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Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 12:47
da beaver2
Pisolo ti ha risposto benissimo, se la tua moto non ha i tradizionali cavi dell’acceleratore hai una ride by wire.

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 13:42
da pisolo_v
beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 12:47 Pisolo ti ha risposto benissimo, se la tua moto non ha i tradizionali cavi dell’acceleratore hai una ride by wire.
pisolo sono sempre io!
:hahaha:

perciò quel post che ho messo dopo mi pare di capire sia corretto, quindi senza accendere la moto

la moto è una low rider 2020, è ride by wire, giusto? il cavo destro (a sx nella foto) è solo freno anteriore, mica ce ne sono due di cavi :fischietta:
Immagine

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 13:45
da beaver2
Quindi ride by wire, sei bravissimo a risponderti da solo! :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 13:57
da pisolo_v
beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 13:45 Quindi ride by wire, sei bravissimo a risponderti da solo! :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)
"La risposta è dentro di te e però è SBAGLIATA! " (cit.)
:hahaha:

Grazie mille, se smette di piovere ci provo e la provo

nel frattempo sono arrivato a capire che ECM dovrebbe stare per engine control module, quindi quello non lo devo resettare
ma, by the way, quando si resetta e cosa succede se lo si fa?

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 14:06
da beaver2
Per fare un reset completo dovresti reinizializzarla, lo può fare solo il dealer con il digital technician.
Con centraline come powervision puoi fare il reset dei fuel trim, che sono i micro aggiustamenti che la centralina fa nel tempo rispetto alla mappa per adattarsi alle condizioni d’uso; nel tempo l’accumulo di trim può allontanarsi troppo dalla mappatura iniziale per cui con il reset si ripristina la mappa come fosse stata appena caricata.

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 14:13
da beaver2
Mi correggo, credo che la tua moto abbia solo lo switch OFF-RUN, nel caso sia così è quello da usare per fare il reset.

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 14:25
da pisolo_v
beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 14:13 Mi correggo, credo che la tua moto abbia solo lo switch OFF-RUN, nel caso sia così è quello da usare per fare il reset.
esatto, ha solo due posizioni
Grazie mille :ciao:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 15:59
da Tigerjack
Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)

Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 16:10
da pisolo_v
Tigerjack ha scritto: 06/04/2022, 15:59 Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)

Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
con caldo intendi motore caldo/molto caldo?
perché effettivamente me lo ha fatto mentre ero in mezzo al traffico del lungotevere (prima-seconda-prima-seconda-semaforo ecc), poi è sparito quasi di colpo, pur restando il fatto che da stock non era mai successo

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Inviato: 06/04/2022, 18:09
da Tigerjack
Si lo fa a motore troppo caldo. In tal modo alzando i giri da modo all pompa olio di portare più olio.
Se diventa troppo lo stesso spegne il cilindro posteriore.

I giri poi si alzano anche a moto fredda all avviamento sia per stare accesa ( equivale al vecchio tirare l’aria) sia per lubrificare meglio nel momento critico dell avviamento

Se lo fa solo in questi casi è normale, stage o meno