Ciao a Tutti !!!

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Rispondi
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Ciao a Tutti !!!

Messaggio da devilChris »

Ciao a tutti ragazzi !!!

Ho 33 anni, e da oltre 15 anni sono un motociclista, ho potuto provare diversi mezzi, sono partito con un' Hornet 600 del 2001 che ho elaborato ed usavo sia in strada che in pista, venduta poi per prendere una RSV 1000 R Factory del 2001 che usavo prevalentemente in pista.
Quando mi sono sposato ho continuato ad andare in pista ma non ero più lo stesso, non mi sentivo più di rischiare e spingere forte solo per la gioia di vedere il cronometro segnare tempi migliori, anzi, i tempi incominciavano ad abbassarsi ed ho capito che qualcosa in me era scattato. Forse il mutuo sulle spalle, forse la notizia della bimba in arrivo (ora ne ho 2) mi ha fatto perdere un pò di pazzia e andavo in pista sempre con un pizzico di paura, paura di cadere, farmi male, non poter andare a lavoro, non poter pagare il mutuo, ecc ecc.
Ho quindi venduto un gioiello di RSV 1000 per prendere, dopo circa 1 anni di pausa, una piccola, agile e tranquilla Suzuki Sv 650 del 2004.
Ho un pochino modificato anche questa ma dopo circa un anno noto che anche questa moto mi sta stretta, mi porta spesso a fare cose strane, sorpassi, wheelie, entrate in derapata, ecc ecc, non che non mi so controllare, anzi, sono uno piuttosto calmo e moderato in strada, ma ogni tanto, quando c'è la strada giusta, non c'è traffico, la visibilità e buona, riaffiorano certe emozioni di quando andavo a correre e mi viene di fare qualche manovra sportiva. Inoltre, motivo principale, ho dolore alla cervicale ed ogni volta che vado a lavoro in moto parto contento ed arrivo distrutto. Per questi motivi ho diciso di cambiare nuovamente moto e di passare a qualcosa di più tranquillo, nessuna pretesa di cavalli, solo una moto con una seduta ed impostazione quasi rilassante. molto lontana da una moto sportiva.
Ero convintissimo a prendere una Moto Guzzi V7 (8000 €) , arrivato in conce per comprarla mi ha colpito tantissimo la V9 (11000 €) che mi ha messo qualche dubbio. Niente non prendo niente e ritorno a casa con l'intenzioni di vedere video recensioni, leggere, ecc, per capire meglio cosa prendere. Ne parlo con un mio amico il quale mi dice, "scusa, ma perchè non ti prendi una bella Harley come la mia", io rispondo "sei pazzo !?!?! e chi ha i soldi per una Harley", questo perchè io ero convinto che per un Harley-Davidson ci volessero almeno 20.000 €. Mi spiega che ci sono modelli dai 10.000 in su, vado sul sito, listino, vedo la Forty Eight e mi innamoro. Inoltre vado a provare la moto del mio amico, sempre una Forty Eight del 2012 e li succede qualcosa.

Non lo so cosa è successo, ho avuto parecchie auto con tanti cavalli (Seat Leon Cupra R, Nissan 350z, Peugeot 306 S16, Silvia S14) e moto di genere diverso, ma, ma, ma, quello che è succeso al primo giro sulla Forty Eight è qualcosa che non mi è mai successo. Una sensazione nuova, positiva, una sorta di innamoramento ma con la sensazione che già ci conosciamo da oltre 10 anni, come se quella moto era qualcosa che mi mancava, che doveva essere mio. La posizione di guida, la potenza, il telaio e tutta la moto in genere è l'opposto di quello che è stato fino ad ora per me il motociclismo, però, questo nuovo modo, è entrato di prepotenza e in un giro di 10 minuti mi ha fatto dimenticare tutto quello che è stato prima per me il motociclismo, come se si è chiusa un'era e se ne è aperta un'altra.

Quindi, il pomeriggio stesso, anzi, nemmeno un'ora dopo il giretto, sono andato ad Acireale ed ho preso una Forty Eight Dark Custom versione 2017.
(deve ancora arrivare, spero settimana prossima)

Scusate se mi sono dilungato.
Ho cercato parecchio su facebook ma (stranamente) non ho trovato nessun gruppo sulle Harley-Davidson dove chiedere consigli.
Non conoscevo questo forum, mi è stato consigliato chiedendo consigli in un annuncio di vendita.

Avrei già qualche domanda che farò nelle sezioni specifiche.

Sono sicuro di trovarmi bene con voi, ci becchiamo nel forum.
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Ciao a Tutti !!!

Messaggio da Alfredo »

Bella storia.
Benvenuto.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
devilChris
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/07/2017, 0:12
Modello: Harley-Davidson Forty Eight MY17

Re: Ciao a Tutti !!!

Messaggio da devilChris »

In quanto tempo sono arrivate le vostre Harley ?

Ho ordinato una Forty Eight il 26 maggio. Veramente impiegano 10 giorni ad arrivare?
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Ciao a Tutti !!!

Messaggio da Alfredo »

La mia era esposta, hanno messo 2 settimane per darmela!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Rubert8184
Messaggi: 48
Iscritto il: 11/09/2013, 15:25
Modello: SPOTRSTER 1200 XL ROADSTER R DEL 2007
Località: Collecchio (PR)
Contatta:

Re: Ciao a Tutti !!!

Messaggio da Rubert8184 »

Ciao ... Benvenuto anche da parte mia .... anche io vengo da un trascorso Motociclistico piu o meno identico al tuo e capisco cosa tu intenda con la sensazione "diversa" che hai provato su una HD ... e ti confermo che hai fatto benissimo a prendere una 48 invece della Guzzi V7 (lo so perchè mia moglie ha la V7 ed io avendo uno Sporty 1200 ho modo di guidarle entrambe spesso e proprio la V7 non regge il paragone ... se la moglie mi sente mi picchia però!!)

.... Per le tempistiche di consegna però non posso aiutarti perchè io l'ho presa qualche anno fa usata e quindi era già pronta ed in 2 giorni l'ho portata a casa!
Immagine
Rispondi