Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.

Guide e approfondimenti tecnici.
Le migliori saranno catalogate nel portale http://www.hdforums.it
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da Silverpearl »

francesco ha scritto:ragazzi e soprattutto mech., come stavo per l'appunto dicendo a silver,oggi mi si presenta un amico col road king ....ma vi dico...gli scarichi sono molto diversi rispetto a quelli miei.
i miei per intenderci sono come quelli di silver nella guida, quelli dell'amico invece sono fatti in questo modo:
il collettore che esce dal secondo cilindo (quello posteriore) fa subito una biforcazione dopo dieci centimetri circa dall'attacco ed una va verso lo scarico destro, l'altro verso quello sinistro.
ho visto le sonde, ma da cima, fino all'attacco dei terminali il tubo non cambia di sezione.
questo significa che non monta catalizzatori nei collettori, ma soltanto dentro i terminali...in verità molto silenziati?
ps: ho dato un'occhiata a tutti i colletori...non vedo presenza di catalizzatori.
salutiiiiii
Io non lo so, ma se li hai smontati butta una biglia dentro.... se passa dall'altra parte significa che non ne ha!
Se la biglia si blocca dentro... allora ha la certazza della presenza del catalizzatore :hahaha: :hahaha:

Ciccio come ti ho scritto in pvt mi piace la goliardia..... si scherza ovviamente!!! :ok:
Ultima modifica di Silverpearl il 18/04/2010, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da Mechano »

francesco ha scritto:ragazzi e soprattutto mech., come stavo per l'appunto dicendo a silver,oggi mi si presenta un amico col road king ....ma vi dico...gli scarichi sono molto diversi rispetto a quelli miei.
i miei per intenderci sono come quelli di silver nella guida, quelli dell'amico invece sono fatti in questo modo:
il collettore che esce dal secondo cilindo (quello posteriore) fa subito una biforcazione dopo dieci centimetri circa dall'attacco ed una va verso lo scarico destro, l'altro verso quello sinistro.
ho visto le sonde, ma da cima, fino all'attacco dei terminali il tubo non cambia di sezione.
questo significa che non monta catalizzatori nei collettori, ma soltanto dentro i terminali...in verità molto silenziati?
ps: ho dato un'occhiata a tutti i colletori...non vedo presenza di catalizzatori.
salutiiiiii
È un modello pre-2009. Non c'è catalizzatore sui collettori, stanno nelle marmitte.
Immagine
francesco
Messaggi: 228
Iscritto il: 26/03/2010, 10:53
Modello:

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da francesco »

grazie mech. come credevo. saluti
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da Silverpearl »

francesco ha scritto:grazie mech. come credevo. saluti
Francé ma a me un grazie no??
Non sono stato la tua musa ispiratrice ??? :furbo:
Immagine
francesco
Messaggi: 228
Iscritto il: 26/03/2010, 10:53
Modello:

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da francesco »

silver..lo sai che anche se per dovere di ospitalità ringrazio il professore mechano.....il mio pensiero quando penso agli scarichi va sempre all'assistente silver.!
grazie anche a te ragassuolo
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dallo scarico.

Messaggio da Silverpearl »

francesco ha scritto:silver..lo sai che anche se per dovere di ospitalità ringrazio il professore mechano.....il mio pensiero quando penso agli scarichi va sempre all'assistente silver.!
grazie anche a te ragassuolo

Minchia!!! Ma sto sto guaglione ce sape proprio fa!!!

Mi ha commosso :piange:
Immagine
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.

Messaggio da rever »

considerando che nei catalizzatori ci sono elementi chimici come il palladio (si quello di ironman) che costano tipo 40000€/kg, è un bello spreco....:D
a parte quello, bel lavoro.... :clap:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.

Messaggio da Silverpearl »

rever ha scritto:considerando che nei catalizzatori ci sono elementi chimici come il palladio (si quello di ironman) che costano tipo 40000€/kg, è un bello spreco....:D
a parte quello, bel lavoro.... :clap:
Ma ne sei proprio certo? E me lo vieni a dire ora?? :ohno:
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.

Messaggio da Attila »

Silverpearl ha scritto:
rever ha scritto:considerando che nei catalizzatori ci sono elementi chimici come il palladio (si quello di ironman) che costano tipo 40000€/kg, è un bello spreco....:D
a parte quello, bel lavoro.... :clap:
Ma ne sei proprio certo? E me lo vieni a dire ora?? :ohno:
Tranquillo...c'e anche il platino...ma ovviamente in quantita' microscopiche...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Road King 2010 - Rimozione catalizzatore dal collettore.

Messaggio da Silverpearl »

Attila ha scritto:
Silverpearl ha scritto:
rever ha scritto:considerando che nei catalizzatori ci sono elementi chimici come il palladio (si quello di ironman) che costano tipo 40000€/kg, è un bello spreco....:D
a parte quello, bel lavoro.... :clap:
Ma ne sei proprio certo? E me lo vieni a dire ora?? :ohno:
Tranquillo...c'e anche il platino...ma ovviamente in quantita' microscopiche...
Cazzzzooooooo! Ritorno dal fabbro!!!!!!!!!!!!!! Magari mi dirà dove l'ha buttato, chi è passato a ritirare il ferro vecchio, dove la scaricato quest'ultimo e che percorso avrà fatto successivamente! Mi devo far rimborsare!!!! Sono un fallito!! :picchiatesta:
Immagine
Rispondi