Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Massimo »

Palmambrogio ha scritto: 07/07/2022, 10:11
Massimo ha scritto: 07/07/2022, 8:12 Come mi è stato "consigliato", sarò curioso di vedere la Goldwing cinese. Chissà se i japan faranno lo stesso....


Mio caro Massimo in questa nostra esistenza tutto può essere e tutto può accadere, ma io credo che, difficilmente , assisteremo al giorno in cui la motocicletta Goldwing diventerà ufficialmente una motocicletta cinese.
Se questo dovesse accadere, vorrà dire che anche le mie chiappe avranno stampato sul fondo, made in china!
:hahaha: :hahaha: :hahaha:


Ahahah! Ma si, succeda quel che succeda.
Io con questa ho chiuso il cerchio.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Eto.Demerzel
Messaggi: 1028
Iscritto il: 26/08/2013, 13:12
Modello: 2016-ROAD KING CLASSIC-Vivid Black-Screamin'Eagle Stage 110CU
Località: Portopazienza...(mo tanta)

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Eto.Demerzel »

Palmambrogio ha scritto: 06/07/2022, 23:11
Eto.Demerzel ha scritto: 06/07/2022, 21:12
Massimo ha scritto: 06/07/2022, 18:38 Il problema Balengo, è che ormai i cinesi mandano satelliti nello spazio sonde sulla luna ecc..
Chi li ferma più..
Quelli che fanno barba e capelli nei negozi sono soltanto la copertina del libro.
Concordo in toto Max, anche se secondo me
il problema non sono tanto i cinesi che scopiazzano un'icona, ma chi l'icona l'ha dismessa (forse a proprio discapito), in favore di una porcheria che, sicuramente andrà benissimo (quale motore prodotto negli ultimi dieci anni non lo fa?😏), ma pecca in stile talmente tanto da far inorridire più di un purista...e mi rifermo qui, altrimenti m'allargo alla: "nuova clientela", cui HD tiene troppo e... "sforo". :birra:


Sante parole mio caro Eto, sante parole. :ok:
È qui anch'io vorrei capire che parte ha in tutto questo Harley Davidson.....
:confuso:
Ecco Palma, magari hai centrato l'obiettivo, e alla lunga forse un domani uscirà che è stata propio mamma Harley a tirare le fila del gioco... Un clone in Cina costa comunque meno di un'originale prodotto in casa, e nessuno poi impedirebbe ad HD di "ritargarli" per rivenderli come frutto di una collaborazione usa-cina a prezzo concorrenziale.
Andreotti soleva dire: "A pensar male si fa peccato, ma talvolta ci si azzecca"...
Ma probabilmente, sto divagando... :risoebete:
Ho ancora un Harley, riamo sempre le Guzzi e continuo ad odiare la HD :ciapet2: Pan America.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Massimo »

Potrebbe essere eccome. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Tigerjack
Messaggi: 113
Iscritto il: 13/10/2021, 10:46
Modello:

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Tigerjack »

Credo proprio sia così, probabilmente ci sono stati ci sono e ci saranno accordi legali/commerciali che ovviamente non vengono sbandierati ai quattro venti. Proprio come ha fatto bmw con kymko dove moto e motori “piccoli”, accessori plastiche e quasi tutto è fatto in Asia e rimarchiato bmw che fa i famosi controlli qualità su produzione e ormai anche assemblaggio altrui. È il capitalismo, funziona così e funzionerà così sempre di più a prescindere dai comportamenti individuali. È il sistema che funziona così ed ha tutti gli strumenti per andare avanti. Mi spiace solo che c’è gente che schiatta perché noi si possa pagare meno e guadagnare di più.
Ma a meno di andare eremiti in luoghi poco urbanizzati, il ns mondo funziona così!
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Balengo »

Mi state dicendo che Harley ha dato il suo consenso a fargli fare il motore ai cinesi? 🙄
E allora tra non molto tempo, le faranno fare tutte lì vedrete..🤕
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Massimo »

Balengo ha scritto: 10/07/2022, 8:58 Mi state dicendo che Harley ha dato il suo consenso a fargli fare il motore ai cinesi? 🙄
E allora tra non molto tempo, le faranno fare tutte lì vedrete..🤕


Tutto è possibile...
MODERATORE FORUM
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da MadCris »

Può darsi , alla fine puo' aver venduto i progetti a questa ditta cinese guadagnando ancora qualche soldo da una moto che ormai era fuori produzione. Nel settore automobilistico succedevano spesso queste cose prima che le norme anti inquinamento costringessero tutti a viaggiare sullo stesso piano. In passato Skoda montava i particolari delle volkswagen della generazione precedente, Daewoo montava i motori vecchi della Opel, Innocenti quelli vecchi della Fiat...

In ogni caso su questo motore ci hanno fatto del'ulteriore sviluppo portandolo ad Euro 5, sarà interessante vedere il confronto tra la nuova Sportster Harley e la rimodernata Shineray :risoebete:
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Balengo »

MadCris ha scritto: 11/07/2022, 8:29 Può darsi , alla fine puo' aver venduto i progetti a questa ditta cinese guadagnando ancora qualche soldo da una moto che ormai era fuori produzione. Nel settore automobilistico succedevano spesso queste cose prima che le norme anti inquinamento costringessero tutti a viaggiare sullo stesso piano. In passato Skoda montava i particolari delle volkswagen della generazione precedente, Daewoo montava i motori vecchi della Opel, Innocenti quelli vecchi della Fiat...

In ogni caso su questo motore ci hanno fatto del'ulteriore sviluppo portandolo ad Euro 5, sarà interessante vedere il confronto tra la nuova Sportster Harley e la rimodernata Shineray :risoebete:


Ma non poteva portarlo Harley stessa a Euro 5? 🤔
MadCris
Messaggi: 917
Iscritto il: 27/09/2021, 11:30
Modello: Sport Glide 2019 Twisted Cherry

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da MadCris »

eh infatti, se davvero questi cinesi riusciranno ad omologarlo Euro 5 vuol dire che il progetto non era proprio irrecuperabile... Forse in Harley hanno avuto voglia di creare un nuovo stile , nuova immagine, nuovi standard per il loro marchio. Boh , staremo a vedere ma credo che sicuramente il confronto lo faranno tutti , è troppo "goloso" come argomento da non essere trattato dalle riviste di settore :)
Riding thru this world , all alone , God takes your soul , you're on your own...
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Shineray....il nuovo motore dello sporty made in china.

Messaggio da Palmambrogio »

Perbacco ma questa situazione dell'Euro qui euro la ha stancato non poco.... :nonso:
Con tutto l'inquinamento che continua ad esserci a questo mondo e a cui nessuno mette un freno, credono di risolvere ponendolo invece su automobili e motociclette..
Le industrie invece non inquinano niente..
Non continua ad esserci una grande disparità sotto questo aspetto, dove invece molti governi si battono il petto facendo credere di essere al lavoro per il prossimo futuro?
Quando ero giovane e si pensava alla pace, ad un mondo verde più a misura d'uomo, poi alla sera si usciva per andare al cinema con l'Alfa Romeo con un tubo dritto al posto dello scarico. :hahaha:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Bloccato