che ne pensate del terminal velocity 3

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da ramtoy »

ciao ho letto in giro per internet del terminal velocity 3 di terry component a loro dire e' un modulo aggiuntivo che permette l automappatura in closed loop della centralina originale a tutti i regimi di giri che ne pensate voi avete sentito nulla a tale proposito mi piacerebbe montarla sul mio 883 r fatemi sapere e datemi consigli grazie
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da Mechano »

ramtoy ha scritto:ciao ho letto in giro per internet del terminal velocity 3 di terry component a loro dire e' un modulo aggiuntivo che permette l automappatura in closed loop della centralina originale a tutti i regimi di giri che ne pensate voi avete sentito nulla a tale proposito mi piacerebbe montarla sul mio 883 r fatemi sapere e datemi consigli grazie
In teoria qualsiasi data logger con sonda a banda larga e uscita simulatrice di sonda a banda stretta può fare la stessa cosa. Solo che sono rari i modelli che hanno due sonde, per cui si è obbligati a collegare due data logger.

C'è poi da tenere conto che la centralina originale lavora in closed loop insieme con le sonde nel range 0-4500 giri 0-40% di apertura della farfalla. Il closed loop riesce ad aggiustare fino al 20-23% la carburazione. Al di fuori di questi range chi pensa ad ingrassare le eventuali modifiche a scarichi e filtro aria? Molto probabilmente questo modulo fa anche questo lavoro, contenendo una funzione fueler che permette di regolare sopra questi range.

C'è poi da tenere conto che con le sonde originali la precisione garantita è solo fino a 14,2:1 di rapporto stechiometrico. Il Terry component ha una sua sonda a banda larga o lavora con le originali? In caso affermativo, se il nostro motore necessita di 13,8:1 come farà a funzionare a questi valori di rapporto aria benzina con le sonde originali?

A quanto sopra ci sono arrivato dopo mesi di test con strumentazione professionale e vari prodotti provati tra fueler e centraline varie, ma anche guardando alle mappe per l'autotune della Power Commander V o alle mappature AFR per la centralina Zippers con sonde a banda larga.
Immagine
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

Re: che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da ramtoy »

il kit ha una sua sonda a banda larga e a dire cio che dice il costruttore prende i giri del motore la posizione farfalla e poi si collega alle sue due sonde a banda larga da li a dire loro cambia in tempo reale la carburazione aggiustando il rapporto stechiometrico del motore asentire chi lo ha montato dice che va bene toglie gli strapi e i pop che sono gli scoppi al rilascio che ti dico mi piacerebbe provare almeno non ti sbatti rimappare sempre se puo risolvere dice che mette a punto motori fino a 100 pollici TV-3 “Alpha N”

Closed Loop Fuel Management System



· Quick Connect Plugs for easy installation.

· Available for all ’08-'09 Throttle by Wire models

· Available for Harley Delphi, Magneti-Marelli ECU

· Works in conjunction with Factory “Closed-Loop” Systems and uses both factory 02-sensors.

· No manual adjusting “Tamper Proof” surface mount design.

· Maximizes performance and efficiency while decreasing emissions and fuel consumption.

· Replaces costly and punishing Dyno time.

· Automatically adjusts as you ride and compensates for changes in load conditions.

· Re-calibrates for specific modifications made to your bike such as pipes, air cleaner, etc.

· Increases horsepower and torque up to 20% for most bikes.

· Works in conjunction with both factory and race tuner downloads.

questo e' quello che dice il costruttore vedi cosa mi puoi dire di pu' grazie comunque meccano alla peossima
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da Mechano »

Ha una sola Lambda, che suppongo si monti nel cilindro posteriore.

Comunque è una centralina ibrida, in closed loop rilancia il segnale della sua sonda a banda larga agli attacchi di entrambe le sonde a banda stretta e per i regimi di openloop lui continua a usare la sua sonda e pilota gli iniettori con quella.

Hanno impostato una mappatura base e una volta montato non necessita di nessuna regolazione.

Hanno una mappatura che imposta a 14,7:1 nel regime di cruising e arriva a 13,6:1 in quelli alti.

Costa abbastanza caro, ma meno di molti altri prodotti.
A mio giudizio è poco flessibile. Ma è un sistema assolutamente plug and play, lo monti, accendi la moto e vai perché la mappa dovrebbe essere buona un po' per tutte le applicazioni.
Immagine
Avatar utente
ramtoy
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/09/2009, 0:55
Modello:
Località: fornole (tr)

Re: che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da ramtoy »

si infatti anche io pensavo funzionasse cosi' non essendo molto pratico di mappature ecc e modificando spesso motori hd per lavoro ma fino ad ora mai ad iniezione pensavo fosse una buona alternativa cosa c'e' di meglio sul mercato evitando banchi prova ecc e possibilmente usando il closed loop in modo di avere una carburazione sempre giusta e funzionale ' grazie di nuovo e complimenti per il forum uno dei pochi serio e tecnico
Ultima modifica di ramtoy il 29/09/2009, 5:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: che ne pensate del terminal velocity 3

Messaggio da Mechano »

ramtoy ha scritto:si infatti anche io pensavo funzionasse cosi' non essendo molto pratico di mappature ecc e modificando spesso motori ha per lavoro ma find ora mai ad iniezione pensavo fosse una buona alternativa cosa c'e' di meglio sul mercato evitando banchi prova ecc e possibilmente usando il closed loop in modo di avere una carburazione sempre giusta e funzionale ' grazie di nuovo e complimenti per il forum uno dei pochi serio e tecnico
Ma come alternativa c'è anche la Power Commander V con il modulo autotune.

Monti i moduli autotune e inserisci una mappa base AFR, ossia una mappa aria benzina e non devi toccare nulla perché pensa lui a pilotare tutto usando le sonde Lambda a banda larga. E i moduli autotune per la PCV per Harley sono 2 con due sonde quindi.
Ma penso che la PCV + AT venga sui 600 eurini a conti fatti.

Grazie per i complimenti. Speriamo che cresca bene. A due mesi siamo già 40 utenti e non ha ancora litigato nessuno... :clap:
Immagine
Rispondi