THE TURBULATOR
THE TURBULATOR
Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.
Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo ?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.
Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo ?
Re: THE TURBULATOR
NaaaaaaCiccio ha scritto:Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.
Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo ?
Crea una turbolenza nel venturi tra i gas che si miscelano meglio con l'aria favorendo la combustione. La differenza nelle prestazioni è minima e assolutamente impercettibile. Altro che 2cv...
La senti semplicemente più pronta e ti potrebbe consumare un pelino meno.
A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?
Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
Re: THE TURBULATOR
Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...Mechano ha scritto:
A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?
Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?
p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?
http://www.hdtalking.com/fuel_and_carb_ ... carbs.html
I migliori saluti
francesco
Re: THE TURBULATOR
Si quello indicato dalla I ma quello in basso la I indica due cose, lo spillo ed un collarino dentro cui scorre lo spillo.Ciccio ha scritto: Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?
p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?
http://www.hdtalking.com/fuel_and_carb_ ... carbs.html
Re: THE TURBULATOR
Ciao Mechano, ma come si smonta il getto dello spillo......Una volta tolto il polverizzatore e quindi il getto del max come si interviene? Da un esploso del manuale inviato dall'utente dusk88, sinceramente non riesco a capire come devo toglierlo?Mechano ha scritto: Si quello indicato dalla I ma quello in basso la I indica due cose, lo spillo ed un collarino dentro cui scorre lo spillo.
p.s. ha evitato di smontarlo proprio perchè non sicuro di come procedere!!!
Re: THE TURBULATOR
Scusate se mi intrometto, ma di cosa si tratta ?
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Re: THE TURBULATOR
Si tratta di un "anello con dei tagli" (tipo un vortice).spas ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma di cosa si tratta ?
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Si installa tra il collettore ed il carburatore e serve (almeno in teoria) ad ottimizzare la carburazione.
Re: THE TURBULATOR
mi "puzza" di apparecchio totalmente inutile...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Re: THE TURBULATOR
Non da nulla di più di una buona lavorazione leggermente porosa del condotto e delle luci di aspirazione che già sono così.Albert_SE ha scritto:mi "puzza" di apparecchio totalmente inutile...