Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto:Avrei un quesito da porvi.A breve mi arriverà il sest ed ho intenzione di utilizzarlo sulla mia Iron.
Sulla moto ho solamente cambiato gli scarichi mettendo dei Khrome Werks 2.5".
Per adesso non ho cambiato il filtro.
tempo fà avevo letto da qualche parte che la scatola filtro dello Sportster si può modificare eliminando una specie di strozzatura presente all'imbocco dell'aria.
Secondo voi Otterrei qualche miglioramento effettuando questa modifica ma mantenendo il filtro dell'aria originale?Conviene oppure non serve a niente?
Per adesso non vorrei cambiare il filtro perchè devo ancora decidere che tipo prendere in base ad un progetto di customizzazione che ho in mente.
Se è una 883 conviene farla, e in più bucare anche la parete posteriore del contenitore di plastica.
Si ottiene lo stesso risultato di un filtro Screamin Eagle, ma a costo zero.

Trovi tutto nel portale:
http://www.hdforums.it/index.php?option ... a&Itemid=9
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto: Si è una 883.
Quindi a conti fatti se faccio questa modifica e rimappo col sest ho in pratica effettuato lo stage 1 e la moto dovrebbe andare meglio :occhiolino:
Si è l'equivalente di uno Stage I.

Ho inventato io quella modifica e se la moto non ti va meglio mi impegno a ricomprarti una scatola filtro nuova a spese mie! :ok:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto::occhiolino:
Se riuscissi a trovare un filtro K&n hd-8834 a prezzo accettabile cambierei anche il filtro e almeno il lavoro sarebbe completo.Qualcuno sà indicarmi qualche negozio online?
Non ti serve, nelle moto nuove quello in carta è lavabile ed ha le medesime prestazioni di un K&N.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:ma questa modifica conviene solo su 883 e non su 1200, giusto? Per filtro originale lavabile che si intende, lo si può buttare sotto al getto d'acqua?
Si ma prima usi un sapone neutro, anzi molto meglio il baby shampoo Johnsons quello per i bambini, pulisce molto bene ed è delicato.

E poi si lascia asciugare naturalmente, senza forzarlo col phon per cuocerlo e rovinarlo.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto:Mechano ti chiedo solo un ultima cosa :) Sai per caso che chiavi mi servono per aprire la scatola filtro e smontare il filtro sulla mia 883 del 2009?
Non ricordo ma sul coperchio ci sono torx o esagoni incassati. Sotto solo teste esagonali in pollici. Puoi svitarle tranquillamente con una regolabile a rullino.

Negli sfiati teste ci vogliono delle bussole o chiavi a tubo e sono in pollici.

Per esperienza ti dico che se non hai chiavi a tubo o bussole in pollici, anche le metriche anche se non sono esatte, possono andare bene purché non siano troppo serrati i dadi.

Tutte le misure non le ricordo.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Modifica scatola filtro Sporty.Conviene?

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto:Bella notizia Il mio sest ha già superato la dogana e a breve dovrebbe arrivarmi, così potrò portarmi avanti coi lavori.
Mechano per quanto riguarda il bucare anche la parete posteriore del contenitore di plastica, ho letto che i buchi devono essere da 10mm e devono essere circa 20.
Ma devo farli sparpagliati oppure conviene utilizzare una disposizione particolare?
Sparpagliati.

Se hai un dremel puoi aprire ampie finestre tagliando parti della parete, ma poi si indebolisce la scatola di plastica.
Immagine
Rispondi