STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Pisolo ti ha risposto benissimo, se la tua moto non ha i tradizionali cavi dell’acceleratore hai una ride by wire.
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Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Quindi ride by wire, sei bravissimo a risponderti da solo!
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)
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Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
"La risposta è dentro di te e però è SBAGLIATA! " (cit.)
Grazie mille, se smette di piovere ci provo e la provo
nel frattempo sono arrivato a capire che ECM dovrebbe stare per engine control module, quindi quello non lo devo resettare
ma, by the way, quando si resetta e cosa succede se lo si fa?
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Per fare un reset completo dovresti reinizializzarla, lo può fare solo il dealer con il digital technician.
Con centraline come powervision puoi fare il reset dei fuel trim, che sono i micro aggiustamenti che la centralina fa nel tempo rispetto alla mappa per adattarsi alle condizioni d’uso; nel tempo l’accumulo di trim può allontanarsi troppo dalla mappatura iniziale per cui con il reset si ripristina la mappa come fosse stata appena caricata.
Con centraline come powervision puoi fare il reset dei fuel trim, che sono i micro aggiustamenti che la centralina fa nel tempo rispetto alla mappa per adattarsi alle condizioni d’uso; nel tempo l’accumulo di trim può allontanarsi troppo dalla mappatura iniziale per cui con il reset si ripristina la mappa come fosse stata appena caricata.
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Mi correggo, credo che la tua moto abbia solo lo switch OFF-RUN, nel caso sia così è quello da usare per fare il reset.
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)
Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)
Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
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Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
con caldo intendi motore caldo/molto caldo?Tigerjack ha scritto: ↑06/04/2022, 15:59 Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)
Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
perché effettivamente me lo ha fatto mentre ero in mezzo al traffico del lungotevere (prima-seconda-prima-seconda-semaforo ecc), poi è sparito quasi di colpo, pur restando il fatto che da stock non era mai successo
Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI
Si lo fa a motore troppo caldo. In tal modo alzando i giri da modo all pompa olio di portare più olio.
Se diventa troppo lo stesso spegne il cilindro posteriore.
I giri poi si alzano anche a moto fredda all avviamento sia per stare accesa ( equivale al vecchio tirare l’aria) sia per lubrificare meglio nel momento critico dell avviamento
Se lo fa solo in questi casi è normale, stage o meno
Se diventa troppo lo stesso spegne il cilindro posteriore.
I giri poi si alzano anche a moto fredda all avviamento sia per stare accesa ( equivale al vecchio tirare l’aria) sia per lubrificare meglio nel momento critico dell avviamento
Se lo fa solo in questi casi è normale, stage o meno