Guzzi e il centenario.
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Guzzi e il centenario.
In tutta onestà una Casa come Guzzi, per il centenario, avrebbe dovuto tirar fuori dal cilindro qualcosa che realmente servisse al rilancio.
L’ennesimo restyling, seppur con nuovo motore, di un modello presente da anni, non è certo ciò che ci si aspetta da un marchio che, oggi, ha in listino giusto tre modelli.
Poteva e doveva essere l’occasione per presentare moto che, richiamando o meno glorie passate, fossero l’ossatura per i prossimi anni e su cui costruire una gamma completa e coerente.
https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 102k.shtml
L’ennesimo restyling, seppur con nuovo motore, di un modello presente da anni, non è certo ciò che ci si aspetta da un marchio che, oggi, ha in listino giusto tre modelli.
Poteva e doveva essere l’occasione per presentare moto che, richiamando o meno glorie passate, fossero l’ossatura per i prossimi anni e su cui costruire una gamma completa e coerente.
https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 102k.shtml
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Guzzi e il centenario.
Sono completamente d'accordo. Anch'io mi aspettavo qualcosa di più interessante è invece la solita minestra riscaldata....
Il paradiso può attendere!
Re: Guzzi e il centenario.
Che non si offenda nessuno ma a me le Moto Guzzi.....
Re: Guzzi e il centenario.
non mi offendo , nel 2010 acquistai proprio una V7, era la mia prima "moto" (in quel periodo giravo da qualche mese con una vesta 50 del 1989), per me è stata un'esperienza indimenticabile durata 11 mesi, poi l'ho venduta per passare alla Iron, poi alla Street Bob, poi alla Sport Glide, è una ottima entry level e una buona alternativa agli scooter. E a parer mio sicuramente più bella della HD 750, naturalmente i gusti son gusti
e poi, HD cosa ha fatto per il centenario
e poi, HD cosa ha fatto per il centenario
Softail......what else?
-
- Messaggi: 1572
- Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
- Modello: era un Dyna superglide 1340
- Località: Perugia
Re: Guzzi e il centenario.
ho guidato la Guzzi V7 (Stone, credo) primo modello, 2012?
ero molto scettico, viste le mie esperienze di gioventù, amici avevano i V35, uno la Sp 650, già ragionevole, ma, per avere un poco di gusto nella guida, sono dovuto salire su un California, le altre erano, per me, deludenti.... a parte un Le Mans 850 II che mi fece, veramente, impressione, ma ero giovane, giovane... Praticamente un tronco di quercia con ruote, motore e una parvenza di manubrio! ma come andava!!!!!
Invece, ho scoperto una bella moto, bilanciata, divertente nella guida, semplice, come piacciono a me, credo non avesse ABS, veramente una bella sorpresa....
non la comprerei perché non amo quell'architettura di motore, non mi piace la moto che scodinzola sotto al cuxo, ma, tanto di cappello.
Direi ottima come prima moto per la facilità di guida, e, ottima come moto comunque..... visto anche il costo, molto ragionevole, di acquisto e mantenimento. Poi che l'estetica non piaccia, è un altro paio di maniche
ero molto scettico, viste le mie esperienze di gioventù, amici avevano i V35, uno la Sp 650, già ragionevole, ma, per avere un poco di gusto nella guida, sono dovuto salire su un California, le altre erano, per me, deludenti.... a parte un Le Mans 850 II che mi fece, veramente, impressione, ma ero giovane, giovane... Praticamente un tronco di quercia con ruote, motore e una parvenza di manubrio! ma come andava!!!!!
Invece, ho scoperto una bella moto, bilanciata, divertente nella guida, semplice, come piacciono a me, credo non avesse ABS, veramente una bella sorpresa....
non la comprerei perché non amo quell'architettura di motore, non mi piace la moto che scodinzola sotto al cuxo, ma, tanto di cappello.
Direi ottima come prima moto per la facilità di guida, e, ottima come moto comunque..... visto anche il costo, molto ragionevole, di acquisto e mantenimento. Poi che l'estetica non piaccia, è un altro paio di maniche
Occasio furem facit
-
- Messaggi: 6768
- Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
- Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
- Località: Milano
Re: Guzzi e il centenario.
Molto ma molto più bella della 750 HD. I tre modelli che Guzzi propone sono molto belli; la V7 ha tra l'altro una posizione di guida, con la rotazione in avanti dei due cilindri (mi sembra 4°), che consente anche ai più alti di non toccare con le ginocchia.Felix1965 ha scritto: ↑24/03/2021, 11:26 non mi offendo , nel 2010 acquistai proprio una V7, era la mia prima "moto" (in quel periodo giravo da qualche mese con una vesta 50 del 1989), per me è stata un'esperienza indimenticabile durata 11 mesi, poi l'ho venduta per passare alla Iron, poi alla Street Bob, poi alla Sport Glide, è una ottima entry level e una buona alternativa agli scooter. E a parer mio sicuramente più bella della HD 750, naturalmente i gusti son gusti
e poi, HD cosa ha fatto per il centenario
La V7 mi piace molto, la V9 altrettanto, e a parer mio se la gioca con la Iron, e la V85TT è stata a lungo un dubbio per me, perché ero tentatissimo.
Il problema non è ciò che c'è, ma ciò che non c'è.
Una Casa come Guzzi non può limitarsi a tre modelli, tra l'altro con motore effettivamente entry level. Guzzi era un punto di arrivo, in passato.
L'entry level va benissimo, ma serve altro. Serve dare continuità ai diversi modelli, perché è inutile proporli e poi, dopo alcuni anni, cancellarli e basta. Così come Alfa Romeo: vive su due modelli e, ogni volta, li elimina dalla produzione senza dare continuità.
Guardiamo i marchi concorrenti, o teoricamente tali, sia di auto sia di moto: occupano alcune categorie, nella loro fascia di mercato, e da decenni ci sono ad esempio la Serie 3, la 5, la 7, poi i suv con le diverse serie e così via. Per le moto abbiamo anche lì modelli a coprire le più diverse esigenze. Harley non so cosa dovesse fare per il centenario, ma di certo non mancava di modelli. Guzzi non nasce oggi, non mi aspetto che si limiti a tre moto per vedere come va il mercato. O, se me lo aspetto, lo faccio per un paio di anni...
Morale Folgore: meraviglioso!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
- Palmambrogio
- Messaggi: 12674
- Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
- Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
- Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450
Re: Guzzi e il centenario.
La Harley Davidson per il centenario, ha messo in commercio una serie di motociclette con il logo appunto del centenario.
Moto nere e argento se non ricordo male.
Ma ce ne sono state altre prima e altre dopo.
Come i modelli del centocinquesimo e così via.
È una tradizione di Harley Davidson.
Moto nere e argento se non ricordo male.
Ma ce ne sono state altre prima e altre dopo.
Come i modelli del centocinquesimo e così via.
È una tradizione di Harley Davidson.
Il paradiso può attendere!