Ape hanger

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Boss Hogg ha scritto: 15/09/2022, 18:51 Grazie a tutti per le info. :ok:

Mi piacerebbe sostituirlo ma sono un po' indeciso....

Se ti può servire la mia breve esperienza, ti posso dire che la scelta, che sto per fare, di cambiare il manubrio, è arrivata in maniera del tutto naturale, quasi come fosse un passaggio necessario, ma non dovuto per insoddisfazione.
Due anni fa, mi è bastato sedermi sullo Street Bob e impugnare il manubrio per capire che questa motocicletta mi avrebbe fatto sognare. Ho amato il suo mini ape sin da subito e tutt'ora ne sono soddisfatto, ma è poi scattata in me l'esigenza di alzare ancora di più le braccia come fosse uno step successivo.
Sono sensazioni che mi fanno pensare che mi godrò ancora di più la moto.
Chiaramente non posso avere ancora la certezza assoluta che questa scelta sarà azzeccata ma (in un certo senso) è come se la dovessi fare per forza.
Stessa cosa fondamentalmente è successa con i comandi che ho spostato in avanti, perché andavano bene i centrali ma molto meglio gli avanzati.
Per cui, se mi permetti, non avere nessuna fretta e se non sei sicuro è giusto non fare niente.
Quando sarà il momento giusto di cambiare (eventualmente) lo capirai da solo.
:ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Boss Hogg
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/09/2022, 23:13
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: Ape hanger

Messaggio da Boss Hogg »

Bob107 ha scritto: 15/09/2022, 20:37
Boss Hogg ha scritto: 15/09/2022, 18:51 Grazie a tutti per le info. :ok:

Mi piacerebbe sostituirlo ma sono un po' indeciso....

Se ti può servire la mia breve esperienza, ti posso dire che la scelta, che sto per fare, di cambiare il manubrio, è arrivata in maniera del tutto naturale, quasi come fosse un passaggio necessario, ma non dovuto per insoddisfazione.
Due anni fa, mi è bastato sedermi sullo Street Bob e impugnare il manubrio per capire che questa motocicletta mi avrebbe fatto sognare. Ho amato il suo mini ape sin da subito e tutt'ora ne sono soddisfatto, ma è poi scattata in me l'esigenza di alzare ancora di più le braccia come fosse uno step successivo.
Sono sensazioni che mi fanno pensare che mi godrò ancora di più la moto.
Chiaramente non posso avere ancora la certezza assoluta che questa scelta sarà azzeccata ma (in un certo senso) è come se la dovessi fare per forza.
Stessa cosa fondamentalmente è successa con i comandi che ho spostato in avanti, perché andavano bene i centrali ma molto meglio gli avanzati.
Per cui, se mi permetti, non avere nessuna fretta e se non sei sicuro è giusto non fare niente.
Quando sarà il momento giusto di cambiare (eventualmente) lo capirai da solo.
:ciao:


Grazie Bob, sei stato molto chiaro e penso farò come dici. Fretta non ne ho, è solo un idea che ho da un po'.
La moto si presta ad un ape avendo già il mini di serie e onestamente, non la vedo con nessun altro manubrio.
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Boss Hogg ha scritto: 16/09/2022, 17:15
Grazie Bob, sei stato molto chiaro e penso farò come dici. Fretta non ne ho, è solo un idea che ho da un po'.
La moto si presta ad un ape avendo già il mini di serie e onestamente, non la vedo con nessun altro manubrio.
Ma figurati.. non ho fatto nulla. :ok:
Vedrai che se quest'idea non è una nuvola passeggera ben presto si trasformerà in esigenza e a quel punto saprai come muoverti. :ciao:
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Boss Hogg
Messaggi: 64
Iscritto il: 03/09/2022, 23:13
Modello: Harley Davidson Cross Bones

Re: Ape hanger

Messaggio da Boss Hogg »

Grazie Bob. :ok:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Cambio manubrio posticipato in data da destinarsi. :nonso:

Ho ricevuto il preventivo e non mi aspettavo che venisse fuori una cifra così alta, parliamo di oltre 800 euro totale per avere un manubrio di 162 euro che però a me non piace e poco oltre i 1100 euro circa totali per altri invece di mio gusto ma che costano molto di più (oltre i 400 euro).
Premetto che tutti i cavi da cambiare sono stati considerati quelli originali HD ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la manodopera di 8 ore.

Prossima settimana ho il cambio gomme e non posso affrontare un'altra spesa così alta per il momento.
Non sono il tipo che ama dissanguarsi acquistando materiale costoso ma visto che non mi piace nemmeno accontentarmi, mi prenderò il tempo necessario che mi serve per risparmiare qualche soldino e farò il tutto prossimamente.
Questione di tempo insomma perché a farlo lo faccio.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ape hanger

Messaggio da Massimo »

Bob107 ha scritto: 20/09/2022, 20:07 Cambio manubrio posticipato in data da destinarsi. :nonso:

Ho ricevuto il preventivo e non mi aspettavo che venisse fuori una cifra così alta, parliamo di oltre 800 euro totale per avere un manubrio di 162 euro che però a me non piace e poco oltre i 1100 euro circa totali per altri invece di mio gusto ma che costano molto di più (oltre i 400 euro).
Premetto che tutti i cavi da cambiare sono stati considerati quelli originali HD ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la manodopera di 8 ore.

Prossima settimana ho il cambio gomme e non posso affrontare un'altra spesa così alta per il momento.
Non sono il tipo che ama dissanguarsi acquistando materiale costoso ma visto che non mi piace nemmeno accontentarmi, mi prenderò il tempo necessario che mi serve per risparmiare qualche soldino e farò il tutto prossimamente.
Questione di tempo insomma perché a farlo lo faccio.


Azz che botta!!!
Me l'aspettavo in parte......
A suo tempo non ho speso così tanto, ma forse nemmeno la metà, perché il lavoro l'avevo fatto nell'officina di un amico.
A questo punto Bob, meglio pensare alle gomme e a qualche bel giro finché la stagione regge, poi con calma, penserai anche al manubrio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

Massimo ha scritto: 20/09/2022, 20:12
Azz che botta!!!
Me l'aspettavo in parte......
A suo tempo non ho speso così tanto, ma forse nemmeno la metà, perché il lavoro l'avevo fatto nell'officina di un amico.
A questo punto Bob, meglio pensare alle gomme e a qualche bel giro finché la stagione regge, poi con calma, penserai anche al manubrio.
Infatti Massimo, farò così.
In altre occasioni avrei anche detto "sai che c'è? Ma vaff..." Non se ne parla proprio.
Ma purtroppo o per fortuna, la motocicletta è diventata il mio "tallone d'Achille" e non avendo altri vizi, sapendo inoltre cosa significa oggi per me andare in moto, allora penso sempre che ne vale la pena.

Quindi aspetto.

Intanto oggi, mia moglie, dopo che mi ha visto tornare dal meccanico distrutto psicologicamente, per tirarmi su di morale, mi ha ricordato che un manubrio ce l'ho già ..ahahaha!
Essere se stessi per essere liberi e originali®
simonee
Messaggi: 727
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ape hanger

Messaggio da simonee »

Bob107 ha scritto: 20/09/2022, 20:07 Cambio manubrio posticipato in data da destinarsi. :nonso:

Ho ricevuto il preventivo e non mi aspettavo che venisse fuori una cifra così alta, parliamo di oltre 800 euro totale per avere un manubrio di 162 euro che però a me non piace e poco oltre i 1100 euro circa totali per altri invece di mio gusto ma che costano molto di più (oltre i 400 euro).
Premetto che tutti i cavi da cambiare sono stati considerati quelli originali HD ma la cosa che mi ha sorpreso è stata la manodopera di 8 ore.

Prossima settimana ho il cambio gomme e non posso affrontare un'altra spesa così alta per il momento.
Non sono il tipo che ama dissanguarsi acquistando materiale costoso ma visto che non mi piace nemmeno accontentarmi, mi prenderò il tempo necessario che mi serve per risparmiare qualche soldino e farò il tutto prossimamente.
Questione di tempo insomma perché a farlo lo faccio.
Scusa ma non saresti in grado di fare quel lavoro da te? Non è per nulla difficile e su youtube trovi parecchi tutorial
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1196
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ape hanger

Messaggio da Bob107 »

simonee ha scritto: 20/09/2022, 21:56
Scusa ma non saresti in grado di fare quel lavoro da te? Non è per nulla difficile e su youtube trovi parecchi tutorial
No, non riuscirei sicuramente a fare un lavoro fatto bene, non ho nemmeno spazio in garage per fare tutto con comodità e calma. Poi finché si tratta di svitare e avvitare un manubrio potevo anche farlo ma il problema sono la sostituzione di tutti i cavi e non me la sento di smontare serbatoio e quant'altro. Se poi mi fermo ad un problema senza saperlo risolvere e non riesco ad andare avanti che faccio? A conti fatti il meccanico mi chiede 300 euro di manodopera che non sono pochi ma se veramente ci impiega 8 ore lui figurati io e tutto sommato non è il suo guadagno il problema ma i costi complessivi di manubrio e materiali.
Essere se stessi per essere liberi e originali®
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12666
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ape hanger

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco mio caro Bob certamente 8 ore di manodopera sono decisamente parecchie.. :stelline:
Come anche del resto la spesa...
Hai provato a sentire qualcun altro che potrebbe farti lo stesso lavoro ed avere un preventivo magari più basso a questo punto?
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi