Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Sax
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/01/2021, 13:44
Modello: 883 Iron
Località: Zola Predosa Bologna

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Sax »

Dovendo attraversare bologna in tangenziale e poi in mezzo alla bassa difficilmente nel mio orario incontro moto per strada e poi nel parcheggio aziendale delle moto la mia HD e una Vespa PX di un collega che fà solo 5 km.
il deserto totale
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore
Avatar utente
pocitos
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/02/2021, 11:48
Modello: FSLTF 1450
Località: Bologna

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da pocitos »

Ciao - buongiorno a Tutti.
Anch'io vado spesso, e ben volontieri in moto al lavoro. In questo periodo, sono sempre l'unica dell'azienda (che ha cmq 300 dipendenti).
Ma e' vero anche che adesso, essendo in Smartworking 4 giorni / 5, ci sono meno le opportunita.
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Silvaticus »

Lone Wolf ha scritto: 01/03/2021, 17:47
Silvaticus ha scritto: 01/03/2021, 10:48 buongiorno a tutti Forum!

come sempre il week end mi porta via tra mille impegni e il tempo di collegarsi proprio manca.
Ho recuperato un pò di lettura stamattina e mi fa piacere sentirvi tutti in forma anche se la situazione continua a metterci a dura prova.

Sabato ho provato a far partire la mia "Cherry" e con conscio che è ferma da un pò di mesi ovviamente non si è avviata.
Smontare la batteria per farla partire si è rivelata un'operazione complicata e non avendo tutti gli strumenti a portata di mano ho desistito...
La sportglide dovrebbe avere un cavetto laterale di attacco diretto per il caricamento e il mantenimento della batteria... con occhio veloce non l'ho trovato, ma pur avendolo a portata di mano, non ho l'attacco giusto sul caricabatterie che ha solo i morsetti.
chissà se riuscirò in settimana... :piange: :piange:
Scusa Claudio, ma se non ho capito male il battery tender lo hai già, il problema è l'attacco..
Se è così potresti considerare di acquistare solamente la spina con il cavetto attaccato...la attacchi al positivo ed al negativo e l'uscita è standard per HD e molte altre motociclette...
Per un cavetto così su Amazon credo tu stia sotto i dieci euro...

Se vuoi vado a controllare e ti metto l'url dell'oggetto in questione.


PS

Immagine

A cinque euro l'uno.
Buongiorno Ettore, effettivamente non ci avevo pensato.
Le soluzioni più efficaci sono anche le più semplici...

Grazie per la dritta :ok:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Thom »

..poi, se la usi spesso, alla batteria, si allunga la vita!
:ok:
Occasio furem facit
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Silvaticus »

Thom ha scritto: 02/03/2021, 10:14 ..poi, se la usi spesso, alla batteria, si allunga la vita!
:ok:
buondì Thom... dipendesse da me la userei anche tutti i giorni.
Purtroppo le circostanze mi sono state avverse... a parte la pandemia, il cambio di casa ha comportato dare priorità ad una serie infinita di cose che ancora non sono sistemate :piange: :piange:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Avatar utente
Sax
Messaggi: 191
Iscritto il: 18/01/2021, 13:44
Modello: 883 Iron
Località: Zola Predosa Bologna

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Sax »

pocitos ha scritto: 02/03/2021, 10:11 Ciao - buongiorno a Tutti.
Anch'io vado spesso, e ben volontieri in moto al lavoro. In questo periodo, sono sempre l'unica dell'azienda (che ha cmq 300 dipendenti).
Ma e' vero anche che adesso, essendo in Smartworking 4 giorni / 5, ci sono meno le opportunita.
nella mia sede siamo circa 2000 ma di temerari poca roba :scooter: :scooter: :scooter:
La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore
Avatar utente
pocitos
Messaggi: 69
Iscritto il: 23/02/2021, 11:48
Modello: FSLTF 1450
Località: Bologna

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da pocitos »

Sax ha scritto: 02/03/2021, 10:25
pocitos ha scritto: 02/03/2021, 10:11 Ciao - buongiorno a Tutti.
Anch'io vado spesso, e ben volontieri in moto al lavoro. In questo periodo, sono sempre l'unica dell'azienda (che ha cmq 300 dipendenti).
Ma e' vero anche che adesso, essendo in Smartworking 4 giorni / 5, ci sono meno le opportunita.
nella mia sede siamo circa 2000 ma di temerari poca roba :scooter: :scooter: :scooter:
Non mi sorprende... Mi prendono per un pazzo al lavoro (un po' lo sono, e' vero :hahaha: )
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Massimo »

Silvaticus ha scritto: 02/03/2021, 10:18
Thom ha scritto: 02/03/2021, 10:14 ..poi, se la usi spesso, alla batteria, si allunga la vita!
:ok:
buondì Thom... dipendesse da me la userei anche tutti i giorni.
Purtroppo le circostanze mi sono state avverse... a parte la pandemia, il cambio di casa ha comportato dare priorità ad una serie infinita di cose che ancora non sono sistemate :piange: :piange:


Ciao Claudio attenzione però a fare un distinguo ben preciso, caricabatterie e mantenitore di carica.
Se quello che possiedi è un normale caricabatterie non lo puoi utilizzare come mantenitore di carica.
Eventualmente puoi installare il cavetto con lo spinotto SAE anche al caricabatterie qualora tu ne avessi bisogno.
Ma per il mantenimento della batteria ti ci vuole per forza di cose un battery tender.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Massimo »

Buongiorno forum.
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Buongiorno Bikers "Marzo Pazzerello"

Messaggio da Thom »

Silvaticus ha scritto: 02/03/2021, 10:18
Thom ha scritto: 02/03/2021, 10:14 ..poi, se la usi spesso, alla batteria, si allunga la vita!
:ok:
buondì Thom... dipendesse da me la userei anche tutti i giorni.
Purtroppo le circostanze mi sono state avverse... a parte la pandemia, il cambio di casa ha comportato dare priorità ad una serie infinita di cose che ancora non sono sistemate :piange: :piange:
... :hola: era solo una piccolissima presa in giro, senza malizia
Se penso che a casa abbiamo tre moto, di cui, al momento, solo una usata e con una percorrenza di 10 km giornalieri!!
Casa lavoro e ritorno.... che tristessa! Stavolta, le esse, sono volute... :hahaha:
Occasio furem facit
Bloccato