...Prodotti per pulire la moto???...TEFLON!!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

...Prodotti per pulire la moto???...TEFLON!!

Messaggio da Luamelio »

Il mio amico Silvio che ha una 1200, 105° anniversario, ha la moto sempre splendente, davvero luccicante....grrr, grrr (invidia) :piange:

Lui mi ha detto che usa un prodotto o meglio una CERA al TEFLON...
Mi ha detto che la mette dappertutto sulla carrozzeria e sulle cromature e che questa da anche una protezione a non far attaccare sporcizia sulla moto stessa.


Qualcuno l'ha mai usata, può portare ad effetti collaterali o danni??
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: ...Prodotti per pulire la moto???...TEFLON!!

Messaggio da wilc »

uhm danni credo di no.... ovvio che se hai una verniciatura opaca e' sconsigliabile.... poi direi che se si tratta di teflon anche se immagino sara' in bassi dosaggi eviterei di metterlo dove vuoi evitare che due parti scivolino... cosi a occhio direi di non usare sto prodotto sulle pinze freno tanto per fare un esempio.....

nel frattempo sfrutto questo post per chiedere informazioni sulle cromature.... e nello specifico cosa si puo' usare per eliminare graffi e segni.... il corpo del reato sono i terminali che grazie alla microcaduta che feci qualche mese fa hanno due graffietti... io ho tentato con la pasta abrasiva ma il risultato e' abbastanza deludente.... e' vero che i segni sono meno evidenti, ma si e' creato una specie di alone che seppure quasi invisibile ad occhio attento non sfugge....

cosa si puo' usare e con che tecnica per diminuire i danni di un graffio sulle cromature??

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...Prodotti per pulire la moto???...TEFLON!!

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:uhm danni credo di no.... ovvio che se hai una verniciatura opaca e' sconsigliabile.... poi direi che se si tratta di teflon anche se immagino sara' in bassi dosaggi eviterei di metterlo dove vuoi evitare che due parti scivolino... cosi a occhio direi di non usare sto prodotto sulle pinze freno tanto per fare un esempio.....

nel frattempo sfrutto questo post per chiedere informazioni sulle cromature.... e nello specifico cosa si puo' usare per eliminare graffi e segni.... il corpo del reato sono i terminali che grazie alla microcaduta che feci qualche mese fa hanno due graffietti... io ho tentato con la pasta abrasiva ma il risultato e' abbastanza deludente.... e' vero che i segni sono meno evidenti, ma si e' creato una specie di alone che seppure quasi invisibile ad occhio attento non sfugge....

cosa si puo' usare e con che tecnica per diminuire i danni di un graffio sulle cromature??

Mau
Solo Polish, niente paste abrasive sulle cromature.
Polish e olio di gomito. Da ripetere anche varie volte se necessario.
Immagine
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: ...Prodotti per pulire la moto???...TEFLON!!

Messaggio da Hozono »

oggi un mio collega è venuto al lavoro con la sua macchina da 400000 chilometri e piu di 10 anni di vita.La macchina sembra uscita dal concessionario nonostante gli anni...vernice,plastiche e guarnizioni pefette.
Il segreto mi ha detto che sta nel lavarla senza shampo...lui semplicemente usa abbondante acqua,guanto in microfibra fradicio per togliere lo sporco grosso (o nei casi piu estremi getto a pressione) e panno in microfibra ultra morbido (di quelli che costano anche 15 euro)per pulizia finale...lo shampo per quanto poco aggressivo possa essere tende sempre a rovinare plastiche ed alla lunga opacizzare la vernice.
Da oggi anche io farò cosi...
Rispondi