La mia prima HD .... cosa guardare?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

Ma si signori perbacco non pensiamo più ai fatti di Beaver.
Sono stato il primo qui dentro ad averci un battibecco.
Sono passati anni e ormai per me è tutto dimenticato.
Se ha detto o ha fatto via messaggi privati e si è sentito a posto così ma va bene.
L'amico Morris ha detto bene, non ci perdo il sonno. :ok:
Quindi mio caro Ettore non ce lo perdere neanche tu e torna a scrivere quando vuoi.
Morris è un caro ragazzo che condivide con noi le sue esperienze.
Tu anche.
Fate pace perbacco che la vita scorre in fretta, troppo in fretta. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da stein »

Dico la mia, sperando che non venga presa per benzina sul fuoco (con quel che costa…)
@ Lone Wolf
Giudico esagerata la tua reazione, il motivo lo ho già esposto.
Inoltre ipotizzare una uscita dalla comunità è un errore: pare dire “vi lascio nella vostra mediocrità” e la prima reazione dell’utente “medio” (intendo chi non ti conosce di persona) è “chissenefrega”.
No, qui come altrove, ognuno è importante e insostituibile, che scriva poco o molto, che critichi o esalti HD, pure che non voglia una donna nel letto… :ohno: e ho detto tutto.
Time out, un bel pit stop per scaricare la fibrillazione e poi si continua.
Io voglio continuare a leggerti, perbacco!

@ Palma:
Anche tu, dire di non perdere il sonno a uno che il sonno non ce l’ha proprio e che lo sta cercando faticosamente…beh, sei un grande!!!
:brindiamo: :amico:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Quindi, qui, non si può dare dell'indurmenta a nessuno. Ho capito.
Uff...
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Eto.Demerzel »

Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 18:13
Erika ha scritto: 19/07/2021, 17:29
Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 14:57 La mia prima HD .... cosa guardare?

Una Moto Guzzi.

:hola:


Maddai!! :hahaha: :hahaha:
Chi ha creato questo forum ha venduto le Harley e guida una GoldWing. Palma ha dovuto gettare via la sua Electra Glide dopo quasi due anni e quintalate di denaro a vari meccanici che non hanno saputo nemmeno farla accendere, io ho una Road King e non è mistero per nessuno che sarà l'ultima Harley della mia vita, Max Grifo ha appena portato a casa la moto dal concessionario e ha già la puleggia da cambiare, Antonello Felix continua ad avere problemi con la sua Street Glide, Thom è rimasto a piedi in primavera in mezzo alla strada.........

Il mio Moto Guzzi California ha ventisei (26!!!) anni e 170.000 chilometri, è più veloce e più sicuro del Road King, e certamente è un milione di volte più affidabile. A mio parere è pure molto più comodo.
Poi, se uno vuole una HD la può comprare. Ma è giusto che sappia cosa lo aspetta.
Se io a suo tempo avessi avuto qualcuno che mi avesse parlato con la stessa sincerità che sto usando io ora, non avrei buttato soldi per questo marchio.

I conce fanno schifo, e su questo siamo d'accordo tutti.
I ricambi ed i tagliandi sono carissimi, ce ne lamentiamo tutti.
L'arlista medio è un povero sfigato.
Le HD non vanno bene PRIMA perché NON HANNO fatto lo stage, POI perché HANNO fatto lo stage.....

Potrei continuare per ore........

:hola:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: STRAQUOTO ALLA GRANDISSIMA!!!!
Ho avuto due Califfi e una Daytona, non avevano bisogno di nessunissimo "stage" per spararti ben oltre il limite concesso dal codice, frenavano da dio, consumavano poco, ed erano tremendamente maneggevoli.
Poi...estetica e finiture danno ragione alla ferraglia americana, ma in ogni caso il metallo made in Italy non è secondo a nessuno, men che meno a quello degli States.
Ultima modifica di Eto.Demerzel il 23/07/2021, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Palmambrogio »

L'amico fabiosat non avrebbe mai immaginato che da un suo intervento di richiesta sarebbe nato tutto questo! :hahaha:
Ma ben venga, ben venga la discussione ma senza andare via. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
FabioSAT
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2021, 11:56
Modello: Heritage Softail Classic del 2010

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da FabioSAT »

Eccomi di nuovo, ci stanno discussioni da BAR ma state tutti qui che ho bisogno di tutti voi !!!

Sono un nubbio alla prima HD, non ne ho mai guidata una e a breve me la consegnano :hola:

Sono andata fino a Parma per vederla e mi sono innamorato, bellissima !!
C'è il pneumatico posteriore da sostituire ma considerato il DOT (2011) meglio cambiarli entrambi, giusto?

E' questa: https://www.akmotors.it/scheda-harley-d ... /15595617/

Spero di non aver infranto qualche regola del Forum linkando un conce ... cmq l'ho acquistata giusto ieri pomeriggio sopratutto sulla fiducia del concessionario che mi ha dato una buona impressione e hanno feedback lusinghieri.

Ovviamente ho seguito i vostri consigli, controllato sottoscocca, eventuali perdite olio, dischi perfetti, pedane e manopole perfette, come pure l'estetica, nessun graffio ... non ho trovato nulla da eccepire.
Al telefono mi avevano detto 1 proprietario poi ho richiesto in presenza e ricontrollando mi hanno detto 2 proprietari, moto del 2009 poi venduta al 2 proprietario nel 2011 (il DOT mi suggerisce che dicono il vero) che l'ha utilizzata raramente fino ad oggi

Ho visto sono la carta di circolazione ma non si rileva nulla .... adesso viene rilasciato sempre un documento nuovo dove si rileva l'ultimo prorpietario che è il conce.

Libretto uso è manutenzione non presente ... sono rimasto perplesso ma poi l'amore ha preso il sopravvento ed eccomi qui.

Aspetto il certificato cronologico richiesto on-line al PRA giusto per avere un quadro della situazione

Veniamo alle domande:

- Quanto di spende per la sostituzione delle gomme prendendo come riferimento le Dunlop con il bordo bianco come quelle attuali? Quanti KM si percorrono all'incirca?
- Ogni quanto si fa il tagliando e relativa spesa?
FabioSAT
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2021, 11:56
Modello: Heritage Softail Classic del 2010

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da FabioSAT »

Rieccomi:

Visura cronologica arrivata, lasciando perdere i concessionari e trasferimenti di residenza risultano 3 proprietari:

1 proprietario dal 15/12/2009 restituita al Concessionario il 5/10/2010, l'ha tenuta 1 anno

2 proprietario dal 18/11/2010 al 27/08/2015

3 proprietario dal 27/08/2015 al 06/07/2021 (attuale venditore)

Che ne pensate?
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Per quanto riguarda la moto non saprei, occorrerebbe un meccanico di fiducia che conoscesse HD e ci facesse alcuni km per sentire eventuali rumori.
Non mi piace, ovviamente, il fatto che abbiano mentito sul numero dei proprietari. Se la moto va bene, nessun male, ma non andrei lì per altro.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Zigu13
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/07/2021, 2:33
Modello: 883
Località: Napoli

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da Zigu13 »

Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 18:13
Erika ha scritto: 19/07/2021, 17:29
Lone Wolf ha scritto: 19/07/2021, 14:57 La mia prima HD .... cosa guardare?

Una Moto Guzzi.

:hola:


Maddai!! :hahaha: :hahaha:
Chi ha creato questo forum ha venduto le Harley e guida una GoldWing. Palma ha dovuto gettare via la sua Electra Glide dopo quasi due anni e quintalate di denaro a vari meccanici che non hanno saputo nemmeno farla accendere, io ho una Road King e non è mistero per nessuno che sarà l'ultima Harley della mia vita, Max Grifo ha appena portato a casa la moto dal concessionario e ha già la puleggia da cambiare, Antonello Felix continua ad avere problemi con la sua Street Glide, Thom è rimasto a piedi in primavera in mezzo alla strada.........

Il mio Moto Guzzi California ha ventisei (26!!!) anni e 170.000 chilometri, è più veloce e più sicuro del Road King, e certamente è un milione di volte più affidabile. A mio parere è pure molto più comodo.
Poi, se uno vuole una HD la può comprare. Ma è giusto che sappia cosa lo aspetta.
Se io a suo tempo avessi avuto qualcuno che mi avesse parlato con la stessa sincerità che sto usando io ora, non avrei buttato soldi per questo marchio.

I conce fanno schifo, e su questo siamo d'accordo tutti.
I ricambi ed i tagliandi sono carissimi, ce ne lamentiamo tutti.
L'arlista medio è un povero sfigato.
Le HD non vanno bene PRIMA perché NON HANNO fatto lo stage, POI perché HANNO fatto lo stage.....

Potrei continuare per ore........

:hola:
Ciao Lone, ti dirò io ho preso da pochissimo una 883, sicuramente tu hai più esperienza al riguardo, ma ascoltando le tue parole mi fai temere sul serio su ciò che mi aspetterà un domani! Spero vivamente di avere una bella esperienza altrimenti già sto piangendo ahahaah.
Una curiosità, cosa si intende con stage?
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: La mia prima HD .... cosa guardare?

Messaggio da stein »

Zigu13 ha scritto: 25/07/2021, 16:49 Ciao Lone, ti dirò io ho preso da pochissimo una 883, sicuramente tu hai più esperienza al riguardo, ma ascoltando le tue parole mi fai temere sul serio su ciò che mi aspetterà un domani! Spero vivamente di avere una bella esperienza altrimenti già sto piangendo ahahaah.
Una curiosità, cosa si intende con stage?
Ciao.
Hai comprato una moto che non faranno più, ok tante in giro c’è ne sono, ma non temere che ne sarai soddisfatto, e in quanto al valore si manterrà molto bene.
Esempio: sporty R carburatore acquistato usato 2013 valutazione per rivendita identica 2021.
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Rispondi