Domani o dopo arriva!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Ma no. Inserisci la marcia inferiore con la punta della suola, normalmente, e quella superiore col tacco.
Eviti di rovinare le scarpe.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Thom
Messaggi: 1572
Iscritto il: 31/08/2020, 16:47
Modello: era un Dyna superglide 1340
Località: Perugia

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Thom »

In pratica: sei in folle, per mettere la prima fai come sempre, tieni il tallone (più o meno) sulla pedana e spingi giù la leva anteriore del bilanciere, per ingranare le marce a seguire, invece, appoggi la punta (sempre più o meno) sulla pedana e, con il tallone, spingi giù la leva posteriore del bilancere... Alla fine, con in cambio come quello HD, non ci sono grosse differenze di velocità, ma, tutto il movimento prende un non so che di "importante"? Sembra una baggianata,a il feeling di guida è diverso...
Occasio furem facit
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Erika »

Thom ha scritto: 19/02/2021, 21:03 In pratica: sei in folle, per mettere la prima fai come sempre, tieni il tallone (più o meno) sulla pedana e spingi giù la leva anteriore del bilanciere, per ingranare le marce a seguire, invece, appoggi la punta (sempre più o meno) sulla pedana e, con il tallone, spingi giù la leva posteriore del bilancere... Alla fine, con in cambio come quello HD, non ci sono grosse differenze di velocità, ma, tutto il movimento prende un non so che di "importante"? Sembra una baggianata,a il feeling di guida è diverso...


Mamma mia mi sembra troppo complicato!! :wowo!!:
Mi tengo strettissima il mio cambio normalissimo. :stracool:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Più difficile a dirsi che a farsi. Ci si abitua.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
Palmambrogio
Messaggi: 12686
Iscritto il: 19/06/2018, 14:56
Modello: Attualmente smotato......ma precedentemente Electra Glide 1450
Località: Zermatt (CH) - HARLEY DAVIDSON ELECTRA GLIDE 1450

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Palmambrogio »

Eppur si muove si dice, ma al contempo anch'io in tanti anni, non ho mai preso la giusta confidenza con l'uso del tacco.
Ho sempre cambiato di punta.
:ok: :nonso:
Il paradiso può attendere! :saggio: :ciapet2:
Lone Wolf

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Lone Wolf »

Erika ha scritto: 19/02/2021, 21:39
Thom ha scritto: 19/02/2021, 21:03 In pratica: sei in folle, per mettere la prima fai come sempre, tieni il tallone (più o meno) sulla pedana e spingi giù la leva anteriore del bilanciere, per ingranare le marce a seguire, invece, appoggi la punta (sempre più o meno) sulla pedana e, con il tallone, spingi giù la leva posteriore del bilancere... Alla fine, con in cambio come quello HD, non ci sono grosse differenze di velocità, ma, tutto il movimento prende un non so che di "importante"? Sembra una baggianata,a il feeling di guida è diverso...


Mamma mia mi sembra troppo complicato!! :wowo!!:
Mi tengo strettissima il mio cambio normalissimo. :stracool:
In realtà, come dice Max Grifo, è semplicissimo a farsi quanto complicato da spiegare.
Questione di abitudine.
Ovviamente la funzionalità dichiarata è quella di non sporcare\rovinare le scarpe.
Io ho bilanciere su tutte e tre le motociclette, alla Royal ho cambiato io la leva ad un braccio, perché cambiare marcia con questo sistema mi invita ad una guida meno nervosa.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Massimo »

Ce l'avevo anch'io ma non l'ho mai usato.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Erika
Messaggi: 1646
Iscritto il: 23/12/2020, 9:54
Modello: Street Bob
Località: Trieste

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Erika »

Ok penso di aver capito, grazie a tutti :moto:
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dunque, sono arrivato a ben :hahaha: 200 km.
La amo, la adoro, la voglio sposare!!!
Ho fatto città, Provinciale, colline e autostrada: me ra vi glio sa!
Mi sono abituato in un attimo al bilanciere, il suono dello scarico è cupo e borbottante il giusto, comoda che è un piacere, ci si può viaggiare per ore. Maneggevole come una bicicletta.
Sono andato dal ragazzo che comprò la mia Street Bob e, naturalmente, abbiamo fatto un breve giro scambiando le moto (breve, Teodora se la prende altrimenti). Ebbene, la SB continua ad essere divertente e sportiveggiante ma, credetemi, è a mio avviso più maneggevole e meno rigida la mia. Il telaio Softail, quello prodotto da tre anni a questa parte, è eccezionale, davvero. Ed il motore M8 107, rispetto al 103, è realmente un’altra cosa: più rotondo e regolare, più fluido.
La Heritage riassume i pregi delle Dyna e delle Touring. Moto consigliata al 3000000%.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Lone Wolf

Re: Domani o dopo arriva!

Messaggio da Lone Wolf »

Sedicesima Grifo ha scritto: 20/02/2021, 18:52 Dunque, sono arrivato a ben :hahaha: 200 km.
La amo, la adoro, la voglio sposare!!!
Ho fatto città, Provinciale, colline e autostrada: me ra vi glio sa!
Mi sono abituato in un attimo al bilanciere, il suono dello scarico è cupo e borbottante il giusto, comoda che è un piacere, ci si può viaggiare per ore. Maneggevole come una bicicletta.
Sono andato dal ragazzo che comprò la mia Street Bob e, naturalmente, abbiamo fatto un breve giro scambiando le moto (breve, Teodora se la prende altrimenti). Ebbene, la SB continua ad essere divertente e sportiveggiante ma, credetemi, è a mio avviso più maneggevole e meno rigida la mia. Il telaio Softail, quello prodotto da tre anni a questa parte, è eccezionale, davvero. Ed il motore M8 107, rispetto al 103, è realmente un’altra cosa: più rotondo e regolare, più fluido.
La Heritage riassume i pregi delle Dyna e delle Touring. Moto consigliata al 3000000%.
E' una gioia leggerti Max, sei davvero innamorato!!!
Bene così!!!! :ciao:
Rispondi