Thom ha scritto: ↑07/01/2021, 12:17
...quanto allo scooter elettrico, il monopattino si chiamerebbe così, (scusate, ma mi piace fare il Bessewisser
) non ho parole!
Almeno qui a perugia città, la conformazione delle strade e una in particolare ne hanno decretato l'insuccesso! Se ne vedono pochissimi e,a quei pochi, va fatto un applauso per la temerarietà e le, indubbie, doti di equilibrio.....
questa è via Bartolo, la strada che si fa per uscire dal centro città e, le altre, non sono da meno..... qui, quei cosi con le rotelline.....
..prenderi il beota che ha pensato di mettere quei cosi sulle pubbliche strade e gliela farei fare un paio di volte......
Caro Thom, dovresti venire a Milano, dove ogni giorno di freddo/pioggia/nebbia abbiamo meravigliose rotaie del tram che diventano un lago ghiacciato su cui scivolare con piacere...però si possono evitare, scegliendo il fantastico pavè che anche lui bagnato è una garanzia di instabilità....oppure a Roma, dove in centro devi fare l'equilibrista per schivare le buche mentre a 100 metri dal Colosseo già ti serve 'na moto da cross.....vai dove vai, il manto stradale in Italia è "un pochino sofferto".....
Ma questo non ha fermato i beoti del monopattino (perdonami ma continuo a chiamarlo così)...
Sarebbe bello, per rifinanziare il bilancio dello stato italiano e dedicare una parte dei fondi al manto stradale, indire una lotteria...ogni 5 monopattinisti centrati, hai diritto ad un biglietto, con estrazione a Natale....vedi poi come calano di numero!!!! Anche perché ne ho visti viaggiare ad almeno 60 kmh.......