Stagione invernale

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Stagione invernale

Messaggio da Elias »

Ciao a tutti,
essendo da poco in questo mondo avevo bisogno di alcuni consigli:
  • nel periodo invernale è possibile che sospenderò l'assicurazione per cui minimo tre mesi di stop, meglio staccare la batteria o la tengo collegata al mantenitore di carica?
  • come mi consigliate di lavare la moto e che prodotti è meglio usare per mantenerla in perfetto stato anche per un periodo di fermo lungo? Se può servire alle valutazioni del caso la motto e in taverna/cantina, un locale non freddo, non umido, piastrellato e pulito
Per il momento mi fermo qui :joker:

Grazie a tutti!
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stagione invernale

Messaggio da Massimo »

Ciao Roberto.
Lasciala tranquillamente collegata al mantenitore di carica senza staccare la batteria.
Se hai lo spinotto quello plug-and-play, meglio ancora.
Per la pulizia basta una bella lavata a casa con canna e sapone neutro, oppure al lavaggio idrogetto a distanza.
Rifinitura e cera lucidante protettiva.
Una coperta sopra no gomma ecc e sei a posto.
Se hai modo di sollevarla meglio, altrimenti aumenta la pressione delle gomme per evitare che facciano la pancia.
Ogni tanto vai giù e cambia la posizione dei pneumatici ( così non stanno per settimane sempre sulla stessa parte).
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stagione invernale

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 24/10/2020, 20:14 Ciao Roberto.
Lasciala tranquillamente collegata al mantenitore di carica senza staccare la batteria.
Se hai lo spinotto quello plug-and-play, meglio ancora.
Per la pulizia basta una bella lavata a casa con canna e sapone neutro, oppure al lavaggio idrogetto a distanza.
Rifinitura e cera lucidante protettiva.
Una coperta sopra no gomma ecc e sei a posto.
Se hai modo di sollevarla meglio, altrimenti aumenta la pressione delle gomme per evitare che facciano la pancia.
Ogni tanto vai giù e cambia la posizione dei pneumatici ( così non stanno per settimane sempre sulla stessa parte).


:aa: :aa:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Elias
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/10/2020, 12:15
Modello: XL 883N

Re: Stagione invernale

Messaggio da Elias »

Direi che mi sto facendo prendere un pò troppo la mano..... oltre le borse mi sta venendo in mente di prendere una cosa simile:

https://www.manomano.it/tavoli-elevator ... gKr0_D_BwE

Anche perchè ho la moto in cantina e non ho molto spazio per le manovre e così dovrei essere facilitato. :)
Meglio il pianto di una sconfitta che la vergogna di non aver lottato.
Roberto
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Stagione invernale

Messaggio da Palmambrogio »

Elias ha scritto: 26/10/2020, 16:45 Direi che mi sto facendo prendere un pò troppo la mano..... oltre le borse mi sta venendo in mente di prendere una cosa simile:

https://www.manomano.it/tavoli-elevator ... gKr0_D_BwE

Anche perchè ho la moto in cantina e non ho molto spazio per le manovre e così dovrei essere facilitato. :)


Io non ne ho mai usato uno in vita mia, ma se lasci la motocicletta per tanti mesi ferma immagino che ti sarebbe utile. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Stagione invernale

Messaggio da worker »

Io è da tempo che non lavo piu le moto con acqua ..canna o idropulitrice ..l acqua è il peggior nemico per le parti elettriche ..ossido e ruggine compromettono tutto ..io uso spray appositi e panni in microfibra, in concessionaria dove vado hanno l'abitudine di lavare con l idropulitrice le moto dopo le manutenzioni, io raccomando sempre di non farlo altrimenti m inca@@o.. :ohno:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Stagione invernale

Messaggio da Massimo »

worker ha scritto: 30/10/2020, 8:41 Io è da tempo che non lavo piu le moto con acqua ..canna o idropulitrice ..l acqua è il peggior nemico per le parti elettriche ..ossido e ruggine compromettono tutto ..io uso spray appositi e panni in microfibra, in concessionaria dove vado hanno l'abitudine di lavare con l idropulitrice le moto dopo le manutenzioni, io raccomando sempre di non farlo altrimenti m inca@@o.. :ohno:


Il problema Work è che se becchi come è successo a me la spargisale davanti, ti tocca andare per forza al lavaggio, altrimenti il sale non lo togli più.
In tanti anni, il lavaggio con l'idropulitrice non mi ha mai dato problemi.
Bisogna farlo con attenzione usando la testa.
Non come vedo fare a tanti, che puntano il getto a una spanna dal filtro aria......
MODERATORE FORUM
Rispondi