Collettori scarico.

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Collettori scarico.

Messaggio da watthd »

Secondo me meglio fare il rodaggio prima!!
ilGarbe
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/12/2012, 20:49
Modello:

Re: Collettori scarico.

Messaggio da ilGarbe »

watthd ha scritto:
Milo91 ha scritto:La foto è piccola non riesco a capire bene ma mi sembrano i collettori originali bendati, poi i terminali invece se non sbaglio sono quelli della screaming eagle
Quoto Milo.. i terminali sono scremin eagle!!

screaming eagle acquistati...(sono cromati) ora vanno "anneriti", e poi, sù tutto!
mi ci vorrànno tra na roba e n'altra un paio di settimanine, poi per st'anno basta... se arrivo a rimettere su il tutto in modo adeguato faccio la foto, la pubblico, e poi la uso solo per andarci in giro!
da quando l'ho presa pare che abbia cambiato moto (e svuotato il portafogli!) ***zarola...
agofatbob

Re: Collettori scarico.

Messaggio da agofatbob »

ricordati che con i terminali và fatta anhe la rimappatura e il filtro aria,la mia senza rimappa andava da ca%%o,era uno soppiettamento unico
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Collettori scarico.

Messaggio da worker »

agofatbob ha scritto:ricordati che con i terminali và fatta anhe la rimappatura e il filtro aria,la mia senza rimappa andava da ca%%o,era uno soppiettamento unico
Il dealer dove ho preso la mia dice che se cambi solo i terminali non devi fare niente..il mio mecca dice che puoi cambiare pure il filtro senza toccare la mappatura un altro dice che se cambi i terminali devi mettere gli arricchitori...boh...è un rebus
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: Collettori scarico.

Messaggio da crininja76 »

worker ha scritto:
agofatbob ha scritto:ricordati che con i terminali và fatta anhe la rimappatura e il filtro aria,la mia senza rimappa andava da ca%%o,era uno soppiettamento unico
Il dealer dove ho preso la mia dice che se cambi solo i terminali non devi fare niente..il mio mecca dice che puoi cambiare pure il filtro senza toccare la mappatura un altro dice che se cambi i terminali devi mettere gli arricchitori...boh...è un


Il meccanico della concessionaria HD mi ha detto la stessa cosa, le sue testuali parole son state: e contro il mio interesse dirtelo ma montando solo i terminali la tua moto non necessita di alcun tipo di modifica alla centralina, e il tuo filtro e gia fin troppo aperto cosi(XR) però se propio vuoi la possiamo fare e la ciliegina sulla torta. Ora non so se modificando il filtro della tua varrà lo stesso discorso. Lui dice che in 20 anni che modifica scarichi HD non se ne mai rovinata una.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: Collettori scarico.

Messaggio da watthd »

Ma sono da arresto sti stronzi!!

Se già con alcuni scarichi scoppietta per dio!! Immaginate con il filtro aperto??

Devi rimappare se non vuoi che ti si cucini il motore!!
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Collettori scarico.

Messaggio da worker »

Appena vado in hd mi faccio spiegare bene ..gli scarichi che metto sono abbastanza chiusi x il fatto del db killer asportabile..però prima di fare una caxx.... chiedo ...la moto è nuova e non voglio fare danni ....anni fa avevo un Suzuki tl1000s bicilindrico avevo cambiato scarichi e filtro senza rimappare dopo 2000km grippaggio bronzina. collo cilindrico posteriore
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Collettori scarico.

Messaggio da worker »

Dimenticavo ....un conoscente mi ha regalato gli arricchitori che montava sul suo dyna del 2011 ..domanda ..si possono montare sul mio Street bob logicamente con i terminali? sempre prima o dopo il rodaggio?
Avatar utente
worker
Messaggi: 1205
Iscritto il: 16/12/2012, 14:48
Modello: Street bob ..poi fat boy 114 .. adesso Road King special..
Località: Brescia

Re: Collettori scarico.

Messaggio da worker »

Ok faccio il rodaggio originale poi cambio solo gli scarichi e gli faccio rimappare solo x quelli ...
agofatbob

Re: Collettori scarico.

Messaggio da agofatbob »

worker ha scritto:Ok faccio il rodaggio originale poi cambio solo gli scarichi e gli faccio rimappare solo x quelli ...
da quello che hanno spiegato a me cambiando gli scarichi hai più uscita aria,quindi dovresti avere più entrata,per questo va fatto anche il filtro aria ( oltre la rimappatura )
Rispondi