Pagina 1 di 8

Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 11/06/2019, 22:24
da Sedicesima Grifo
Ebbene, a inizio luglio protesi al ginocchio prenotata. Guai a chi mi volesse passare avanti :stracool:
Nonostante sembri cosa tremenda è forse l'intervento più semplice che abbia fatto. D'altra parte, se uno fa tutto ciò che gli sarebbe vietato, poi non può lamentarsi. Lo sport fa male...
Detto questo, per almeno tre mesi niente moto. Mi domando se venderla. Boh.

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 11/06/2019, 23:51
da dave64
Io fossi in te aspetterei a vendere la moto, al limite se puoi blocca l'assicurazione.
Cmq in bocca al lupo e vedrai che tutto si aggiustera'. Per curiosità, che sport praticavi?

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 7:14
da stein
Grifo non mollare.

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 7:57
da Sedicesima Grifo
Il dubbio è che se la vendo, poi non la ricompro più. Magari mi faccio attrarre da uno stupido enduro...

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 8:05
da Sedicesima Grifo
dave64 ha scritto: 11/06/2019, 23:51 Io fossi in te aspetterei a vendere la moto, al limite se puoi blocca l'assicurazione.
Cmq in bocca al lupo e vedrai che tutto si aggiustera'. Per curiosità, che sport praticavi?
A 20 anni football americano, dove mi ruppi tutto quel che potevo in un ginocchio. Dopo l'operazione andai a fare atletica leggera agonistica, senza peraltro smettere di sciare, giocare a calcio, tennis, squash e quel che capitava. A 25 anni, per salvaguardare il ginocchio ho fatto il militare nei Paracadutisti (16^ Grifo alla Smipar). A seguito di infortuni vari nelle attività sportive, feci altre 4 operazioni attorno ai 32 anni, incluso un trapianto di cartilagine. Poi continuai a correre e giocare a tennis, saggiamente.
Il medico mi ha detto che non ho più un ginocchio, ma già lo sapevo, infatti da anni affianco al tutto il nuoto. Ora abbandonerò la corsa per fare solo nuoto, palestra e magari bicicletta. Potrò sciare col mio tutore. Questa è la cosa più bella perchè dopo le ultime operazioni non potevo più ma, con la bimbina che sta imparando, la gioia immensa sarà sciare con lei nelle pistine per i bimbi e in quelle facili. Poco mi importa non fare più Bormio 3000 - Bormio paese. E poi la smetterà di dire che papino non sa sciare :ok:

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 10:21
da Palmambrogio
Mettiamola così, di cose ne hai fatte e non si può certo dire che sei stato seduto dietro una scrivania per così dire. Proprio per questo puoi anche prendere la giusta pausa per rimetterti a posto, metti un bel telo sopra alla tua motocicletta tienila in carica pronta per quando ci tornerai nuovamente sopra.
Cosa c'è di più bello nel sapere che c'è qualcosa che ti attende? :ok:

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 10:32
da Bio
Ho appena fatto due mesi e mezzo di stop anch’io, e so che non arriva mai l’alba ma... alla fine arriva e la cosa più saggia è fare TUTTO quello che ti dice il medico/fisioterapista, così da accelerare il ritorno in sella. E non vendere il ferro!!!! Fagli solo prendere una vacanza e magari approfittane per qualche lavoretto, pulizia approfondita, ecc.
In bocca al lupo!

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 12:36
da worker
Ciao l'anno scorso in febbraio ho ritirato la mia nuova HD ..alla fine di giugno ..ho avuto lo stop x problemi di salute ..e questo fino a gennaio di quest'anno .. sapere di avere la moto e non poterla usare ..era molto sconfortante..e non ti dico l weekend di sole e sentire il rombo passare per strada ..ho avuto dei momenti che mi hanno portato a pensare di venderla ..ma sono un motociclista e questo pensiero mi ha aiutato molto.. adesso non sono al 100% ..ma quando salgo e parto i pensieri restano a casa ..non mollare :moto:

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 12:56
da HD Morris
In bocca al lupo per tutto!
Non venderla....

Re: Tre mesi almeno senza usarla

Inviato: 12/06/2019, 13:24
da Sedicesima Grifo
Ho messo su autoscout ma ho già mal di stomaco.
Se non la vendo meglio, ma razionalmente è giusto.