Cambiare harley

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambiare harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Allora, ho tenuto per pochi mesi l'Herirage 107.
Purtroppo le triangolazioni per me non andavano bene e l'ho cambiato per la Street Glide.
Da un punto di vista ciclistico la Heritage attuale è straordinaria: agilità superiore al Dyna con capacità di carico comunque adeguata.
Se in sella, provandola un po' su strade dritte a velocità autostradale va bene, è una moto molto valida.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cambiare harley

Messaggio da Balengo »

La Heritage non mi piace. Secondo me l'hanno fatta per accontentare quelli che vogliono una via di mezzo tra una Dyna e un Road King.
Il problema è che guardandola così sembra la sorella povera....🤔
Avatar utente
kelino74
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/07/2020, 2:18
Modello: Dyna Super Glide Custom
Località: Gravina in Puglia (BA)
Contatta:

Re: Cambiare harley

Messaggio da kelino74 »

Ho desistito.
Mi tengo la mia.
Magari quando le figlie saranno più grandi e potro tornare a "viaggiare"...si vedrà. Per ora la mia dyna va benissimo. E poi...ma quanto è sexy? :stracool:
:skull: :skull: :skull: Corri Kelino, corri! :scooter: :scooter: :scooter:
Immagine
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambiare harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Giusto fare ciò che ci si sente. Se si sta bene con una moto, perché cambiare?
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cambiare harley

Messaggio da Balengo »

kelino74 ha scritto: 23/08/2022, 12:23 Ho desistito.
Mi tengo la mia.
Magari quando le figlie saranno più grandi e potro tornare a "viaggiare"...si vedrà. Per ora la mia dyna va benissimo. E poi...ma quanto è sexy? :stracool:


Tra alcuni harleisti che conosco più vecchi di me, tutti dicono che il dyna era il dyna e che quelle di oggi compresa la mia non hanno più niente a che vedere...🤔
Sarà vero?
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambiare harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Dipende sempra da cosa si è conosciuto come modello che ci è rimasto impresso.
Le differenze sono notevoli ma chissà dove sta il cero. Io ho avuto il modello 2017 e lo trovo più "pieno" alla vista. Probabilmente, mi fossi avvicinato ad Harley dopo, non ci avrei fatto caso.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Balengo
Messaggi: 1294
Iscritto il: 02/07/2022, 9:05
Modello: Harley Davidson Fat Bob
Località: Treviso

Re: Cambiare harley

Messaggio da Balengo »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/08/2022, 11:01 Dipende sempra da cosa si è conosciuto come modello che ci è rimasto impresso.
Le differenze sono notevoli ma chissà dove sta il cero. Io ho avuto il modello 2017 e lo trovo più "pieno" alla vista. Probabilmente, mi fossi avvicinato ad Harley dopo, non ci avrei fatto caso.


Ma quelli che conosco io, dicono che i softail di adesso che vengono chiamati così ma che in realtà sono gli ex dyna, sono degli ibridi o delle giapponate....🤔
Io non sono d'accordo perché hanno fatto delle migliorie secondo me.
Le due sospensioni dietro a me personalmente non mi sono mai piaciute.
Avranno il loro fascino ma vuoi mettere un monoammortizzatore moderno.👍
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambiare harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

Guarda, a volte i troppo nostalgici sono solo persone che hanno visto una cosa e non accettano che il mondo cambi.
Io sono tradizionalista e credo che occorra sempre mantenere un'identità riconoscibile ma, all'interno di questa identità, i modelli possono evolversi e piacere o non piacere. Ma rimanere ancorati ad una visione unica, se va bene come gusto personale che fa scegliere il modello preferito, non può andare bene in via generale, pena l'uscita dal mercato.
Un conto è criticare la Live Wire o la Sportster S o il V Rod, che si distaccano dai canoni HD, per i quali il marchio è noto, un altro criticare come fosse un insulto alla memoria lo sviluppo di un modello che mantiene le caratteristiche di base.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Avatar utente
883Low
Messaggi: 1432
Iscritto il: 07/10/2016, 7:24
Modello: Sportster 883 Low 2007
Località: Rogno (BG)

Re: Cambiare harley

Messaggio da 883Low »

Sedicesima Grifo ha scritto: 24/08/2022, 11:38 Guarda, a volte i troppo nostalgici sono solo persone che hanno visto una cosa e non accettano che il mondo cambi.
Io sono tradizionalista e credo che occorra sempre mantenere un'identità riconoscibile ma, all'interno di questa identità, i modelli possono evolversi e piacere o non piacere. Ma rimanere ancorati ad una visione unica, se va bene come gusto personale che fa scegliere il modello preferito, non può andare bene in via generale, pena l'uscita dal mercato.
Un conto è criticare la Live Wire o la Sportster S o il V Rod, che si distaccano dai canoni HD, per i quali il marchio è noto, un altro criticare come fosse un insulto alla memoria lo sviluppo di un modello che mantiene le caratteristiche di base.
qui entrano in gioco molti criteri soggettivi per giudicare cosa è "evoluzione" e cosa "distacco dai canoni del marchio".
Sedicesima Grifo
Messaggi: 6774
Iscritto il: 02/09/2016, 15:43
Modello: Street Glide Special MY 2021 Billiard Red, 114 (1868)
Località: Milano

Re: Cambiare harley

Messaggio da Sedicesima Grifo »

883Low ha scritto: 24/08/2022, 11:47
Sedicesima Grifo ha scritto: 24/08/2022, 11:38 Guarda, a volte i troppo nostalgici sono solo persone che hanno visto una cosa e non accettano che il mondo cambi.
Io sono tradizionalista e credo che occorra sempre mantenere un'identità riconoscibile ma, all'interno di questa identità, i modelli possono evolversi e piacere o non piacere. Ma rimanere ancorati ad una visione unica, se va bene come gusto personale che fa scegliere il modello preferito, non può andare bene in via generale, pena l'uscita dal mercato.
Un conto è criticare la Live Wire o la Sportster S o il V Rod, che si distaccano dai canoni HD, per i quali il marchio è noto, un altro criticare come fosse un insulto alla memoria lo sviluppo di un modello che mantiene le caratteristiche di base.
qui entrano in gioco molti criteri soggettivi per giudicare cosa è "evoluzione" e cosa "distacco dai canoni del marchio".
Vedi tu se la differenza tra le due Street Bob e quella tra la Sportster S e una Sporty precedente lasciano spazio al dubbio tra quale dei due casi sia stata una evidente modifica dei canoni del marchio. Senza neppure dire se piaccia o meno.
Morale Folgore: meraviglioso!

Ariete circondata, Ariete continua a combattere!
Bloccato