terminali tapered

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: terminali tapered

Messaggio da wilc »

beh diciamo che mi andrebbe bene qualcosa di non troppo scorretto per le orecchie altrui.....

quella giusta via di mezzo che da' fastidio ma non troppo

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: terminali taperd

Messaggio da Hans Delbruck »

Mechano ha scritto:
Questi gli estrai e modifichi il silenziatore abbassando la linguetta frontale che fa avere il deflusso diretto di parte dei gas e ci aggiungi dietro un pochino di tubo forato con un fondello da avvolgere con lana di roccia o lana inox che migliora il suono rendendolo più cupo.

Li ho avuti li ho modificati, per me sono i migliori scarichi non omologati.

Questo allegato è il mio progetto di silenziatore Cycle Shack modificato che feci nel 2005.
Si abbassa una linguetta frontale per impedire che parte dei gas prendano una via diretta per l'uscita. Per abbassarla si scalda col cannello e si danno colpi con mazzetta e scalpello e poi un colpo di saldatrice per sigillare eventuali passaggi rimasti.
E poi si prolunga il silenziatore con un pezzo di tubo mitrato ed un fondellino. Questo pezzetto di tubo mitrato con fonoassorbente smorza le alte frequenze abbassando il suono, rendendolo più cupo e senza tonalità metalliche.
Ecco lo schema:

Immagine
Per la cronaca : ho effettuato la modifica qui descritta sulle SE (utilizzando lana di ceramica anzichè di roccia perchè quella avevo sotto mano al momento) ottenendo effettivamente un suono molto cupo e profondo al minimo ed un "urlo" molto gratificante all'apertura del gas per cui :ok:
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Rispondi