Virus cinese

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

Leggevo ieri che dai risultati dello studio dei tamponi effettuati a tappeto nel paesino veneto, nel primo "focolaio" assieme al lodigiano, sembra che tra il 50 e il 75 per cento dei positivi sia asintomatico. Spiegherebbe la dinamica della diffusione, nel senso che rimane nascosto per un certo tempo poi esplode a distanza ....
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

giampi ha scritto: 17/03/2020, 9:04 Leggevo ieri che dai risultati dello studio dei tamponi effettuati a tappeto nel paesino veneto, nel primo "focolaio" assieme al lodigiano, sembra che tra il 50 e il 75 per cento dei positivi sia asintomatico. Spiegherebbe la dinamica della diffusione, nel senso che rimane nascosto per un certo tempo poi esplode a distanza ....




Cioè in che senso?
Che quelli che sono asintomatici poi gli esplode il virus, oppure quelli che sono asintomatici lo attaccano ad altri a cui poi esplode il virus?
:confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
giampi
Messaggi: 397
Iscritto il: 07/12/2015, 18:16
Modello: Breakout 2016
Località: Bologna

Re: Virus cinese

Messaggio da giampi »

... la seconda che hai scritto ... un nemico invisibile e subdolo ...
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Virus cinese

Messaggio da dave64 »

Il paese menzionato da palma è Vo' Euganeo, in Veneto fanno i tamponi a tappeto, da noi li hanno sospesi, li fanno solo con sintomi conclamati. , cmq anche oggi più di 3500 nuovi positivi >( quindi è ancora lunga
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

dave64 ha scritto: 17/03/2020, 19:09 Il paese menzionato da palma è Vo' Euganeo, in Veneto fanno i tamponi a tappeto, da noi li hanno sospesi, li fanno solo con sintomi conclamati. , cmq anche oggi più di 3500 nuovi positivi >( quindi è ancora lunga



Dicono che più se ne ammalano meglio è, ma chissà perché questa cosa non riesce a tranquillizzarmi non ci riesce proprio.....
A volte mi sembra che si parli di bestie e non di persone...
Però il mio compaesano che c'ha i maiali m'ha detto che è vero.. :confuso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 25/01/2020, 19:52 Avete sentito o avete letto in questi giorni di questo virus cinese che sta preoccupando un po' tutti e che sta mettendo in allarme il mondo intero?
Qui dicono numeri che lasciano di stucco come 56 milioni di persone interessate!
Oltretutto la figlia di un mio paesano si è ammalata di broncopolmonite così dal nulla..
Magari non c'entra nulla anche perché lei non è mai stata in Cina e neanche lontanamente vicino, ma certamente questa cosa di questo virus, sta mettendo ansia perché già diverse persone lo hanno associato a quello sceneggiato televisivo I sopravvissuti, dove se vi ricordate proprio nella sigla di apertura, si vede un uomo orientale che si sente male e poi cade a terra..
Dicono che la causa possa essere stato il fatto che qualcuno ha mangiato un tipo di serpente che poi ha infettato la persona..
Anche questi qua che vanno a mangiare i serpenti..... con tutte le cose buone che ci sono da mangiare questi si mangiano le marmotte e altri animali simili..
Qua già dicono che non bisogna andare in grossi centri commerciali dove c'è tanta gente e frequentare il meno possibile luoghi chiusi dove un virus potrebbe infettare molte persone..
Insomma faccio prima a chiudermi dentro casa e a uscire nel 2021!


:stelline:


Stavo rileggendo le pagine di questo thread e mi sono soffermato sulle tue ultime parole alla Nostradamus!
Nonostante ancora qui non ci fosse nulla avevi anticipato la reclusione in casa incredibile e anche la storia del 2021 (roba che dicono gli inglesi....)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 17/03/2020, 20:25
dave64 ha scritto: 17/03/2020, 19:09 Il paese menzionato da palma è Vo' Euganeo, in Veneto fanno i tamponi a tappeto, da noi li hanno sospesi, li fanno solo con sintomi conclamati. , cmq anche oggi più di 3500 nuovi positivi >( quindi è ancora lunga



Dicono che più se ne ammalano meglio è, ma chissà perché questa cosa non riesce a tranquillizzarmi non ci riesce proprio.....
A volte mi sembra che si parli di bestie e non di persone...
Però il mio compaesano che c'ha i maiali m'ha detto che è vero.. :confuso:



È una teoria che ho già sentito, però sarà vero sarà falso........
Boooooooh....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Virus cinese

Messaggio da Palmambrogio »

Comunque signori miei, il timore quando si esce di casa è sempre presente ed è qualcosa che si fa fatica a metabolizzare specialmente quando non si è più giovani.
La fortuna dei giovani è proprio quella di essere giovani, e di non pensare magari che possa capitare qualcosa.
Beata gioventù o beata incoscienza, ma sta di fatto che ci sono dei momenti che farei volentieri a cambio. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Virus cinese

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 18/03/2020, 10:24 Comunque signori miei, il timore quando si esce di casa è sempre presente ed è qualcosa che si fa fatica a metabolizzare specialmente quando non si è più giovani.
La fortuna dei giovani è proprio quella di essere giovani, e di non pensare magari che possa capitare qualcosa.
Beata gioventù o beata incoscienza, ma sta di fatto che ci sono dei momenti che farei volentieri a cambio. :ok:



Basta fare un piccolo esempio quando nel 1986 si parlava di pioggia acida o radioattiva....
Non mi sembra che nessuno uscisse di casa...
Eppure porca misera, di schifezza ne è venuta giù....
Ma noi diciottenni dell'epoca a parte qualche minima precauzione, ne eravamo abbastanza incuranti.
Perché non conoscevamo la reale vastità del problema.
O forse perché, qualcuno aveva taciuto per giorni cosa era realmente successo..
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Virus cinese

Messaggio da dave64 »

Sto guardando le statistiche https://statistichecoronavirus.it/stati-coronavirus in Italia abbiamo una mortalità alta, 7,64% , più dell'Iran..direte "È perché noi abbiamo tanti anziani, da loro la vita media è più breve,". Però abbiamo più morti in percentuale di Germania di Francia, paesi abbastanza simili a noi. boh vai a capire...
Rispondi