canale cerchio piu' piccolo del copertone

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Rispondi
Avatar utente
jack79
Messaggi: 558
Iscritto il: 15/01/2010, 14:17
Modello:
Località: bergamo d'adozione Cianciana AG di provenienza

canale cerchio piu' piccolo del copertone

Messaggio da jack79 »

ciao ragazzi, mio Papa' ha bisogno del vostro aiuto ed io gli faccio da intermediario:
ha comprato dei cerhi per la sua lodola 235 ,che sta finendo di ristrutturare,il problema e' che il tizio di ebay glieli ha mandati di un cm piu stretti dal canale(spalla).io so che si puo' montare un canale piu' largo mantenendo la stessa gomma ,ma non so se e' lo stesso con il canale piuì' stretto....largo agli esperti....
du pila di sticchiu tiranu chiossa' di du vo' mpaiati.
Il destino ti aspetta sulla strada che hai scelto per evitarlo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: canale cerchio piu' piccolo del copertone

Messaggio da Mechano »

jack79 ha scritto:ciao ragazzi, mio Papa' ha bisogno del vostro aiuto ed io gli faccio da intermediario:
ha comprato dei cerhi per la sua lodola 235 ,che sta finendo di ristrutturare,il problema e' che il tizio di ebay glieli ha mandati di un cm piu stretti dal canale(spalla).io so che si puo' montare un canale piu' largo mantenendo la stessa gomma ,ma non so se e' lo stesso con il canale piuì' stretto....largo agli esperti....
Dovresti sentire il produttore delle gomme.
Loro danno specifiche di canale per i loro pneumatici.

Per esempio, Harley montava le gomme posteriori da 130 su canale da 3". Quando passò alle gomme da 150 ha continuato ad usare il canale da 3" nonostante ci volesse da 3,5" come minimo.
Io contattai Dunlop e mi dissero che le loro gomme D404 e K591 erano compatibili col 3".

Lo stesso non è per le gomme sportive a spalla 55 e struttura radiale. La spalla 55 può flettere su un canale di soli 1/2" più stretto. Così su 5" puoi mettere 170 o 180, su 5,5" puoi mettere 180 o 190, su 6" solo il 190.

Sui Dyna dal 2006 che hanno il canale da 4,25" (la Harley è sempre fantasiosa con le misure). Puoi montare 160 o 170 a spalla 70 e massimo il 180/60, ma non un 180/55 che vuole un canale minimo di 5".

Quindi chiedi al produttore quali sono i canali compatibili per le sue gomme.
Immagine
Rispondi