worker ha scritto: ↑08/12/2019, 11:45
In parte sono d'accordo con voi ...il poster di Easy rider io c'è l ho in garage .. c'è l avevo anche quando abitavo con i miei e le mie moto erano le supersportive ..ho pure pensato di farmi il tatuaggio..le Harley dei miei sogni erano proprio quelle ..e la mia preferita di serie é sempre stata la night train ..tutta nera con il drag bar ..una figata .. quando sono entrato nel mondo dell' HD nel 2012 ero inesperto di questo mondo ..tranne le riviste che prendevo per avere spunti non conoscevo nessuno con un HD per avere suggerimenti.. night train non era più in produzione e usati al momento non c'era niente ..alla fine per gusto personale e budget ho scelto lo street bob ..ho cercato di annerirlo il più possibile e ho messo un drag bar con riser più alti ..poi conoscendo altri bikers e cominciando a fare un po' di raduni ho cominciato ad apprezzare altri modelli ..all' inizio le touring con quelle borse rigide le trovavo quasi ridicole .. invece adesso ho un Road King...due anni fa ho preso il nuovo fat boy perché al contrario di quasi tutti a me é piaciuto ..quelle ruote piene e grosse e le satinature mi intriga vano molto ..avevo valutato altri modelli e alcune special ..poi scartate perché una special la paghi molto ti devono piacere i gusti di chi l ha comprata prima di te o l ha costruita ..e quando la rivendi sono c..i .. tornando agli altri modelli ..la breakout non mi dispiaceva ..ma troppo scomoda ..la nuova fat bob troppo fuori dai canoni custom ..l heritage non era male ma la ruota strettina dietro non mi piace ..così come la slim ...il discorso Harley tutto ferro e niente plastica si ci può stare ..ma i tempi cambiano e anche un po' i materiali ..come style e tradizione certo un bad boy é anni luce da una breakout dei giorni nostri ...anche la guidabilità ..io ho provato una softail springer 1340 ..gran bella moto da guardare .sinceramente.. non me ne vogliano i puristi del 1340 ..non sarebbe la mia moto per l uso che ne faccio ..pochi freni ..e un po' dura da guidare ..poi certo il carbo con quella cadenza é una goduria ...alla fine pensiero personale .. ognuno di noi sceglie la moto che gli piace che sposa i suoi gusti ..e si anche per le proprie tasche .. perché la nostra passione costa ..e costa cara ..e quando usiamo la nostra moto siamo felici ..qualunque modello sia ..a carburatore o iniezione..di plastica o di ferro ... americana italiana o giapponese ..e la nostra libertà i nostri sacrifici ..e per ultimo dico ..che é bellissimo ancora dopo 35 anni di moto ..chi mi saluta anche se non é seduto sopra la mia stessa moto genere o marca ..
Alla fine non l'hai più fatto il tatuaggio Work?
Vedi Work, il mio passaggio in HD è iniziato tra il 1998 e il 1999, chiudendo un periodo con le custom giapponesi iniziato più di 10 anni prima (1986).
A cavallo della metà degli 80 non c'era tutta la pubblicità relativa ad HD che c'è adesso.
C'erano a dir tanto qualche opuscolo che potevi trovare da qualche parte perché prima ancora non c'erano nemmeno le concessionarie..
Dalle mie parti prima di Talamo, alcune HD le potevi trovare d'importazione nella concessionaria Moto Guzzi della mia città.
Poi anno dopo anno è incominciato il boom.
La prima HD una Electra 1200, l'ho vista da bambino nell'autorimessa di mio zio ed è stato amore a prima vista.
Anche perché mi hanno messo seduto sopra, dove io sgasavo avidamente, con buona pace del proprietario che guardandomi si sarà incazzato come una bestia...
Quando penso ad HD io penso a queste cose.
Mi vengono alla mente i modelli che mi piacevano particolarmente, sia Shovel 1200 che il più moderno 1340.
Ed è su quest'ultimo che si è costruita tutta la storia HD degli anni 80 ecc ecc.
Per un soffio non ho preso un Dyna 1340, perché a livello di prezzo, di chilometraggio e estetica, mi ha rapito il 1450 Lowrider e da lì tutto è incominciato.
Sono partito col carburatore per poi approdare all'iniezione e come ho scritto molte volte non trovandomi particolarmente bene..
Per cui quando penso ad Harley penso a quei modelli, anche se l'ultima che ho avuto era del 2008.
Ma nostalgicamente sono rimasto legato non a quest'ultima ma alle altre che ho avuto, alle prime.
Non è poi questione di purismo perché non mi ritengo tale, ma è probabile che il legame con il passato sia più forte di quello che posso avere con il presente.
O forse molto semplicemente, ho dei bei ricordi legati a quelle moto e a quel periodo, che mi spingono sempre in quella direzione.
Le HD nuove per intenderci, moto come il Road Glide o la Electra o il King, esteticamente non mi dispiacciono, ma non mi suscitano più l'interesse che mi davano quelle di un tempo.
Verso la fine di quest'estate ho guidato una vecchia Electra 1340 in vendita da un amico.
Passare dalla mia a quella è stato un abisso ma un piacevole abisso, perché i pochi km fatti mi hanno fatto divertire un casino!
Vibrazioni, rumore, sospensioni allucinanti, rumore di meccanica e di ciclistica e anche di scocca del bat....di tutto.
Il motore dalla poca potenza mi sembrava un cinquantino per dire, ma quando sono sceso sono sceso ridendo e questo è quanto.