Ordinata!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ordinata!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Fino a che vorrà scrivere...ok. Ma guidare una moto...
Ed eccomi trasformato da figlio che combatte con i genitori a padre che combatterà con la figlia.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ordinata!

Messaggio da Palmambrogio »

Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 10:42 Fino a che vorrà scrivere...ok. Ma guidare una moto...
Ed eccomi trasformato da figlio che combatte con i genitori a padre che combatterà con la figlia.


Mio caro Grifo, quando lei sarà grande dio solo sa cosa circolerà sulle strade, ma come saprai bene, un no ad una donna equivale ad una sfida presa.
:stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ordinata!

Messaggio da Massimo »

Erika ha scritto: 26/01/2021, 23:32
HD Morris ha scritto: 26/01/2021, 18:43 Fantastico!!

Anche la mia è super attaccata al suo gilet. Ci ha già attaccato la patch del suo primo raduno!

L’ultima volta che l’ho portata a fare un giro mi ha fatto ridere....mentre si metteva il gilet mi ha detto “Good! It smells like motorcycles”!

Sono soddisfazioni... :)

Immagine


Che bella bambina che hai Morris. :hola:
E che bella barba, mi piace molto la tua barba sai? :occhiolino:


Morris sei troppo biker! Hahahah!!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ordinata!

Messaggio da Palmambrogio »

Effettivamente se guardiamo le precedenti fotografie che ci ha mostrato qui l'amico Morris, notiamo con una certa evidenza il suo cambiamento vivendo negli Stati Uniti d'America.
Segno che quando si frequenta un determinato paese, determinate usanze, usi e costumi, è facile poi diventare e trasformarsi da quello che si era a quello che si è oggi.
L'influenza dei motociclisti americani sull'amico Morris, penso sia chiarissima. :ok:
Non so perché ma quando mi metto davanti allo specchio e cerco di fare una faccia da duro lo specchio mi rimanda tutt'altro....
:nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Ordinata!

Messaggio da HD Morris »

Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 10:42 Fino a che vorrà scrivere...ok. Ma guidare una moto...
Ed eccomi trasformato da figlio che combatte con i genitori a padre che combatterà con la figlia.
Come ti capisco Grifo...
Le mie mi fanno già domande del tipo “ma perché io devo mettere il casco e tu no?”, “ma i tatuaggi fanno male? Vorrei un dinosauro sulla schiena...”
Hai voglia te a cercare di spiegare che sono scelte da adulti e che quando si è bambini bisogna ascoltare i genitori....
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Ordinata!

Messaggio da HD Morris »

Palmambrogio ha scritto: 27/01/2021, 14:15 Effettivamente se guardiamo le precedenti fotografie che ci ha mostrato qui l'amico Morris, notiamo con una certa evidenza il suo cambiamento vivendo negli Stati Uniti d'America.
Segno che quando si frequenta un determinato paese, determinate usanze, usi e costumi, è facile poi diventare e trasformarsi da quello che si era a quello che si è oggi.
L'influenza dei motociclisti americani sull'amico Morris, penso sia chiarissima. :ok:
Non so perché ma quando mi metto davanti allo specchio e cerco di fare una faccia da duro lo specchio mi rimanda tutt'altro....
:nonso:
È una continua crescita Palma!
Devo dire che qui ho trovato veramente la mia dimensione.
Lo dico sempre agli Americani, ero già Texano quando vivevo in Italia!

La cosa che veramente mi piace è avere la massima libertà di espressione senza pregiudizi.
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ordinata!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

HD Morris ha scritto: 27/01/2021, 15:47
Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 10:42 Fino a che vorrà scrivere...ok. Ma guidare una moto...
Ed eccomi trasformato da figlio che combatte con i genitori a padre che combatterà con la figlia.
Come ti capisco Grifo...
Le mie mi fanno già domande del tipo “ma perché io devo mettere il casco e tu no?”, “ma i tatuaggi fanno male? Vorrei un dinosauro sulla schiena...”
Hai voglia te a cercare di spiegare che sono scelte da adulti e che quando si è bambini bisogna ascoltare i genitori....
Infatti il mio timore è che, vedendomi in moto, poi a 14 anni voglia il motorino. E manco per sogno che glielo prendo a 14 anni. Posso giocare sul fatto che lei mi abbia "conosciuto" quando ero già grandicello (papà a 45 anni) e posso dirle, appunto e senza mentire, che ho avuto la prima moto a 17 anni e in altra epoca e luogo. Mentire mai ai figli ma, di certo, spiegare le cose in modo logico. Comunque meglio con un suo mezzo che non con un pirla che per fare il figo prende rischi con lei a bordo.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Re: Ordinata!

Messaggio da Lone Wolf »

Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 18:33
HD Morris ha scritto: 27/01/2021, 15:47
Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 10:42 Fino a che vorrà scrivere...ok. Ma guidare una moto...
Ed eccomi trasformato da figlio che combatte con i genitori a padre che combatterà con la figlia.
Come ti capisco Grifo...
Le mie mi fanno già domande del tipo “ma perché io devo mettere il casco e tu no?”, “ma i tatuaggi fanno male? Vorrei un dinosauro sulla schiena...”
Hai voglia te a cercare di spiegare che sono scelte da adulti e che quando si è bambini bisogna ascoltare i genitori....
Infatti il mio timore è che, vedendomi in moto, poi a 14 anni voglia il motorino. E manco per sogno che glielo prendo a 14 anni. Posso giocare sul fatto che lei mi abbia "conosciuto" quando ero già grandicello (papà a 45 anni) e posso dirle, appunto e senza mentire, che ho avuto la prima moto a 17 anni e in altra epoca e luogo. Mentire mai ai figli ma, di certo, spiegare le cose in modo logico. Comunque meglio con un suo mezzo che non con un pirla che per fare il figo prende rischi con lei a bordo.
A mio nipote ai tempi del primo motorino 125 insegnai io ad impennare. Me lo aveva chiesto lui, e la logica era: o glielo insegno io, e lo faccio bene, insegnandogli a tenere il piede sul freno, a sfruttare la coppia....oppure avrebbe imparato da un amichetto che a sua volta aveva imparato il giorno prima....
Bello essere "corretti", "prudenti", ma mai dimenticare, tutti siamo stati adolescenti, che è insito nell'uomo fare cazzate in quel momento della vita, chi più, chi meno...

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ordinata!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Lone Wolf ha scritto: 27/01/2021, 18:42
Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 18:33
HD Morris ha scritto: 27/01/2021, 15:47

Come ti capisco Grifo...
Le mie mi fanno già domande del tipo “ma perché io devo mettere il casco e tu no?”, “ma i tatuaggi fanno male? Vorrei un dinosauro sulla schiena...”
Hai voglia te a cercare di spiegare che sono scelte da adulti e che quando si è bambini bisogna ascoltare i genitori....
Infatti il mio timore è che, vedendomi in moto, poi a 14 anni voglia il motorino. E manco per sogno che glielo prendo a 14 anni. Posso giocare sul fatto che lei mi abbia "conosciuto" quando ero già grandicello (papà a 45 anni) e posso dirle, appunto e senza mentire, che ho avuto la prima moto a 17 anni e in altra epoca e luogo. Mentire mai ai figli ma, di certo, spiegare le cose in modo logico. Comunque meglio con un suo mezzo che non con un pirla che per fare il figo prende rischi con lei a bordo.
A mio nipote ai tempi del primo motorino 125 insegnai io ad impennare. Me lo aveva chiesto lui, e la logica era: o glielo insegno io, e lo faccio bene, insegnandogli a tenere il piede sul freno, a sfruttare la coppia....oppure avrebbe imparato da un amichetto che a sua volta aveva imparato il giorno prima....
Bello essere "corretti", "prudenti", ma mai dimenticare, tutti siamo stati adolescenti, che è insito nell'uomo fare cazzate in quel momento della vita, chi più, chi meno...

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Come sai, le scelte pericolose, sportivamente o per altre ragioni, le ho sempre fatte. Quasi apposta. E, anche oggi, sapendo ciò che rischio, proseguo.
Ma sai anche che noi siamo noi, le persone a cui teniamo ci fanno preoccupare. Da questo punto di vista, almeno da questo, avere una femmina lascia un po' più tranquilli. Ecco, mi sento però di dire che andare in motorino a Milano a 14 anni è pericoloso davvero. A 16 inizia ad essere già più accettabile, proprio per evitare che poi vada col somaro di turno.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Silvaticus
Messaggi: 2389
Iscritto il: 17/09/2020, 15:55
Modello: al momento sono senza

Re: Ordinata!

Messaggio da Silvaticus »

Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 18:50
Lone Wolf ha scritto: 27/01/2021, 18:42
Sedicesima Grifo ha scritto: 27/01/2021, 18:33

Infatti il mio timore è che, vedendomi in moto, poi a 14 anni voglia il motorino. E manco per sogno che glielo prendo a 14 anni. Posso giocare sul fatto che lei mi abbia "conosciuto" quando ero già grandicello (papà a 45 anni) e posso dirle, appunto e senza mentire, che ho avuto la prima moto a 17 anni e in altra epoca e luogo. Mentire mai ai figli ma, di certo, spiegare le cose in modo logico. Comunque meglio con un suo mezzo che non con un pirla che per fare il figo prende rischi con lei a bordo.
A mio nipote ai tempi del primo motorino 125 insegnai io ad impennare. Me lo aveva chiesto lui, e la logica era: o glielo insegno io, e lo faccio bene, insegnandogli a tenere il piede sul freno, a sfruttare la coppia....oppure avrebbe imparato da un amichetto che a sua volta aveva imparato il giorno prima....
Bello essere "corretti", "prudenti", ma mai dimenticare, tutti siamo stati adolescenti, che è insito nell'uomo fare cazzate in quel momento della vita, chi più, chi meno...

:hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Come sai, le scelte pericolose, sportivamente o per altre ragioni, le ho sempre fatte. Quasi apposta. E, anche oggi, sapendo ciò che rischio, proseguo.
Ma sai anche che noi siamo noi, le persone a cui teniamo ci fanno preoccupare. Da questo punto di vista, almeno da questo, avere una femmina lascia un po' più tranquilli. Ecco, mi sento però di dire che andare in motorino a Milano a 14 anni è pericoloso davvero. A 16 inizia ad essere già più accettabile, proprio per evitare che poi vada col somaro di turno.
Buongiorno ragazzi,

condivido il vostro pensiero.
Siamo stati tutti giovani e inesperti, ma dalle nostre esperienze abbiamo imparato importanti lezioni e di sicuro possiamo sfruttarle per trasmettere ai nostri figli qualche conoscenza in più.

Mio padre è sempre stato contrario alle due ruote, lavorava in polizia municipale e all'inizio della sua carriera ha passato le nottate di supporto alla stradale per gli incidenti notturni e mi raccontava che di gente caduta da moto e motorini e rimasta sull'asfalto ne aveva vista troppa. Non ha mai portato una moto e non voleva assolutamente che io la guidassi.

Mai avuto un motorino e tranne rari casi mai stato passeggero dietro qualcuno (da ragazzino intendo).
Ho sempre avuto un debole per le custom e con i guadagni del mio primo lavoro presi una suzuki marauder 250.

Mio padre sapeva che ormai ero adulto, economicamente "indipendente" e vivendo ancora in famiglia senza tante spese.
Mi disse che era una mia responsabilità e che sarebbe stato in ansia ogni volta che fossi uscito in moto...

Credo di essere cresciuto bene. In moto mai un incidente, mai una caduta...
certo guido solo un certo tipo di moto e ho paura a salire su qualsiasi cosa a due ruote che sviluppi potenza con un peso complessivo di 180kg...

Adesso il cucciolo di casa ha solo 8 mesi (compiuti ieri :risoebete: ) quindi è presto per parlare di moto e uscite, ma vedrà il padre mettersi stivali, gilet di pelle, bandana e casco e uscire.. si farà delle domande... spero di essere un padre premuroso come lo è stato il mio è indirizzarlo sul giusto percorso...

Poi magari non vorrà mai salire su una moto.... pazienza! :marameo: :marameo:
"Un uomo!!! Da solo! Tradito dal paese che ama! E ora l’unica speranza nel momento del bisogno!” (cit.)

Claudio
Rispondi