meccanico

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

meccanico

Messaggio da wilc »

qualcuno mi sa' indicare un meccanico (non dealer) in zona milano ???

prima o poi dovro' fare il tagliando... e sono un po' allergico ai materiali imposti... voglio scegliere l'olio che dico io... le candele che dico io.... il filtro che dico io.... o al limite portare tutto il necessario direttamente.....

se poi qualcuno di voi e' cosi avanti da saper fare i tagliandi ben venga....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: meccanico

Messaggio da Hozono »

Se vuoi fare da Te e la garanzia e scaduta ben venga...basta avere un manuale d officina e li c e scritto tutto!si tratta di operazioni comunque piuttosto semplici...io faro così allo scader della garanzia.se cerchi sulla baia trovi C direttamente i kit tagliando x la moto che vuoi...basta,ad esempio,che cerchi :"kit tagliando dyna o fxdb o quello che vuoi..." e trovi per 90 euro pacchi contenenti talvolta prodotti genuine necessari a fare tutto un tagliando..nn so pero questo che impatto possa avere qualora tu volessi rivender la moto senza aver registrato i tagliandi da un meccanico autorizzato..
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: meccanico

Messaggio da wilc »

la garanzia ci sarebbe ancora..... ma non ci do' troppo peso..... ho gia' modificato a sufficenza da essere fuori garanzia se si mettono a contestare epignoleggiare....

per quanto riguarda il fare da solo, sono convinto anche io che sia una cosa di soddisfazione, ma anche un' operazione semplice com il sostituire l'olio farlada solo la prima volta puo' intimorire.... hehehehe

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: meccanico

Messaggio da Hozono »

http://shop.ebay.it/?_nkw=Kit%20taglian ... Categories
to' compri un kit tipo questi ed e fatta!
L' olio lo porti ad un distributore che te lo smaltisce e bon...
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: meccanico

Messaggio da Hozono »

Tra l altro pensavo...se la garanzia ormai e estesa a due anni un Po ovunque,credo le case costruttrci provvedano a realizzare dei prodotti con un elevato livello di affidabilità in quell arco di tempo.e poi se proprio dovesse succedere qualcosa e molto probabile che pr sistemare la moto tu spenda meno di quello che spenderesti per fare tutti i tagliandi da loro..io in un anno ne ho fatti quasi tre...in totale circa 600 euro...se avessi fatto da me avrei speso meno della meta..a fine garanzia dovrei aver speso circa 1200 euro di tagliandi.Ecco..Se avessi fatto da solo per stare tranquillo dovrei sperare che un eventuale guasto (da riparare quindi in questo caso fuori garanzia) consistesse in una cifra inferiore ai 600 euro..il che e molto probabile..se poi tutto fila liscio e un bel risparmio e se il danno fosse piccino potrei comunque pensare di metterlo a posto autonomamente
Hans Delbruck
Messaggi: 318
Iscritto il: 13/08/2009, 10:41
Modello:
Località: Grugliasco (TO)

Re: meccanico

Messaggio da Hans Delbruck »

Anch'io mi accingerò ad operare il mio primo tagliando fai da me non appena il garage sarà praticabile (ora si gela la dentro).
Buono il suggerimento di Hozono, però se hai tempo e pazienza di spulciare la baia puoi trovare i materiali che più ti aggradano.
La mia lista della spesa è stata :
4L Motul 20w50 46 €
2L Motul 10w40 26 €
2L Motul 80w90 21 €
3 filtri olio K&N Black 42 €
4 candele NGK DCPR8E 27 €
Si lo so, il materiale è sufficiente per 1 tagliando e mezzo, ma sono maniaco delle scorte e poi così le spese di spedizione non influiscono troppo.
:ciao:
sei proprio tu John Wayne....
e io chi sarei?
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: meccanico

Messaggio da wilc »

diciamo che magri cambiare olio e filtri si puo' anche fare.... carter umido e' piu' facile.... qui ci sono ben 3 olii da cambiare e a carter secco... diciamo che la cosa continua a mettrmi un po' di soggezione visto che non l'ho mai fatta....

quello che sicuramente non ho e' l'occhio per le altre regolazioni, tipo registrazione frizione o accelleratore (freni penso siano buoni dopo appena 1500 km), montare e smontare ancora ancora so' farlo.... ma per registrare ci vuole un certo orecchio tenendo conto che come sopra sono cose che ho sempre fatto fare e mai fatte da solo....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: meccanico

Messaggio da Mechano »

wilc ha scritto:diciamo che magri cambiare olio e filtri si puo' anche fare.... carter umido e' piu' facile.... qui ci sono ben 3 olii da cambiare e a carter secco... diciamo che la cosa continua a mettrmi un po' di soggezione visto che non l'ho mai fatta....

quello che sicuramente non ho e' l'occhio per le altre regolazioni, tipo registrazione frizione o accelleratore (freni penso siano buoni dopo appena 1500 km), montare e smontare ancora ancora so' farlo.... ma per registrare ci vuole un certo orecchio tenendo conto che come sopra sono cose che ho sempre fatto fare e mai fatte da solo....

Mau
Sono scemenze alla fine, fidati...
Se vuoi mandami un msg in prvt che ti do qualche dritta.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: meccanico

Messaggio da Silverpearl »

wilc ha scritto:qualcuno mi sa' indicare un meccanico (non dealer) in zona milano ???

prima o poi dovro' fare il tagliando... e sono un po' allergico ai materiali imposti... voglio scegliere l'olio che dico io... le candele che dico io.... il filtro che dico io.... o al limite portare tutto il necessario direttamente.....

se poi qualcuno di voi e' cosi avanti da saper fare i tagliandi ben venga....

Mau
Non posso fare altro che appoggiare il consiglio degli altri!!
Ho una Road King comprata ad ottobre 2009 ho fatto i1400Km e ho portata la bambina a tagliandare..... 190 eurazzi!!
Bene dirai... hai voluto la moto nuova....
Sarei d'accordo, ma, a 2000km ho cambiato il filtro oem con un big sucker Arlen Ness, e cosa mi viene fuori???
Il filtro con un aspetto da 2500, ossia, un filtro mai cambiato!!!! Allora do un okkiata all'olio.... idem. Per il filtro dell'olio non ho modo di verificare, ma con l'ausilio di uno pratico del mestiere mi ha confermato il sospetto. Mega pacco!!!
Allora, considerato che...... cosa mai potrà succedere ad un motore che fila liscio??? Niente per il prossimo anno e mezzo!!!
E se dovesse, con i soldi che ho risparmiato........... se proprio dovesse succedere...... ci faccio il motore nuovo!!!!
Da oggi i tagliandi me li faccio da me :ok:
Immagine
Rispondi