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Re: Delusione rimappatura

Inviato: 23/05/2018, 13:59
da RSSkin
Non voglio fare la pecora nera del caso..

ma quando avevo il FortyEight e gli SS V&N e mollavo completamente l'accelleratore appena la moto andava giu giu scoppiettava e faceva dei vuoti.. appunto rallentando, in fase di rilascio..

.. erano FANTASTICI!!! :birra:

Li ho sempre apprezzati! Idem faceva il Fat Boy mi pare.. mai neanche pensato di andare a rimappare la centralina per toglierli..

Adesso sul Breakout con i J&H non li ho... quasi mi mancano!

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 23/05/2018, 17:18
da FrankLeone84
Mechano ha scritto:Un sacco di gente è venuta dopo avere buttato un sacco di soldi sui banchi...

Se vieni a trovarmi a Verona te ne vai via con una moto che va perfetta.

Se ti ha rimappato con la scatola arancione, il Super Tuner lo puoi portare e non spendi nulla di hardware.

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 23/05/2018, 17:23
da Wyatt
Senza borbottio al rilascio la venderei subito.
Il problema della rimappatura del conce sono i vuoti di carburazione.

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 23/05/2018, 20:32
da Mechano
FrankLeone84 ha scritto:

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Tutto si può fare.
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 23/05/2018, 21:54
da FrankLeone84
Mechano ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:

Mechano io nella mia street glide ho filtro e terminali, il proprietario che c'e l'aveva prima ha fatto rimappare la centralina originale..
Puoi lavorarci anche cosi' per migliorare l'erogazione e non fare danni a lungo termine? la mia scoppietta poco in rilascio, piu' che altro solo a bassi regimi
Tutto si può fare.
Ma devono esserci un filtro aperto e dei buoni terminali.
Terminali manomessi senza db-killer o con db-killer artigianali vanno male...

io nella mia ho filtro rsd e terminali V&h twin slash Round

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 24/05/2018, 13:51
da Alebaldi
Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 24/05/2018, 17:58
da Mechano
Alebaldi ha scritto:Chi ha un 103 con scarichi modificati da Pietro, quale differenza c'è tra mappa e filtro originale e mappare ka centralina e sostituire il filtro?
La mappa va fatta alla fine.
Prima si fanno tutte le modifiche definitive, e poi si "ritaglia il vestito"...

Tutti dopo una dieta o un periodo in cui siamo ingrassati non andiamo più nello stesso vestito... E lo stesso sono le mappe.
Se diminuisci o aumenti l'efficienza volumetrica devi aggiustare la mappa.

Ma se poi vai a modificare devi rimappare.

I sistemi che si autoregolano sono solo quelli della centralina Daytona TCFI e Thundermax con il modulo con sonde a banda larga.
Tutti gli altri sistemi non sono autoregolanti.

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 25/05/2018, 0:45
da Alebaldi
Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 26/05/2018, 22:00
da Mechano
Alebaldi ha scritto:Si questo l'ho capito. Volevo sapere che diffenze ci sono tra un 103 con solo gli scarichi Pietrati e un 103 con scarichi Pietrati, filtro e rimappatura.
Questo lo chiedo perché con la mappa e il filtro originale andava bene.
Differenze in che senso?
Ovvio che con il filtro aperto respira di più, è accordato allo scarico aperto.
Ma è meglio rimappare per avere un rendimento perfetto.

Se parli di cavalli, il solo filtro vale +6cv, non metterlo è anche un peccato.

Re: Delusione rimappatura

Inviato: 29/05/2018, 13:14
da Alebaldi
Dopo averla provata e riprovata e aver fatto 4 parole con il meccanico ho deciso di tenerla così, tornare indietro c'è sempre tempo. L'erogazione dai 1500 ai 5000 e perfetta, esente da buchi e soprattutto non strappa ai bassi regimi. I scoppietti in rilascio sono pochi e solo dai 2000 gg in giù (devo dire che non mi dispiacciono a livello di suono) il discorso del colpetto d'acceleratore al minimo lo fa a volte ma solo se si da di colpo, ma nella guida il problema non c'è, la moto va meglio rispetto la mappa originale, quindi si può condividere.