Tappo benzina con chiave

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Franklin
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2021, 20:41
Modello:

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Franklin »

Rubassero la benzina nn sarebbe un problema, è se ci tirassero dentro cose dannose per il motore la cosa fastidiosa
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Palmambrogio »

Franklin ha scritto: 09/02/2021, 9:46 Rubassero la benzina nn sarebbe un problema, è se ci tirassero dentro cose dannose per il motore la cosa fastidiosa


Ci sono stati dei casi in cui è successo ma ne ho sentito più che altro parlare ma non ho mai assistito a cose del genere.
Ma poi perché dovrebbero farlo, per quale motivo?
Non credo esista ancora l'invidia che esisteva magari un tempo verso chi guidava determinate motociclette Harley Davidson.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 09/02/2021, 10:11
Franklin ha scritto: 09/02/2021, 9:46 Rubassero la benzina nn sarebbe un problema, è se ci tirassero dentro cose dannose per il motore la cosa fastidiosa


Ci sono stati dei casi in cui è successo ma ne ho sentito più che altro parlare ma non ho mai assistito a cose del genere.
Ma poi perché dovrebbero farlo, per quale motivo?
Non credo esista ancora l'invidia che esisteva magari un tempo verso chi guidava determinate motociclette Harley Davidson.


Il tappo con la chiave è purtroppo l'ennesima stronzata HD....
Ammetto di averlo preso a suo tempo pagandolo un botto..... essendo un ricambio originale HD...
Ma se penso alla sua vaga utilità laddove uno bravo a smanettare con le serrature te lo apre in due secondi..
È puramente una tranquillità psicologica.
MODERATORE FORUM
Franklin
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2021, 20:41
Modello:

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Franklin »

Certo, però nn mi preoccupa quello bravo a smanettare serrature, quello te la ruba casomai, ma magari uno stronzetto ( passatemi la parola) che passa la vede e per dispetto ci butta dentro qualche cosa.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Massimo »

Franklin ha scritto: 09/02/2021, 12:01 Certo, però nn mi preoccupa quello bravo a smanettare serrature, quello te la ruba casomai, ma magari uno stronzetto ( passatemi la parola) che passa la vede e per dispetto ci butta dentro qualche cosa.


A un mio amico è successo ad un raduno. Gli hanno buttato dentro sabbia o zucchero non mi ricordo...
Tieni presente però che il serbatoio ha un filtro.
Per cui molta roba la trattiene.
MODERATORE FORUM
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Thom »

...credo, alla fine, possa essere utile nei confronti dell' imbecillotto di turno che, di fronte ad una serratura, banale , desiste.
Qualsiasi moto è così vulnerabile che, una chiave, poco fa, se trovi il malintenzionato.....
anche lo scherzo idiota è dietro l'angolo, basta ti freghino le pipette delle candele, bastano pochi secondi, e sei a piedi, o tirare un filo, o darti una sforbiciata al tubo benzina, ho una storta allo specchietto,. o...ci sono una infinità di o.....
Occasio furem facit
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 09/02/2021, 12:38 ...credo, alla fine, possa essere utile nei confronti dell' imbecillotto di turno che, di fronte ad una serratura, banale , desiste.
Qualsiasi moto è così vulnerabile che, una chiave, poco fa, se trovi il malintenzionato.....
anche lo scherzo idiota è dietro l'angolo, basta ti freghino le pipette delle candele, bastano pochi secondi, e sei a piedi, o tirare un filo, o darti una sforbiciata al tubo benzina, ho una storta allo specchietto,. o...ci sono una infinità di o.....


Motivo per cui ai raduni lasciavo sempre la moto a vista.
MODERATORE FORUM
Franklin
Messaggi: 34
Iscritto il: 17/01/2021, 20:41
Modello:

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Franklin »

Di dispetti ne possono fare tanti, però penso che se c’è la possibilità di prevenire facilmente (un tappo con la chiave)credo sia meglio farla no?
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Thom »

..si, certo poi, se fa sentire più tranquilli, ben venga.
Occasio furem facit
Lone Wolf

Re: Tappo benzina con chiave

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 09/02/2021, 12:15
Franklin ha scritto: 09/02/2021, 12:01 Certo, però nn mi preoccupa quello bravo a smanettare serrature, quello te la ruba casomai, ma magari uno stronzetto ( passatemi la parola) che passa la vede e per dispetto ci butta dentro qualche cosa.


A un mio amico è successo ad un raduno. Gli hanno buttato dentro sabbia o zucchero non mi ricordo...
Tieni presente però che il serbatoio ha un filtro.
Per cui molta roba la trattiene.

Lo zucchero si scioglie nella benzina e baipassa ogni filtro.
Rispondi