STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da beaver2 »

Pisolo ti ha risposto benissimo, se la tua moto non ha i tradizionali cavi dell’acceleratore hai una ride by wire.
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 12:47 Pisolo ti ha risposto benissimo, se la tua moto non ha i tradizionali cavi dell’acceleratore hai una ride by wire.
pisolo sono sempre io!
:hahaha:

perciò quel post che ho messo dopo mi pare di capire sia corretto, quindi senza accendere la moto

la moto è una low rider 2020, è ride by wire, giusto? il cavo destro (a sx nella foto) è solo freno anteriore, mica ce ne sono due di cavi :fischietta:
Immagine
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da beaver2 »

Quindi ride by wire, sei bravissimo a risponderti da solo! :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 13:45 Quindi ride by wire, sei bravissimo a risponderti da solo! :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Ignition non è il pulsante di accensione, è l’interruttore di alimentazione elettrica della moto ( quello con posizioni ACC-OFF-IGN)
"La risposta è dentro di te e però è SBAGLIATA! " (cit.)
:hahaha:

Grazie mille, se smette di piovere ci provo e la provo

nel frattempo sono arrivato a capire che ECM dovrebbe stare per engine control module, quindi quello non lo devo resettare
ma, by the way, quando si resetta e cosa succede se lo si fa?
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da beaver2 »

Per fare un reset completo dovresti reinizializzarla, lo può fare solo il dealer con il digital technician.
Con centraline come powervision puoi fare il reset dei fuel trim, che sono i micro aggiustamenti che la centralina fa nel tempo rispetto alla mappa per adattarsi alle condizioni d’uso; nel tempo l’accumulo di trim può allontanarsi troppo dalla mappatura iniziale per cui con il reset si ripristina la mappa come fosse stata appena caricata.
beaver2
Messaggi: 214
Iscritto il: 12/09/2021, 19:56
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da beaver2 »

Mi correggo, credo che la tua moto abbia solo lo switch OFF-RUN, nel caso sia così è quello da usare per fare il reset.
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

beaver2 ha scritto: 06/04/2022, 14:13 Mi correggo, credo che la tua moto abbia solo lo switch OFF-RUN, nel caso sia così è quello da usare per fare il reset.
esatto, ha solo due posizioni
Grazie mille :ciao:
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Tigerjack »

Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)

Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
pisolo_v
Messaggi: 219
Iscritto il: 21/02/2022, 11:30
Modello: Low Rider 2020 Billiard Red ... tutta cromata

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da pisolo_v »

Tigerjack ha scritto: 06/04/2022, 15:59 Se può aiutare, con il caldo la moto AL MINIMO, può fare due cose
I) alzare i giri per assicurare pompaggio olio anche in alto
II) spegnere un cilindro ( il post) per “raffreddamento)

Il minimo inoltre, a freddo è sempre alto ( come fosse l’aria automatica) e rimane così qualche minuto a seconda dei segnali che arrivano alla ecu
con caldo intendi motore caldo/molto caldo?
perché effettivamente me lo ha fatto mentre ero in mezzo al traffico del lungotevere (prima-seconda-prima-seconda-semaforo ecc), poi è sparito quasi di colpo, pur restando il fatto che da stock non era mai successo
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Tigerjack »

Si lo fa a motore troppo caldo. In tal modo alzando i giri da modo all pompa olio di portare più olio.
Se diventa troppo lo stesso spegne il cilindro posteriore.

I giri poi si alzano anche a moto fredda all avviamento sia per stare accesa ( equivale al vecchio tirare l’aria) sia per lubrificare meglio nel momento critico dell avviamento

Se lo fa solo in questi casi è normale, stage o meno
Rispondi