Esatto il default.dina1340 ha scritto:
giusto,non ci avevo pensato,perciò devo togliere la mia mappa modificata e rimettere la mappa del cd per la mia configurazione,o cmq devo modificare la mappa standard abbassando tutte le celle a 14;6?
e il CLB lo devo lasciare com'è impostato nella mappa o devo regolarlo tutto su uno stesso valore,ovvero 500 mV?
Dopo fatta tutta la mappa potrai decidere se spostare CLB.
Spostare CLB in alto lo farai dopo quando avrai finito tutto, nella mappa definitiva e servirà per ingannare la ECU quando metterai le celle a 14,6:1, lei in realtà ti darà una carburazione a 14,2:1 o a seconda di quanto hai messo CLB. 798mV è 14,2:1.
È un parametro che in sostanza dice alla ECU: lo so che 14,6:1 è a 500mV, ma "fidati" le mie sonde hanno 14,6:1 a 798mV e tu devi regolare la carburazione perché la sonda ti dia 798mV.
Non importa se questo non è vero e alla fine otterrai 14,2:1 leggermente più grasso, ma tenuto sotto controllo dal closed loop.
È un trucco per poter avere il closed loop che si mette impostando 14,6:1 nella mappa, ma averlo leggermente più grasso, approfittando della lieve tolleranza della sonda a banda stretta.