Ok, scusate, sono ammutolito

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da Massimo »

Pazzesco.........
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da Palmambrogio »

883Low ha scritto: 29/07/2022, 13:56 se proprio si vuole mettere fine all'esistenza di una innocente creatura (e già qui siamo comunque ben oltre il limite), ci sono molti altri modi per farlo, più immediati e meno dolorosi.
ma lasciarla morire di stenti e solitudine... una lunga tortura, assolutamente la cosa più cattiva e disumana che la madre potesse fare.

dalle notizie relative alle analisi fatte nei giorni scorsi, sembra che purtroppo la piccola Diana sia stata comunque vigile e cosciente. si presume che non sia stata l'eventuale sedazione che l'ha uccisa.
hanno anche trovato nello stomaco tracce di materiale simile a quello del suo cuscino, ipotizzando che abbia provato a morderlo per sfamarsi. quindi la situazione peggiore sembrerebbe quella più plausibile.

i funerali saranno oggi, e poi per la piccola finalmente ci sarà un po' di pace.


Povera stella, si è mangiata anche il cuscino.....
Non sono io uno che augura nulla a nessuno, però a questo punto, spero che la giustizia tolga a questa donna la possibilità di reiterare il gesto.
Azzardo un mio personale pensiero, ovvero, la speranza che il destino non faccia più procreare a questa donna nessun figlio.
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Avatar utente
Bob107
Messaggi: 1206
Iscritto il: 08/03/2022, 21:16
Modello: Street Bob

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da Bob107 »

Leggo "cattiveria" ma io la chiamo "malattia" non posso farci nulla.
Non so trovare una spiegazione a un comportamento così folle se non l'associo a un disturbo mentale.
Comunque mi dispiace davvero tanto per quanta tristezza lascia questa brutta storia.

Piccola anima innocente volata in cielo, che tu possa riposare in pace 🙏
Essere se stessi per essere liberi e originali®
simonee
Messaggi: 738
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 26/07/2022, 21:26
Se guardiamo la mente disturbata, però, sarà mica una mente normale quella di chi ha sciolto un bimbo nell'acido? O di quei figli che uccidono i genitori per soldi? O di chi getta acido sulla faccia della ex o dell'ex?
Chi commette certi reati mai è sano di mente e, quindi, secondo alcune opinioni, non sarebbe mai da punire senza sconti.
Ti sbagli, la "pazzia" in senso forense è altra cosa rispetto agli esempi che hai fatto tu ed è quella che rileva, poi nessuno può dirsi completamente normale...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

simonee ha scritto: 29/07/2022, 19:59
Sedicesima Grifo ha scritto: 26/07/2022, 21:26
Se guardiamo la mente disturbata, però, sarà mica una mente normale quella di chi ha sciolto un bimbo nell'acido? O di quei figli che uccidono i genitori per soldi? O di chi getta acido sulla faccia della ex o dell'ex?
Chi commette certi reati mai è sano di mente e, quindi, secondo alcune opinioni, non sarebbe mai da punire senza sconti.
Ti sbagli, la "pazzia" in senso forense è altra cosa rispetto agli esempi che hai fatto tu ed è quella che rileva, poi nessuno può dirsi completamente normale...
Giriamoci attorno e troviamo una ragione per capire o per attenuare sulla base del momentaneo o continuato stato di incapacità di intendere o di alienazione. Il punto è che chi commette reati di questa gravità, ragionati e premeditati mai è a posto con la testa. Non essendolo, se si segue questa strada, mai si arriva ad una punizione.
Io non ho parlato di pazzia, comunque.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Palmambrogio ha scritto: 29/07/2022, 18:15
883Low ha scritto: 29/07/2022, 13:56 se proprio si vuole mettere fine all'esistenza di una innocente creatura (e già qui siamo comunque ben oltre il limite), ci sono molti altri modi per farlo, più immediati e meno dolorosi.
ma lasciarla morire di stenti e solitudine... una lunga tortura, assolutamente la cosa più cattiva e disumana che la madre potesse fare.

dalle notizie relative alle analisi fatte nei giorni scorsi, sembra che purtroppo la piccola Diana sia stata comunque vigile e cosciente. si presume che non sia stata l'eventuale sedazione che l'ha uccisa.
hanno anche trovato nello stomaco tracce di materiale simile a quello del suo cuscino, ipotizzando che abbia provato a morderlo per sfamarsi. quindi la situazione peggiore sembrerebbe quella più plausibile.

i funerali saranno oggi, e poi per la piccola finalmente ci sarà un po' di pace.


Povera stella, si è mangiata anche il cuscino.....
Non sono io uno che augura nulla a nessuno, però a questo punto, spero che la giustizia tolga a questa donna la possibilità di reiterare il gesto.
Azzardo un mio personale pensiero, ovvero, la speranza che il destino non faccia più procreare a questa donna nessun figlio.
Questo è il punto e condivido ciò che scrive Palma. Impedire che reiteri. Che sia in prigione o in ospedale psichiatrico non mi importa. Di certo mi auguro non ci siano valutazioni tipiche di società decadenti, dove i colpevoli sono tutti tranne quello vero.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
simonee
Messaggi: 738
Iscritto il: 01/05/2021, 2:12
Modello: Breakout 114 '21
Località: Cagliari

Re: Ok, scusate, sono ammutolito

Messaggio da simonee »

Sedicesima Grifo ha scritto: 29/07/2022, 20:24
simonee ha scritto: 29/07/2022, 19:59
Sedicesima Grifo ha scritto: 26/07/2022, 21:26
Se guardiamo la mente disturbata, però, sarà mica una mente normale quella di chi ha sciolto un bimbo nell'acido? O di quei figli che uccidono i genitori per soldi? O di chi getta acido sulla faccia della ex o dell'ex?
Chi commette certi reati mai è sano di mente e, quindi, secondo alcune opinioni, non sarebbe mai da punire senza sconti.
Ti sbagli, la "pazzia" in senso forense è altra cosa rispetto agli esempi che hai fatto tu ed è quella che rileva, poi nessuno può dirsi completamente normale...
Giriamoci attorno e troviamo una ragione per capire o per attenuare sulla base del momentaneo o continuato stato di incapacità di intendere o di alienazione. Il punto è che chi commette reati di questa gravità, ragionati e premeditati mai è a posto con la testa. Non essendolo, se si segue questa strada, mai si arriva ad una punizione.
Io non ho parlato di pazzia, comunque.

Il senso è quello, ma se questi soggetti al momento del fatto erano totalmente o parzialmente incapaci le conseguenze da codice penale sono chiare, mandarli in quelli che erano i vecchi OPG non è che sia un premio rispetto al carcere
Bloccato