scarico V-MOD per V- ROD

Alle prese con le chiavi inglesi
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Albert_SE
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scarico V-MOD per V- ROD

Messaggio da Albert_SE »

ieri ho montato uno scarico V MOD sul mio V-ROD.

Per chi non lo sapesse un V-MOD è uno scarico ottenuto svuotando quello di serie (che pertanto conserva i numeri di omologazione impressi, ma non rispetta ovviamente più nessuna normativa).

Funziona bene ed il rombo è bello cupo, potente ed inebriante: veramente di gran soddisfazione, pur senza spaccare i vetri dei vicini e cose simili.

All'inizio ho notato una incertezza di risposta alle brusche accelerate date a 4000 giri circa e qualche scoppiettio di troppo in rilascio, poi con un po' di lavoro sulla mappa del TTS Mastertune ho rimediato e la moto ora funziona bene. E' bastato aumentare un po' la benzina in rilascio a caldo e l'arricchimento in accelerazione sempre a caldo per ottenere ottimi risultati. Il tiro ai regimi bassissimi (1800-2500 giri) è nettamente migliorato ed in alto il motore ha il ruggito di un leone.

Comprate a 230 euro (omnicomprensivo), usate, su ebay: soldi ben spesi :ok:
Ultima modifica di Albert_SE il 02/10/2009, 7:58, modificato 1 volta in totale.
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Albert_SE
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Re: scarico V-MOD per V- ROD

Messaggio da Albert_SE »

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Mechano
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Re: scarico V-MOD per V- ROD

Messaggio da Mechano »

Mi spieghi un po' questo scarico?

È una modifica da fare ai tuoi originali?
Sono degli originali modificati ma venduti come aftermarket?
Sono degli scarichi performanti identici agli originali?
Immagine
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Albert_SE
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Re: scarico V-MOD per V- ROD

Messaggio da Albert_SE »

è uno scarico di serie svuotato all'interno, ora ne esiste uno con anche un rompifiamma che lo silenzia un po'.

Fa molto rumore, anche se il sound è magnifico. Forse è meglio optare per la versione II con il rompifiamma, meno rumorosa.

Ho scoperto che la rimappatura è ben più complessa di quanto detto prima: va ingrassata (ed un bel po') dai 3500 ai 5000 giri almeno. L'ho fatto (con il TTS) ed ora va decisamente meglio e molto forte.

http://v-mod.com/
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