tutto e un po

Alle prese con le chiavi inglesi
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

tutto e un po

Messaggio da kikohd »

salve innauguro qusta sezione facendo non una domanda ma tante:

a giorni (spero) arriva un po di robbetta dall'america e chiedo consigli per il montaggio dei seguenti articoli su un electra std 08:
-marmitte screamin eagle street legal
-filtro aria screamin eagle
-strumentazione aggiuntiva pressione olio e temperatura ambiente (non me ne frega nulla della temperatura ma il kit lo comprende)
-power commander III usb
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: tutto e un po

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:salve innauguro qusta sezione facendo non una domanda ma tante:

a giorni (spero) arriva un po di robbetta dall'america e chiedo consigli per il montaggio dei seguenti articoli su un electra std 08:
-marmitte screamin eagle street legal
-filtro aria screamin eagle
-strumentazione aggiuntiva pressione olio e temperatura ambiente (non me ne frega nulla della temperatura ma il kit lo comprende)
-power commander III usb

Ciao!

Che versione hai preso della Power Commander III USB? Per caso quella con la sigla EX?
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: tutto e un po

Messaggio da kikohd »

non so dirti che versione in quanto non ancora arrivata e al momento di ordinarla nemmeno sapevo l'esistenza di versioni (lo sto sapendo da te ora) so che hai molto lavorato sulle carburazioni/mappe quindi ti chiedero' aiuto appena arrivato/montato il tutto , oviamente non voglio ottenere prestazioni ma solo abbassare le temperature di esercizio del 1580 ma con consumi sempre umani visto che ci viaggio molto, non vorrei passare per il banco prova visto che vanno via almeno 200 euro

p.s. e stata ordinata in italia tramite un amico ma non credo arrivi da ferracci
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: tutto e un po

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:non so dirti che versione in quanto non ancora arrivata e al momento di ordinarla nemmeno sapevo l'esistenza di versioni (lo sto sapendo da te ora) so che hai molto lavorato sulle carburazioni/mappe quindi ti chiedero' aiuto appena arrivato/montato il tutto , oviamente non voglio ottenere prestazioni ma solo abbassare le temperature di esercizio del 1580 ma con consumi sempre umani visto che ci viaggio molto, non vorrei passare per il banco prova visto che vanno via almeno 200 euro

p.s. e stata ordinata in italia tramite un amico ma non credo arrivi da ferracci

La versione EX è la street legal approvata dalla pollution agency della California (agenzia anti-inquinamento) ed ha le celle 0-4000giri e 0-40% di apertura del gas inibite. Per cui va usata con le sonde Lambda in closed-loop. L'unico modo per variare la carburazione in quell'area è tramite i miei arricchitori, o i dispositivi Ieds-Xieds del nightrider.com. Ossia dei ponti resistivi che aumentano la carburazione ingannando la centralina sul voltaggio fornito dalla sonda.
Ci sarà un articolo completo su questa cosa entro qualche tempo su questo forum o sul portale collegato www.hdforums.it
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: tutto e un po

Messaggio da kikohd »

si conosco gli arricchitori e il loro principio di funzionamento, quindi spero che non sia questa versione legal in quanto si complica il tutto, e evidente sulla centralina se e' del tipo descritto da te? tipo una scritta sulla scatola o una sigla sul part=number? caspita non ci voleva sta cosa manco se le nostre moto fossero delle carboniere
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: tutto e un po

Messaggio da Mechano »

kikohd ha scritto:si conosco gli arricchitori e il loro principio di funzionamento, quindi spero che non sia questa versione legal in quanto si complica il tutto, e evidente sulla centralina se e' del tipo descritto da te? tipo una scritta sulla scatola o una sigla sul part=number? caspita non ci voleva sta cosa manco se le nostre moto fossero delle carboniere

Posso solo dirti che hanno EX nella sigla, per esempio 813-511EX è quella unica per Softail 2007-up e Dyna 2006-up.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: tutto e un po

Messaggio da kikohd »

si chiaro allora io ho dato ad un amico il codice della centralina senza nessuna lettera speriamo che arrivi effettivamente quella
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: tutto e un po

Messaggio da Mechano »

belardo1340 ha scritto:bhe...l'unica cosa per la quale credo potresti trovare dei potenziali problemi potrebbe essere il settaggio della centralina...ma vedo che hai ordinato tutta roba screaming eagle e quindi non dovresti avere paura a trovare le mappe!!

Una discussione che vede d'accordo i sostenitori del SERT è il fatto che per il Race Tuner ci sono già disponibili mappe ottimizzate per tutti i prodotti Screamin Eagle. Per cui le parti da acqusitare andrebbero scelte in base alle mappe disponibili.

Ci sono tre motivi per cui non sono d'accordo su questa filosofia e provo a spiegarli.

Prima di tutto non è vero che le mappe disponibili e ottimizzate per i prodotti Screamin Eagle le abbia solo il SERT. Quando uscì la Power Commander la Dynojet creò prima mappe per i prodotti più comuni e diffusi nel mercato che sono proprio gli SE. Per cui anche le altre centraline hanno sicuramente tutorial e tanta letteratura nei vari forum, oltre che mappe per questi componenti.

Secondo, perché i prodotti Screamin Eagle sono abbastanza scadenti, o diciamo nulla di speciale, specie gli scarichi street legal, conosco tanta gente che non ne è soddisfatta e ritiene di aver comprato della roba inutile, per le prestazioni simili a quelle stock (cambia solo il look) e per i materiali di cui sono fatti.

E terzo, il problema che si impoverisce il mercato, favorendo i dealer, e i prodotti della casa madre. Si riducono le possibilità di scelta e c'è meno varietà per gli utenti. In pratica se tutti compriamo Screamin Eagle perché ci sono le mappe migliori, ci saranno sempre meno alternative che potrebbero essere anche migliori.
Immagine
kikohd
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/06/2009, 20:04
Modello:

Re: tutto e un po

Messaggio da kikohd »

provo a spiegare la scelta che ho fatto per gli accessori, visto che ancora sono in garanzia non mi volevo discostare molto dalla configurazione originale della moto quindi per questo la scelta degli accessori screamin eagle ovvero figli diretti di mamma harley, il dealer stesso mi proponeva ad esempio scarichi alternativi ovviamente perche' lui stesso non li poteva reperire della screamin eagle in quanto non piu' importati in europa da h-d italia, ovviamente con gli scarichi xxx e il filtro xxx lui non mi avrebbe mai fatto storie per la garanzia ma io viaggio molto in moto e il guasto ti sorprende in mezzo alla strada magari a 2000 km da casa e credo che il dealer di xxx citta' mi avrebbe fatto storie invalidandomi la garanzia mentre con componenti screramin eagle la cosa cambia un po, allora magari vi chiedete perche' non centralina sert? perche mi insegnate che va a modificare l'ecm in maniera irreversibile da me (dovrei andare in concessionaria) mentre con la pc III in mezzo alla strada tolgo la sella con un giravite e smonto tutto in 5 minuti, ecco la ragione della mia scelta altrimenti probanilmente avrei messo mcj (tra l'altro risulta una omologazione stampigliata) e filtro k&n che poi produce lui per screamin eagle
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: tutto e un po

Messaggio da Hozono »

bhe...allora se volevi rimanere tutto stock potevi metterti anzi il serf :-)....io e mech abbiamo appurato che funziona benone.Io faccio poco piu dei 16 km/l.In ogni caso per la garanzia stai tranquillo...se cambi qualche pezzo la garanzia ti copre a meno che il danno riscontrato non sia imputabile al pezzo che hai cambiato.Esempio....se metti dei pistoni nuovi e il motore si inchioda allora non sei coperto da garanzia perchè il danno è iputabile ad una cattiva installazione etc...ma se metti i pistoni nuovi e riscontri un anomalia sull impianto frenante,sei comunque coperto perchè non po essere attribuita alla dsuddetta modifica.Fossi n te starei abbastanza tranquillo per il discrso gaanzia..i nostri sono motori robusti,in grado di sopportare molto bene le modifiche che hai intenzione di fare!! :ok:
Rispondi