Articolo che vale la pena leggere

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Mechano »

Cambierò nome al forum lo chiamerò CustomForums.it

Solo mio figlio di 6 anni mi dice «papà metti la maglietta col teschio e vieni in moto così sembri cattivo, che mi piace».

In Italia Harley non è per cattivi ma per fighetti. E i fighetti si stanno prendendo le BMW, le Triumph e le Ducati.

Non è che puoi crescere all'infinito in un mondo finito.

Ed allora tieni la tua nicchia esclusiva e continua con quella.

Sembra impossibile per qualsiasi manager considerare anche il solo rimanere sul mercato così, sempre uguali a sé stessi, con i guadagni sufficienti a continuare ad esserci.
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Massimo »

Mechano ha scritto: 14/08/2020, 15:53 Cambierò nome al forum lo chiamerò CustomForums.it

Solo mio figlio di 6 anni mi dice «papà metti la maglietta col teschio e vieni in moto così sembri cattivo, che mi piace».

In Italia Harley non è per cattivi ma per fighetti. E i fighetti si stanno prendendo le BMW, le Triumph e le Ducati.

Non è che puoi crescere all'infinito in un mondo finito.

Ed allora tieni la tua nicchia esclusiva e continua con quella.

Sembra impossibile per qualsiasi manager considerare anche il solo rimanere sul mercato così, sempre uguali a sé stessi, con i guadagni sufficienti a continuare ad esserci.


Non posso che essere d'accordo.
" il sempre uguali a se stessi"
era il life motive di una volta.
Adesso questa frase è finita in qualche scaffale polveroso dimenticato da tutti.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Palmambrogio »

Mechano ha scritto: 14/08/2020, 15:53 Cambierò nome al forum lo chiamerò CustomForums.it

Solo mio figlio di 6 anni mi dice «papà metti la maglietta col teschio e vieni in moto così sembri cattivo, che mi piace».

In Italia Harley non è per cattivi ma per fighetti. E i fighetti si stanno prendendo le BMW, le Triumph e le Ducati.

Non è che puoi crescere all'infinito in un mondo finito.

Ed allora tieni la tua nicchia esclusiva e continua con quella.

Sembra impossibile per qualsiasi manager considerare anche il solo rimanere sul mercato così, sempre uguali a sé stessi, con i guadagni sufficienti a continuare ad esserci.


Gli articoli negativi sull'andamento del marchio Harley Davidson continuano a essere molti e anche abbastanza preoccupanti.
C'è chi dice che tra qui a 10 o 15 anni, forse potremmo assistere davvero alla chiusura di questa storica fabbrica..... :stelline:
Magari propriamente ad una chiusura no, ma all'acquisizione da parte di qualche colosso probabilmente si..
Secondo il mio modesto modestissimo parere, ci sono state delle scelte sbagliate che sono state seguite da altre scelte sbagliate, che a loro volta ne hanno generate delle altre e così via.
Forse mi sbaglio, ma hanno voluto fare troppe cose senza propriamente un indirizzo giusto.
Questo mondo di cui tutti noi abbiamo passione, sta cambiando come sta cambiando la generazione che cammina su questa terra.
È logico pensare che chi una volta acquistava queste motociclette ad occhi chiusi, oggi non ci siano più.
Il cambio generazionale non ha fatto per niente bene ad Harley Davidson, e se non sapranno tornare sui propri passi e fornire qualcosa per cui tra virgolette sognare ancora, rimarrà ben poco..
:stelline:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Massimo »

Secondo me sarà difficile che chiuda...... Passeranno un periodo un po' di m**** ma in qualche maniera riusciranno a tirarsi fuori dalle beghe.
È già successo non vedo perché non dovrebbe succedere ancora.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da stein »

Chiuderà, chiuderà...
Ha chiuso l’impero romano, succederà anche per HD, così come è stato e sarà per ogni impresa politica o economica nel mondo.
Basta leggere la Storia.
E avere pazienza >(
Se va bene sarà una trasformazione talmente drastica da farle perdere le caratteristiche che l’hanno resa come la conosciamo dal 1903 :ohno:
Già sono al lavoro in tale senso, e agiscono pure di buona lena... :rimba:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Palmambrogio »

stein ha scritto: 17/08/2020, 18:00 Chiuderà, chiuderà...
Ha chiuso l’impero romano, succederà anche per HD, così come è stato e sarà per ogni impresa politica o economica nel mondo.
Basta leggere la Storia.
E avere pazienza >(
Se va bene sarà una trasformazione talmente drastica da farle perdere le caratteristiche che l’hanno resa come la conosciamo dal 1903 :ohno:
Già sono al lavoro in tale senso, e agiscono pure di buona lena... :rimba:



Leggendo quanto hai scritto mio caro Stein, non posso che darti ragione, anche se la speranza è che se deve accadere, che succeda dopo la mia dipartita. :ok:
Sarebbe un gran brutto giorno, dove qualcosa che ci ha accompagnati da che siamo venuti al mondo, non ci sarebbe più....
Non è come un lutto in famiglia è ovvio, ma la fine come dire, dei giochi.
Magari salta fuori un manager vecchia scuola che riporta a galla il buono di un tempo.
Di sicuro il picco di valore delle motociclette più vecchie, salirebbe.
L'unica consolazione.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
stein
Messaggi: 2951
Iscritto il: 15/01/2013, 14:42
Modello:
Località: Franciacorta

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da stein »

Palmambrogio ha scritto: 18/08/2020, 15:23 Leggendo quanto hai scritto mio caro Stein, non posso che darti ragione, anche se la speranza è che se deve accadere, che succeda dopo la mia dipartita. :ok:
Caro Palma, io mi aspetto di trascorrere ancora alcune decine di anni in questa valle di lacrime, e se HD dovesse andare k.o. prima di tale data beh, non mi vergogno a dire chissenefrega....
Sarò bannato da un forum ad essa dedicato? Mi toglieranno i galloni di biker? :occhiolino:
Haha, di nuovo chissenefrega :P
:ciao:
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
Immagine
_________________________________
"Veritas odium parit; obsequium amicos"
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Massimo »

stein ha scritto: 18/08/2020, 16:01
Palmambrogio ha scritto: 18/08/2020, 15:23 Leggendo quanto hai scritto mio caro Stein, non posso che darti ragione, anche se la speranza è che se deve accadere, che succeda dopo la mia dipartita. :ok:
Caro Palma, io mi aspetto di trascorrere ancora alcune decine di anni in questa valle di lacrime, e se HD dovesse andare k.o. prima di tale data beh, non mi vergogno a dire chissenefrega....
Sarò bannato da un forum ad essa dedicato? Mi toglieranno i galloni di biker? :occhiolino:
Haha, di nuovo chissenefrega :P
:ciao:


Prima, dopo o durante pazienza. Come dice Oscar, chissenefrega.
La passione per qualcosa non termina solo perché questo qualcosa non lo fanno più.
:occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 19/08/2020, 9:48
stein ha scritto: 18/08/2020, 16:01
Palmambrogio ha scritto: 18/08/2020, 15:23 Leggendo quanto hai scritto mio caro Stein, non posso che darti ragione, anche se la speranza è che se deve accadere, che succeda dopo la mia dipartita. :ok:
Caro Palma, io mi aspetto di trascorrere ancora alcune decine di anni in questa valle di lacrime, e se HD dovesse andare k.o. prima di tale data beh, non mi vergogno a dire chissenefrega....
Sarò bannato da un forum ad essa dedicato? Mi toglieranno i galloni di biker? :occhiolino:
Haha, di nuovo chissenefrega :P
:ciao:


Prima, dopo o durante pazienza. Come dice Oscar, chissenefrega.
La passione per qualcosa non termina solo perché questo qualcosa non lo fanno più.
:occhiolino:


Avete tutti ampiamente ragione, ma il mio dire è legato personalmente ad un mio particolare modo di vedere le cose. Che sono certo differenzierà da quello altrui sotto innumerevoli aspetti, ma proprio per questo siamo fatti tutti in modo diseguale altrimenti che gusto ci sarebbe? :hahaha:
L'eventuale ma non certa dipartita di Harley Davidson, per alcuni potrebbe essere sinonimo di tristezza e melanconia.
Oppure di pressoché totale indifferenza.
Ad ognuno il suo modo di accettare il cambiamento.
:ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Articolo che vale la pena leggere

Messaggio da Massimo »

Cosa farà il Parodi senza il mito!!!????
MODERATORE FORUM
Rispondi