Colonscopia.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
befaleg
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/02/2013, 21:26
Modello: heritage 105th
Località: Olgiate Olona (Va)

Re: Colonscopia.

Messaggio da befaleg »

Fatto l'anno scorso ti devo dire che è stata una bella esperienza ... da rifare sicuramente .... ora sono in attesa di fare il clisma opaco ovvero quel bell'esame dove ti infilano su per il ..... un liquido di contrasto fino a riempire per bene, spetto il giorno dell'esame con impazienza :evil:
Ottimo e appagante anche l'esame della prostata ti consiglio il mio percorso .... l'ho fatto con ecografia interna ovvero ti infilano li.. :ciapet2: un ecografo che non non è altro che un bel dildo ....
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Colonscopia.

Messaggio da Palmambrogio »

Mio caro Befaleg dopo tanti anni di gimkana attorno a questi esami sfuggendoli con destrezza e abilità, questa volta questo della colonscopia mi tocca...
Da quello che scrivi non ti sento molto contento e ti capisco benissimo anche se non ne ho ancora fatto neanche uno di quelli che hai citato.
A me devono fare solo la colonscopia e basta altro non mi hanno detto. Esame di routine dicono per età e per controllo.
Come ho detto anche al medico dal cognome tedesco, io faccio la cacca preciso come un orologio tutte le mattine.
Non ho mai mancato un appuntamento con il bagno.
La stitichezza non so nemmeno che cosa sia. :genio:
Credo che dallo star bene quale sto con tutta quella procedura per fare quell'esame sono sicuro che mi fanno stare male col mal di pancia...
È questa la mia preoccupazione più grande.
Ma se posso domandare tutti questi esami perché li avete fatti? Solo per controlli o perché avete qualche problema?
Non voglio farmi i fatti vostri sia chiaro, me ne guardo bene ci mancherebbe. :ok:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Knight_DoubleD
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/04/2019, 22:27
Modello: Iron 883N
Località: Monteciccardo ( PU )

Re: Colonscopia.

Messaggio da Knight_DoubleD »

Se non vuoi essere traumatizzato ti consiglio di fare delle piccole esperienze quotidiane con dei sondini di diametro sempre maggiore... Così arriverai al fatidico giorno senza avere il minimo problema... Un po' come quando si avvita una vite M8 su un filetto M10... :old:
Aggiungo che per tale esperienza, ci sono in vendita degli oli stimolanti ( dovrebbero essere vicino al wd40 nei supermercati), questo renderà il tutto molto più piacevole, senza lasciare segni di grippaggio lungo il cilindro.
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Colonscopia.

Messaggio da Palmambrogio »

:hahaha: :hahaha:

È giusto questa esperienza che mi mancava nella vita!
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Colonscopia.

Messaggio da Massimo »

Knight_DoubleD ha scritto: 12/05/2019, 9:42 Se non vuoi essere traumatizzato ti consiglio di fare delle piccole esperienze quotidiane con dei sondini di diametro sempre maggiore... Così arriverai al fatidico giorno senza avere il minimo problema... Un po' come quando si avvita una vite M8 su un filetto M10... :old:
Aggiungo che per tale esperienza, ci sono in vendita degli oli stimolanti ( dovrebbero essere vicino al wd40 nei supermercati), questo renderà il tutto molto più piacevole, senza lasciare segni di grippaggio lungo il cilindro.




Il Palma e le pratiche sadomaso! :hahaha:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Colonscopia.

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 12/05/2019, 10:17 :hahaha: :hahaha:

È giusto questa esperienza che mi mancava nella vita!


C'è sempre un lato oscuro in ognuno di noi.... :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Colonscopia.

Messaggio da Palmambrogio »

Massimo ha scritto: 12/05/2019, 11:24
Palmambrogio ha scritto: 12/05/2019, 10:17 :hahaha: :hahaha:

È giusto questa esperienza che mi mancava nella vita!


C'è sempre un lato oscuro in ognuno di noi.... :fischietta:

Oscurissimo! :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Colonscopia.

Messaggio da Eto.Demerzel »

In Slovenia dove vivo, è in uso da parecchio tempo nel sistema sanitario nazionale, un programma di prevenzione basato sull'invio da parte dello stato a tutti i residenti di età superiore ai 40 anni (credo), di un questionario da compilare, e in allegato, una provetta sterile per l'invio di un campione di feci all'Istituto di Prevenzione Tumori Intestinali.
In base al responso dell'esame delle predette, e alle risposte date nel questionario, ti comunicano in breve tempo la necessità, o meno, di tale esame.
Avendo già fatto una colonscopia in Italia (prima di trasferirmi in Slovenia), è del tutto naturale per la Sanità del mio attuale paese di residenza, che io debba fare: "colonscopia e gastroscopia", a distanza regolare (ogni 4 anni). Ovviamente non è un obbligo, ma ormai non ci faccio più caso, sono divenuti esami di routine (fortunatamente senza sorprese e spero rimangano tali), fastidiosi sì, ma non dolorosi.
Coraggio che un tubo su per ilculo non ha mai ucciso nessuno :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Colonscopia.

Messaggio da Massimo »

Ahahahah grande Eto!
Cmq un applauso alla sanità Slovena che utilizza questo sistema come prevenzione.
Proprio come qui in Italia uguale......
Ogni 4 anni.
Con la gastro ci sono dentro, con la colon..........scopia sono fuori di ben 15 anni. :fischietta:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12674
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Colonscopia.

Messaggio da Palmambrogio »

Eto.Demerzel ha scritto: 12/05/2019, 15:07 In Slovenia dove vivo, è in uso da parecchio tempo nel sistema sanitario nazionale, un programma di prevenzione basato sull'invio da parte dello stato a tutti i residenti di età superiore ai 40 anni (credo), di un questionario da compilare, e in allegato, una provetta sterile per l'invio di un campione di feci all'Istituto di Prevenzione Tumori Intestinali.
In base al responso dell'esame delle predette, e alle risposte date nel questionario, ti comunicano in breve tempo la necessità, o meno, di tale esame.
Avendo già fatto una colonscopia in Italia (prima di trasferirmi in Slovenia), è del tutto naturale per la Sanità del mio attuale paese di residenza, che io debba fare: "colonscopia e gastroscopia", a distanza regolare (ogni 4 anni). Ovviamente non è un obbligo, ma ormai non ci faccio più caso, sono divenuti esami di routine (fortunatamente senza sorprese e spero rimangano tali), fastidiosi sì, ma non dolorosi.
Coraggio che un tubo su per ilculo non ha mai ucciso nessuno :hahaha: :hahaha: :hahaha:



Facciamo i debiti scongiuri infatti mi sto toccando palle e contro palle! :stelline:
Hai ragione un tubo su per il cu*o non ha mai ucciso nessuno ma l'idea di farselo mettere, insomma quella idea lì ecco accidenti è come una tortura psicologica. Tanto qui hanno già detto che se non me la faccio fare dal medico me la fanno loro in casa con che cosa non si sa..... :wowo!!:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Rispondi