Pagina 1 di 1

Uhm uhm uhm

Inviato: 19/05/2019, 15:47
da Sedicesima Grifo
A mio avviso il vantaggio è relativo. Fatto salvo che l'erogazione può essere modificata con le diverse mappature, non sono solo il cupolino ed il manubrio a dare l'impostazione turistica o sportiva, ma anche la posizione delle padane, della sella, gli angoli tra gambe, busto e braccia e la flessione della gamba stessa, derivanti dalla posizione, appunto, di pedane, sella e manubrio. Stare dritti con le padane dietro o piegati in avanti con le pedane centrali non è l'ideale. O raddoppiano queste ultime con due leve per cambio e freno?

https://www.motociclismo.it/honda-studi ... bile-72643

Re: Uhm uhm uhm

Inviato: 19/05/2019, 20:59
da Palmambrogio
Secondo me semplicemente dovranno col tempo studiarlo sempre al meglio però per un certo tipo di motociclette molto particolari e molto ricche di elettronica, potrebbe essere un componente abbastanza interessante. Del resto per come stanno riempiendo in questi ultimi anni le motociclette di elettronica questa aggiunta, non penso vada ad aggravare o diminuire quello che già abbondantemente c'è.
Per me dovrebbero inventare il massaggiatore della schiena oppure la sella che ti massaggia il sedere mentre guidi e ti evita il formicolio delle chiappe.
Il riscaldamento c'è già, ci vorrebbe il refrigerio d'estate e il massaggio per la stanchezza.
È un grande mondo di innovazioni questo. :P

Re: Uhm uhm uhm

Inviato: 21/05/2019, 8:06
da HDsaster
nei lunghi viaggi cambiare posizione potrebbe essere molto interessante!

Re: Uhm uhm uhm

Inviato: 21/05/2019, 12:26
da Sedicesima Grifo
Certo, ma dovrebbe cambiare la geometria delle gambe. Uno che guida touring e tiene le gambe piegate sport non lo vedo comodissimo.

Re: Uhm uhm uhm

Inviato: 21/05/2019, 23:39
da Massimo
Non sanno più che cagate inventare........ :fischietta: