Pagina 1 di 2

Brutte notizie

Inviato: 18/06/2019, 9:21
da HDsaster
....vediamo quanto ci metterà ad arrivare in Italia


https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-a ... 552.shtml/

Re: Brutte notizie

Inviato: 18/06/2019, 10:45
da Palmambrogio
Non vogliono più rumore di marmitte aperte. :(
Anche qui nel Canton Ticino sì sono severizzati.
Sarà un futuro molto silenzioso dove non si sentirà nel vero senso della parola più una mosca volare. :stelline:

Re: Brutte notizie

Inviato: 18/06/2019, 12:11
da Massimo
Cominciate a creare dei file audio delle vostre moto con gli scarichi aperti così da non dimenticare com'erano.

Re: Brutte notizie

Inviato: 18/06/2019, 12:40
da worker
Scusate ...non penso cambi qualcosa ..in caso dovessero mettere anche da noi questi autovelox con annesso autodecibel..si fa come é la consuetudine..indietro il gas .. velocità codice..e per il rumore stessa cosa che facciamo quando c'è il posto di blocco si tirano su due marce accarezzando il gas

Re: Brutte notizie

Inviato: 18/06/2019, 13:55
da Palmambrogio
Dovrebbero inventare qualcosa da mettere dentro nel tubo di scarico che quando passi davanti alle forze dell'ordine tiri una cordicella e ti fa una bella pernacchia! :furbo:

Brutte notizie

Inviato: 08/07/2019, 4:52
da Barrycromo
Vediamo anche cosa verrà  fuori dal test dei 50k di Motociclismo. Non mi aspetto che siano perfettamente neutrali, ma non possono neanche barare più di tanto

Re: Brutte notizie

Inviato: 08/07/2019, 10:07
da c.marcello
allora diciamo anche che è molto difficile misurare il rumore di un singolo mezzo in strada. La misura della velocità viene eseguita da un raggio laser molto preciso e viene identificato anche in maniera precisa il mezzo. Per il db vorrei capire come fanno a puntare un singolo mezzo, già in strada c'è un rumore di fondo notevole poi ci possono essere molte interferenze. Infatti di solito il test dei db viene fatto a 2000 giri e con il microfono posto ad una certa distanza dallo scarico...vabbè

Re: Brutte notizie

Inviato: 08/07/2019, 10:36
da Mechano
In Italia sarà più difficile, ma confesso che è necessario.
Il livello di maleducazione annessa al rumore è sempre maggiore.

Sulle stradali 4 cilindri vedo scarichi sempre più rumorosi, non c'è più il grosso finale, ma proprio tubetti che non hanno spazio per materiale fonoassorbente.

E sulle Harley ci sono molti ragazzi con 883 e 1200 che hanno dei veri e propri problemi psicologici di desiderio di essere notati. E non parlo solo di Shortshots, ma anche di chi commissiona o cerca gli scarichi più aperti e tonanti che ci siano. Anche a costo di fare andare male la moto.

Anche io inizio ad avere problemi a mappare scarichi del genere, sia per le prestazioni che si perdono, ed il proprietario di queste moto che chiede a me di fare il miracolo bypassando i problemi creati dall'avere tolto completamente i baffle dagli scarichi.

Se la gente non si da una regolata, ci pensano le istituzioni ad inculare tutti indistintamente. E questo è un peccato.
Lo scarico cattivo in città non si usa. Se lo vuoi per forza devi tenere il gas chiuso o aprire solo quel tanto da farti sentire che arrivi così e tengono le portiere chiuse finché non passiamo.
Il gas si apre solo fuori città.

Altrimenti meglio scarichi più civili, che poi alla fine rendono anche meglio. Tutti gli scarichi dalle prestazioni migliori che abbia mappato non erano così rumorosi: Red Thunder, Supertrapp Supermeg (con 6 dischi e rondelle), Arrow Mohican.
E i V&H vanno meglio con quiet baffle opzionali, per esempio i Twin Slash hanno più coppia ai bassi e medi con i silenziatori quelli col tappo e i fori intorno.

Re: Brutte notizie

Inviato: 08/07/2019, 21:28
da Palmambrogio
Il troppo dopo un po' da fastidio. Una cosa "normale". :ok:

Re: Brutte notizie

Inviato: 10/07/2019, 13:45
da Massimo
Ormai sono molto oltre....
Sono tutte preoccupazioni che mi sono lasciato alle spalle.