THE TURBULATOR

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

THE TURBULATOR

Messaggio da Ciccio »

Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.

Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo :picchiatesta: ?
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Mechano »

Ciccio ha scritto:Cosa ne pensate del Turbulator?
Il catalogo W&W cita: “Velocizza il movimento dell’ingresso miscela aiutando a mantenere la sospensione ossigenata e garantendo cosi una miglior miscelazione. Il produttore assicura che la potenza misurata aumenta di due cavalli”.

Potrebbe essere una soluzione al problema di benzina che sto avendo :picchiatesta: ?
Naaaaaa
Crea una turbolenza nel venturi tra i gas che si miscelano meglio con l'aria favorendo la combustione. La differenza nelle prestazioni è minima e assolutamente impercettibile. Altro che 2cv...
La senti semplicemente più pronta e ti potrebbe consumare un pelino meno.

A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?

Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
Immagine
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Ciccio »

Mechano ha scritto:
A propos. Hai guardato l'ultima cosa di cui ti ho parlato, ossia del montaggio del getto dello spillo, quello che sporge dal pozzetto del polverizzatore?

Controllalo prima che posto il tuo problema nei forum stranieri.
Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?

p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?

http://www.hdtalking.com/fuel_and_carb_ ... carbs.html

I migliori saluti
francesco
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Mechano »

Ciccio ha scritto: Ciao Mechano, sinceramente non ho avuto tempo (lunedi ho sostenuto il penultimo esame).. penso di smontarlo domenica...
A proposito, ma come devo interventire, nel senso tolto il coperchio di sotto il cv tolto il getto del max, tolto il polverizzare come si procede a vedere sto spillo?

p.s. E' quello contrassegnato con la lettera I (come Imola)?

http://www.hdtalking.com/fuel_and_carb_ ... carbs.html
Si quello indicato dalla I ma quello in basso la I indica due cose, lo spillo ed un collarino dentro cui scorre lo spillo.
Immagine
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Ciccio »

Mechano ha scritto: Si quello indicato dalla I ma quello in basso la I indica due cose, lo spillo ed un collarino dentro cui scorre lo spillo.
Ciao Mechano, ma come si smonta il getto dello spillo......Una volta tolto il polverizzatore e quindi il getto del max come si interviene? Da un esploso del manuale inviato dall'utente dusk88, sinceramente non riesco a capire come devo toglierlo?

p.s. ha evitato di smontarlo proprio perchè non sicuro di come procedere!!!
spas
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/08/2009, 18:40
Modello:

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da spas »

Scusate se mi intrometto, ma di cosa si tratta ?
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Ciccio »

spas ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma di cosa si tratta ?
Cosa è questo turboletor?
grazie.
Si tratta di un "anello con dei tagli" (tipo un vortice).
Si installa tra il collettore ed il carburatore e serve (almeno in teoria) ad ottimizzare la carburazione.
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Albert_SE »

mi "puzza" di apparecchio totalmente inutile... :giu:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: THE TURBULATOR

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:mi "puzza" di apparecchio totalmente inutile... :giu:
Non da nulla di più di una buona lavorazione leggermente porosa del condotto e delle luci di aspirazione che già sono così.
Immagine
Rispondi