info scarichi dyna 1584 versione americana

Alle prese con le chiavi inglesi
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da chopper77 »

salve sono nuovo nel forum...volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai montato ad un 1584 dei scarichi originali ma versione americana(quindi credo senza catalizzatore)...mi sapreste dire se il rumore è più accettabile dei miei originalissimi e supercatalizzati???...andrebbe meglio la moto,sopratutto sul surriscaldamento...servirebbe ritoccare la centralina??? :birra:
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da chopper77 »

se si viene fermati ad un controllo e si trovano dei scarichi non originali,a che sanzione vado incontro?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da Mechano »

Ciao.
Li ho avuti io originali americani.

Il rumore è più forte ma più aperto rispetto a quelli europei.
Non so, per farti capire quelli americani suonano più metallici tipo "rattatta", quelli europei più "boroboro".

Se ti fermano con quelli americani hai la stessa sanzione che se avessi scarichi non omologati, dato che non hanno l'omologazione europea con la lettera 'e' e il paese di omologazione, e il numero riportato sul libretto.

Quindi 600 euro di multa, ritiro del libretto e l'obbligo di revisione.

Se vuoi degli scarichi aperti con un bel suono e che ti permette di mantenere i numeri di omologazione devi modificare l'interno dei tuoi originali come in queste foto:

http://www.lamarmitta.it/component/opti ... catid,213/

Oppure cerchi scarichi omologati da Quatd, MCJ, Screamin Eagle street legal, ecc.

Riguardo alla prima domanda, in teoria non dovrebbe servire ritoccare la centralina, ma in pratica la carburazione di serie è talmente magra che andrebbe ritoccata anche non appena uscita dalla concessionaria...
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da chopper77 »

Mechano ha scritto:Oppure cerchi scarichi omologati da Quatd, MCJ, Screamin Eagle street legal, ecc.
degli mcj ne so qualcosa e non tanto mi piace il rumore...ma degli scramin eagle street legal non sapevo fossero omologati...si trovano nel catalogo HD?

mentre i quatd mai sentito parlare!!!esiste un sito?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:
Mechano ha scritto:Oppure cerchi scarichi omologati da Quatd, MCJ, Screamin Eagle street legal, ecc.
degli mcj ne so qualcosa e non tanto mi piace il rumore...ma degli scramin eagle street legal non sapevo fossero omologati...si trovano nel catalogo HD?

mentre i quatd mai sentito parlare!!!esiste un sito?

http://www.qdexhaust.it/
Immagine
chopper77
Messaggi: 793
Iscritto il: 13/09/2009, 15:08
Modello:

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da chopper77 »

ma i street legal dove posso trovarli???,sul sito hd non ci sono???...ma sono omologati sul serio o è solo per via del suono tranquillo???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da Mechano »

chopper77 ha scritto:ma i street legal dove posso trovarli???,sul sito hd non ci sono???...ma sono omologati sul serio o è solo per via del suono tranquillo???
Hai chiesto alle concessionarie?

Comunque so che costano molto e alla fine rispetto alle originali hanno solo 1db di differenza come deve essere per legge, quindi non fanno differenza dalle originali.
Immagine
fastmario
Messaggi: 312
Iscritto il: 05/08/2009, 13:18
Modello:
Località: peschiera borromeo

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da fastmario »

Le street legal SE non hanno l'omologazione italiana.....ho constatato di persona......
quindi se ti fermano ti si :Censured!: :Censured!: :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da Albert_SE »

fastmario ha scritto:Le street legal SE non hanno l'omologazione italiana.....ho constatato di persona......
quindi se ti fermano ti si :Censured!: :Censured!: :hahaha: :hahaha:
confermo che non hanno nessuna omologazione (li monto pure io).

Però non fanno tanto rumore per cui hai molte meno chanches che ti fermino o ti controllino lo scarico
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: info scarichi dyna 1584 versione americana

Messaggio da berry »

per quel tipo di marmitte ti consiglio di andare su http://www.ebay.com, si trovano delle belle occasioni, io ho preso le street legal usate e le ho pagate 100 euri tondi tondi compreso la spedizione.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Rispondi