Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Thom ha scritto: 14/01/2021, 12:35 ...io ho montato i bauli su, praticamente, ogni moto posseduta, brutti da morire, ma pratici... sempre se il viaggio richiedesse bagaglio importante.
Però, come ho detto, mi sono sempre costruito i supporti in modo da adattare il carico alle mie esigenze e mantenendoli i più aderenti possibile al mezzo e il più bassi possibile

Anzi, nei primi 80, con un amico, costruimmo i bauli stessi, praticamente come quelli che si usano sulle BMW o simili oggi, angolare di lamiera e alluminio, smontabili, io per la Suzuki, lui su un Kawasaki.... come costruimmo dei supporti laterali per poter impilare i vari rotoli dei bagagli, tende, sacchi, etc. Le truppe cammellate ci facevano un baffo!
Cerco qualche foto....

Se da solo, sono andato diminuendo sempre più il bagaglio, riducendolo al minimo indispensabile, ho usato, anche, l'amaca al posto della tenda, divertente e comodo, la riduzione di ingombri non è colossale , anche perché, comunque, un tarp per la pioggia ti serve, così come il sacco a pelo, ma non porti via il dormi bene o il materassino......
Anni fa, in giro da solo per l'Europa, incontrai marito e moglie tedeschi (giovanissimi) che giravano l'Europa in due su una R6 che avevano equipaggiato con un improbabile tris di valigie...
Noi italiani se non abbiamo il tris di bauli Touratech, le manopole riscaldate e la sella con speciale imbottitura in gel da 300 euro sul GS neanche andiamo al mare con la consorte....
A volte dovremmo reimparare l'arte di adattarci....

:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Massimo »

Thom ha scritto: 14/01/2021, 12:42 ...diciamo che non ho più l'età per questo, almeno quando piove...... :nonso:

Immagine


No in tenda nemmeno io ce la farei più.....
MODERATORE FORUM
Lone Wolf

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Lone Wolf »

Massimo ha scritto: 14/01/2021, 13:31
Thom ha scritto: 14/01/2021, 12:42 ...diciamo che non ho più l'età per questo, almeno quando piove...... :nonso:
No in tenda nemmeno io ce la farei più.....
Iddìo buonino!!!! Quante notti passate in tenda (quando riuscivo a raggiungerla e non crollavo 'mbriaco prima)!!!! Ricordo una notte con il Kawa Z550, ero reduce da una festa mooooltoooooo alcolica a Rjeka, dovevo tornare a Krk...bhè, non ci crederete, ma sono finito fuori strada a venti kmh (sapevo anch'io d'essere ubriaco come un topino), e nel dubbio (ero effettivamente piuttosto sconvolto) mi addormentai nel fosso a bordo strada di fianco alla moto ribaltata....
Vi lascio immaginare quando ho aperto gli occhi come ero messo..................... :vomito: :vomito: :vomito:

E però non mi dispiacerebbe, soltanto per una sera, tornare a buttare giù tenda e coperte ed accendere un bel falò!!!.....

:hola: :hola: :hola:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Massimo »

Belli come lontani i tempi della tenda.....
Mi sembra di parlare del Pleistocene..
Ai vari raduni bikers a cui ho partecipato, una volta non tanto per l'alcool, ma per la stanchezza a la similarità delle tende, ho dormito in quella sbagliata.
Il risultato è stato del tutto easy, perché il tipo che stava nella tenda dove avevo dormito, era riverso fuori sulle panche di legno.
A ciascuno la sua nottata.
L'ultima tenda l'ho fatta nel 2002.
La mia ex tipa mi aveva così tanto rotto le palle per andare al mare, che alla fine acconsentii..
Il risultato fu:
Un mal di schiena della Madonna.
Zanzare a carrettate..
E tutto l'abecedario delle bestemmie esistente su questo pianeta..

Mai più...
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Palmambrogio »

Io in tenda coi piedi fuori!? Perbacco, anche no. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

:hahaha: :hahaha: noi siam quelli SENZA la tenda!! :hahaha: :hahaha:

vabbe'....

a me invece, la tenda, piace, a parte quest'anno, qualche notte la faccio sempre, anche sotto le stelle, a dire il vero....
mi piace proprio.
due e tre anni fa, sono andato alla Velalonga, una regata non competitiva in laguna fra Mestre e Venezia, abbiamo usato la tenda, come appoggio per le notti, piazzata dentro il Circolo Velico..
..ma fa parte del mio DNA oramai, fin da piccolissimo le usavamo..... ogni anno quei 10 gg sul Weissensee in Carinzia li facevamo, con noi cugini veniva la nonna, che era nata da quelle parti... e cosi' ho continuato.
Occasio furem facit
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...la mia indole zingaresca va assecondata, se c' e' una cosa che mi piace e' partire senza preoccuparmi di dove e/o quando mi fermero'....... se ho il tarp e il sacco a pelo nella borsa sono a posto, ma, a volte, nemmeno quelli.... con somma gioia della famiglia che mi manda messaggi del tipo: torni o liberiamo l' armadio? :hola:
l'ultima volta, l'altro agosto, sono uscito per andare a comprare una bombolotta di fast, era venerdi pomeriggio, sono rientrato giusto, giusto per andare al lavoro lunedi, ho, semplicemente girellato qua attorno, penso mai a piu' di 100km da casa, ma le montagne sono cosi' belle...... anche se ero nella zona terremotata e, onestamente, mette molta tristezza... Mi sono anche fatto una nuotata notturna nel Lago di Fiastra..... manco un asciugamano avevo... :nonso:
Devo dire che ero da solo a casa, quindi non avevo impegni........
Occasio furem facit
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6768
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dilettante :hahaha:

Un mio amico è uscito ed è andato in Svezia per tornare dopo un paio di mesi, presentandosi alla porta di casa con un mazzo di fiori per la moglie.

Se non lo avessi conosciuto (purtroppo è scomparso: era molto anziano) non ci avrei creduto.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Thom »

...la Svezia!

cara mi è costata la Svezia..... :hahaha:
Occasio furem facit
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Videoguida di consigli di guida HD per neofiti

Messaggio da Erika »

Una donna sofisticata sarebbe inorridita da quello che state scrivendo.
No all'albergo?? :wowo!!:
Rispondi