Moto guzzi vs Harley Davidson

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
7mzo
Messaggi: 1116
Iscritto il: 21/06/2013, 9:22
Modello:

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da 7mzo »

premesso che sui gusti NON si discute.........altrimenti se a tutti noi piacessero le stesse cose sarebbe un mondo monocromatico......(ma dove ca@@o o preso questa parola!!!!!!)......le Guzzi sono sicuramente delle gran moto, o meglio il California è una gran moto....ne ho avute due.....l'ultima venduta tre giorni prima di prendere la Street Bob...........FRENI.....motore....sospensioni tenuta di strada.... battiti del motore entusismanti..... che dire in tutto superiore alla HD ..... uella calma NON sono qui a denigrare la HD dico solo che se si guarda il discorso "meccanico" è superiore....poi subentrano altre mille cose......
...tutti nella vita dovrebbero provare almeno una volta Sabrina Salerno!
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da mick »

Se il tipo di moto piace, allora rapporto prezzo/qualità è ottimo...
che la harley costi tanto, non sia il max nella tecnologia (mappe, controlli, sospensioni ecc. ecc. ) che non sia potente, in poche parole che sia una moto indietro rispetto ad altre, lo sappiamo tutti noi possessore e futuri possessori di harley. Ma forse è proprio questo che ci spinge a comprarle, vogliamo una moto di concezione vecchia, che sia semplice di base, che ci dia l'illusione di avere un mezzo old style sotto le chiappe pur avendolo comprato nuovo. Tutti i difetti, le imperfezioni, sono le caratteristiche che ci fanno innamorare.
Onestamente del mito americano me ne frego, potrebbe essere francese, tedesco, asiatico, mongolo o africano, non compro una moto per un mito, ma perchè rispecchia come mi piace andare a giro, cosa mi frulla per la testa ed alle volte pure il mio umore.
Avatar utente
dawe71
Messaggi: 315
Iscritto il: 17/08/2011, 10:31
Modello:
Località: Bolzano

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da dawe71 »

per non sbagliarmi in garage le ho tutte e due, guzzi california del 96 e HD heritage classic del 03, secondo me due miti anche distanti tra di loro
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da ghira75 »

In Germania hanno fatto un test California vs Road King. ci sono 3400 eur di differenza.
La Guzzi sara' sicuramente un'ottima moto, ma a livello di estetica in confronto al RK proprio non ci siamo neanche vicino.
Osservando le curve di potenza, francamente preferisco il Road King con potenza e coppia piu' alta ai bassi regimi. "Tirare" le marce con queste moto non mi interessa e non sono costruite con questo in mente. Sono d'altronde dei "cruiser", non GSX-R ...

Immagine

Vi credo sulla parola che la Guzzi piega e frena meglio, ma di nuovo, frenate e pieghe non mi interessano con questo tipo di moto. Il modo in cui posso guidare un RK/Harley in generale mi soddisfa, ma capisco molti di voi che vengono dalle sportive che si sentono parecchio limitati su una Harley, specialmente le pesanti Touring.

L'articolo fa anche riferimento al Throttle by wire, una novita' per Guzzi, mentre HD c'e' l'ha gia' dal 2007, percui cosi' indietro gli americani proprio non sono.

Per quanto riguarda personalizzazione e accessori, non commento neanche perche' siamo agli antipodi, non e' nemmeno una discussione.

Non ultimo la rete di conoscenza e supporto che si ha sulle Harley. E non parlo di concessionari perche' anche li Harley stravince, ma soprattutto di forum, principalmente americani, dove lo scambio di informazioni , consigli, aiuti, spiegazioni e idee non ha eguali. Non sono mai riuscito a non trovare la risposta ad alcun tipo di domanda, specialmente inerente la meccanica di queste moto ( quando mi serviva un chiarimento) o l'esistenza di particolari accessori. Non credo che la Guzzi California, specialmente con questo nuovo motore abbia qualcosa di paragonabile.

Inoltre, almeno per me, la Harley me la "vivo" anche quando non la uso tipo d'inverno, quando uno progetta modifiche, miglioramenti, accessori da comprare etc... Poi basta andare in garage te la guardi, te la lustri, e ti ricordi che non c'e' verso che la puoi cambiare con un'altra.....

Della vita tatuaggi e pelle e raduni non mi importa un bel niente, infatti non ho tattoo e in pelle ho solo i guanti e gli stivali.

Comunque, il mondo e' bello perche' siamo diversi, a ognuno il suo...
Immagine
Avatar utente
Alex77
Messaggi: 1277
Iscritto il: 17/08/2012, 6:53
Modello:
Località: Castellanza Springs

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da Alex77 »

Ghira :clap:

In effetti...le Harley ce le cuciamo addosso seguendo i nostri pensieri e le nostre emozioni...tutte le altre te le tieni così. :ok:
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto:La Harley non è solo una moto. È uno stile di vita oltre che un'icona del motociclismo. Anche la Guzzi lo è ma non del motociclismo americano, anche se la chiami "California".

Harley significa motocicli in giacca di pelle. Con i tatuaggi, le catene e i teschi. Significa cultura nelle varie epoche, con i vari stili, Heritage, Bobber, Chopper...
Significa raduni, e tante altre cose.

Ok che qui in Italia Harley significa anche fighettini della domenica che stanno a scimmiottare lo stile di vita americano. Ma quel mezzo si porta dietro comunque anche un'atmosfera e ti fa sentire proprio come nell'America dell'epoca che hai scelto, che siano gli anni '50 coi parafanghi avvolgenti, o i bobber degli anni '60 o le lunghe forche degli anni '70.
Eh caro Mech... il guaio è che spesso le uniche motivazioni per cui uno si compra una HD sono soltanto queste!
Nella mia esperienza personale quando l'ho avuta per me era più o meno così... poi quando mi sono rotto i coglioni del "tu vo fà l'americano" ho cominciato a valutarla per quello che era... risultato? L'ho abbandonata subito.
Troppo pesante, troppo dispendiosa, troppa scena e troppo poca sostanza (per il mio modo di essere).
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da marce75 »

Mechano ha scritto:Ok che qui in Italia Harley significa anche fighettini della domenica che stanno a scimmiottare lo stile di vita americano.
Potevi dirlo apertamente che qui in Italia abbiamo il webchapter!
:hahaha:
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da artigliere »

Fermo restando che sono molto contento dell'acquisto della mia 883, con tutto quello che orbita intorno a questo, tipo le cose citate da Mec e da altri, non può comunque che farmi piacere che un prodotto italiano gia famoso nel mondo, forse più apprezzato all'estero che da noi, si ritagli una buona fetta di mercato.
Non dimentichiamoci che la vecchissima california "soffiò" il posto ala polizia proprio all'HD.
Il confronto che io posso fare è limitato, limitato alla mia moto e a quelle che ho avuto in passato.
L'ultima e abbastanza paragonabile come filosofia, è stata una guzzi california jackal 1100 comprata nel 2000.
Devo assolutamente riconoscere la superiorità delle jackal alla 883, e ripeto, la sporty mi piace, mi diverte, mi diverte guidarla e ne sono felicissimo.
Più potenza, più frenata, più tenuta di strada, più comoda, consumi equivalenti (circa) telaio migliore, più manovrabile, sicuramente dava parecchi punti alla 883.
E vero, però è una filosofia completamente diversa, un mondo completamente diverso, forse anche perchè noi italici siamo piuttosto esterofili e non valutiamo mai bene il prodotto casereccio.
Scusate, io sono harleysta da soli 3 anni, sono stato guzzista da quando ne avevo 21, forse un pochino di parte, forse non ho neppure provato abbastanza HD da poter formulare un giudizio, ma questa è la mia impressio per le moto che ho avuto e ho adesso.

Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da Massimo »

Prossimo giro a Mandello vado e do un occhio. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Moto guzzi vs Harley Davidson

Messaggio da marvet »

:nonso: a me non mi piace neanche un po . . .
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Rispondi