STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

Massimo ha scritto: 19/04/2021, 19:37 Il problema è che non si sbattono.....
Per fare una mappatura come si deve ti va via del tempo.
Non basta caricarla.
Bisogna provare la moto e sentire come va.
Invece loro non lo fanno....
Ti caricano la mappa stock e via andare..
Non ci perdono dietro del tempo, a meno che tu non sia l'amico dell'amico dell'amico del titolare della concessionaria.
O se fai parte del Chapter Hog legato alla concessionaria.
Insomma tutte ste cazzate..
esattamente quello che è successo, mappa caricata e via andare, e siccome lo sanno hanno risposto subito alla mia e-mail di tornare che la sistemavano......perché abbiamo tutti tempo da perdere.....
Softail......what else?
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Palmambrogio »

Faccio bene io che sono ormai diversi anni che sto lontano dalle concessionarie Harley Davidson.......
Non saranno tutti così mi auguro, ma la mia passata esperienza, mi ha fatto cambiare repentinamente opinione. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Silvaticus »

buongiorno Felix!

approfitto delle tue impressioni visto che hai una moto stupenda che ti invidio tanto :furbo: :furbo:
in materia sono un pò ignorante... esattamente con la stage 1 cosa sei andato a modificare?
hai montato pezzi sempre originali harley o sei andato aftermarket?

Grazie
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 20/04/2021, 10:12
Massimo ha scritto: 19/04/2021, 19:37 Il problema è che non si sbattono.....
Per fare una mappatura come si deve ti va via del tempo.
Non basta caricarla.
Bisogna provare la moto e sentire come va.
Invece loro non lo fanno....
Ti caricano la mappa stock e via andare..
Non ci perdono dietro del tempo, a meno che tu non sia l'amico dell'amico dell'amico del titolare della concessionaria.
O se fai parte del Chapter Hog legato alla concessionaria.
Insomma tutte ste cazzate..
esattamente quello che è successo, mappa caricata e via andare, e siccome lo sanno hanno risposto subito alla mia e-mail di tornare che la sistemavano......perché abbiamo tutti tempo da perdere.....


Nonostante siano passati 11 anni dalla mia esperienza di rimappatura attraverso concessionaria HD nulla è cambiato a quanto pare....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

Silvaticus buongiorno,

ho sostituito il filtro originale con uno ad alto flusso (screaming eagle) e sostituito lo scarico originale con uno scarico più aperto (sempre screaming eagle) che ho fatto montare senza db killer (e per fortuna, altrimenti avrebbe fatto lo stesso suono di prima :risoebete: ), e conseguente nuova mappatura; in questo modo le nostre moto che di fabbrica sono "strozzate" respirano meglio, con conseguente vantaggio della fluidità di guida e potenza del motore. Io ho scelto screaming eagle perché non volevo fare troppo rumore e volevo qualcosa che fosse omologato, immagino che con altre marche di scarico e filtro si possano ottenere risultati migliori, soprattutto se chi mette mano alla mappatura ci dedica del tempo e si preoccupa che la nuova mappa sia in linea con la nuova configurazione scarico/filtro, cosa che a me non è successa, infatti giovedi ore 09,00 ho appuntamento in HD perché me la devono sistemare. Una cosa che amo della Sport Glide è il minimo a 850 giri e ora sentirlo a 950 giri mi fa ribaltare lo stomaco.......

poi magari i più esperti spiegheranno meglio di me effetti/benefici

ciauz
Softail......what else?
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 20/04/2021, 10:27 buongiorno Felix!

approfitto delle tue impressioni visto che hai una moto stupenda che ti invidio tanto :furbo: :furbo:
in materia sono un pò ignorante... esattamente con la stage 1 cosa sei andato a modificare?
hai montato pezzi sempre originali harley o sei andato aftermarket?

Grazie


Lo stage 1 Claudio è il primo degli step di modifica considerato di base, che si fa di solito su una HD.
Di base perché ce ne sono tanti altri che vanno a modificare più pesantemente il motore in varie parti.
Ma con lo stage 1, diciamo che si "sblocca" la moto dal suo stato di "coma indotto"....
Le moto stock escono tutte "strozzate".
Con lo stage 1 gli dai modo di prendere un po' di respiro.
Con la giusta mappa e sottolineo giusta (con una mappa sbagliata la moto può consumare di più...), Il motore scalda sensibilmente di meno e c'è un miglior rendimento generale.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

Felix1965 ha scritto: 20/04/2021, 11:58 Silvaticus buongiorno,

ho sostituito il filtro originale con uno ad alto flusso (screaming eagle) e sostituito lo scarico originale con uno scarico più aperto (sempre screaming eagle) che ho fatto montare senza db killer (e per fortuna, altrimenti avrebbe fatto lo stesso suono di prima :risoebete: ), e conseguente nuova mappatura; in questo modo le nostre moto che di fabbrica sono "strozzate" respirano meglio, con conseguente vantaggio della fluidità di guida e potenza del motore. Io ho scelto screaming eagle perché non volevo fare troppo rumore e volevo qualcosa che fosse omologato, immagino che con altre marche di scarico e filtro si possano ottenere risultati migliori, soprattutto se chi mette mano alla mappatura ci dedica del tempo e si preoccupa che la nuova mappa sia in linea con la nuova configurazione scarico/filtro, cosa che a me non è successa, infatti giovedi ore 09,00 ho appuntamento in HD perché me la devono sistemare. Una cosa che amo della Sport Glide è il minimo a 850 giri e ora sentirlo a 950 giri mi fa ribaltare lo stomaco.......

poi magari i più esperti spiegheranno meglio di me effetti/benefici

ciauz



Come si chiama adesso Felix la mappatura?
Una volta era il SERT poi diventato SEST o una roba del genere...
Ti veniva dato uno scatolotto arancione che aveva la funzione di registratore dati.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Silvaticus »

Massimo ha scritto: 20/04/2021, 11:59
Silvaticus ha scritto: 20/04/2021, 10:27 buongiorno Felix!

approfitto delle tue impressioni visto che hai una moto stupenda che ti invidio tanto :furbo: :furbo:
in materia sono un pò ignorante... esattamente con la stage 1 cosa sei andato a modificare?
hai montato pezzi sempre originali harley o sei andato aftermarket?

Grazie


Lo stage 1 Claudio è il primo degli step di modifica considerato di base, che si fa di solito su una HD.
Di base perché ce ne sono tanti altri che vanno a modificare più pesantemente il motore in varie parti.
Ma con lo stage 1, diciamo che si "sblocca" la moto dal suo stato di "coma indotto"....
Le moto stock escono tutte "strozzate".
Con lo stage 1 gli dai modo di prendere un po' di respiro.
Con la giusta mappa e sottolineo giusta (con una mappa sbagliata la moto può consumare di più...), Il motore scalda sensibilmente di meno e c'è un miglior rendimento generale.
Grazie Massimo, come sempre posso affidarmi alla tua esperienza e competenza, nonchè alla tua pazienza nel spiegarmi le cose :ok:

diciamo che una volta modificato filtro e scarichi di sicuro bisogna far mappare la centralina.
Lamia curiosità è: può farlo solo il concessionario HD o anche altri meccanici?
Immagino che esista tutto in mondo di gente esperta che magari sa dove mettere le mani anche meglio dei meccanici della concessionaria
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: STAGE 1 - FATTO - IMPRESSIONI

Messaggio da Felix1965 »

Massimo ha scritto: 20/04/2021, 12:02
Felix1965 ha scritto: 20/04/2021, 11:58 Silvaticus buongiorno,

ho sostituito il filtro originale con uno ad alto flusso (screaming eagle) e sostituito lo scarico originale con uno scarico più aperto (sempre screaming eagle) che ho fatto montare senza db killer (e per fortuna, altrimenti avrebbe fatto lo stesso suono di prima :risoebete: ), e conseguente nuova mappatura; in questo modo le nostre moto che di fabbrica sono "strozzate" respirano meglio, con conseguente vantaggio della fluidità di guida e potenza del motore. Io ho scelto screaming eagle perché non volevo fare troppo rumore e volevo qualcosa che fosse omologato, immagino che con altre marche di scarico e filtro si possano ottenere risultati migliori, soprattutto se chi mette mano alla mappatura ci dedica del tempo e si preoccupa che la nuova mappa sia in linea con la nuova configurazione scarico/filtro, cosa che a me non è successa, infatti giovedi ore 09,00 ho appuntamento in HD perché me la devono sistemare. Una cosa che amo della Sport Glide è il minimo a 850 giri e ora sentirlo a 950 giri mi fa ribaltare lo stomaco.......

poi magari i più esperti spiegheranno meglio di me effetti/benefici

ciauz



Come si chiama adesso Felix la mappatura?
Una volta era il SERT poi diventato SEST o una roba del genere...
Ti veniva dato uno scatolotto arancione che aveva la funzione di registratore dati.
sulla fattura c'è scritto MAPPATURA VCM DIGITAL TUNING
Softail......what else?
Rispondi