omologazione scarichi sul libretto

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: omologazione scarichi sul libretto

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:Scusate ma sempre restando in tema di scarichi,sul mio libretto di circolazione non riporta alcun numero di omologazione degli scarichi,porta solo la dicitura: risp. dir. 2006 /120/ce-fase b (euro 3 )
dei numeri che sono stampinati sugli scarichi nessuna traccia.
Anche a voi è uguale ? cioè nessun numero riportato ?
Io attualmente sulla moto monto degli scarichi sempre del dyna, originali,ma acquistati su ebay,hanno tutta la dicitura come i miei (catalist e4 ed altri numeri e lettere) ma che sono diversi dai miei originali.
Ora la domanda è questa : visto che sul libretto non riporta alcun numero,questi sono validi ?
Al limite, in caso di fermo delle forze dell'ordine, dovrei beccare 36.00 euro perchè fanno piu rumore del normale,visto che li ò manomessi.anche se da fuori non si nota la manomissione,ma ad orecchio si,ma sono comunque originali h-d.e omologati.
Quando leggo quei post come quello di gogo mi ricordo anche quel mio fermo della pula,mi viene l'ansia,e la paura,di uscire in moto.
Che mi dite ? :confuso:
Credo che il numero non ci sia più perché lo stesso scarico va su diversi modelli. Comunque quel numero da qualche parte sta, e dovrebbe essere un registro europeo degli enti che omologano. Ed è accessibile dalle istituzioni. E lì c'è scritto per che modelli è omologato quello scarico.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: omologazione scarichi sul libretto

Messaggio da Mechano »

lorihd ha scritto:Grazie mech. tempestivo come sempre,quindi al 50% dovrei stare tranquillo,per quanto riguarda il ritiro del libretto,ma i 36.00 euro per scarico rumoroso li dovrei prendere in caso incontro un pulo zelante.
Se sono solo quelli sono contento.
Quello veramente zelante l'ho visto ritirare il libretto anche con scarico rumoroso e omologato, ma al 99% si vince il ricorso.

Comunque sì il massimo sono 36 euro.
Immagine
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: omologazione scarichi sul libretto

Messaggio da spas »

Anche sul mio libretto non c'è traccia dei codici riportati sotto ai terminali originali .
:confuso:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: omologazione scarichi sul libretto

Messaggio da Albert_SE »

su libretto non c'è più nulla se non la direttiva di emissione rispettata
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi