...tutti morti?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

...tutti morti?

Messaggio da Albert_SE »

siete ancora in ferie? siete immersi nel lavoro? state ancora piangendo perchè le ferie son finite? siete già partiti per Faaker?

insomma, 'ndo ca@@o state... :birra:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Ciccio »

ci sono!!!!
dusk88
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/08/2009, 14:29
Modello:

Re: ...tutti morti?

Messaggio da dusk88 »

anche io....
Hozono
Messaggi: 359
Iscritto il: 30/06/2009, 15:27
Modello:

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Hozono »

anche io!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Albert_SE »

ciao ragazzi, bentornati: io sono stato in ferie solo 8 giorni (in auto...) ed al ritorno avevo già una crisi d'astinenza di moto di quelle gravi... :ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Mechano »

Oh sarà il caldo che è tornato...

Magari incuriosisco qualcuno con qualche storia strana?

Sentite di questo esperimento...

...Degli scienziati hanno costruito un generatore di numeri casuali basato sulle interazioni fisiche tra atomi ed elettroni. Ne esistono per uso scientifico e industriale e sono più casuali di quelli che può generare un computer.

E lo hanno programmato perché possa generare solo casualità tra 0 e 1 solo due stati insomma.
Questo apparecchio genera all'incirca 50%-50% di 0 ed 1 con flessioni bassissime in più verso l'uno o l'altro.

Hanno messo il generatore su un robottino con le ruote e su una rotaia che può andare avanti e indietro in base a se il generatore ha fatto un 1 o uno 0.

Quindi travestito il robottino da pollo, o diciamo da mamma chioccia, e messo vicino a delle uova che si stanno schiudendo. Quando le uova si schiudono i pulcini pensano che quella è la loro mamma.

Ora mettono i pulcini in un box con una rete da dove i pulcini vedono la loro finta mamma ma non possono raggiungerla. Accendono il robottino e questo inizia a muoversi a scatti ora avanti ora indietro a seconda se esce 0 o 1 come numero casuale.

Ora in teoria il generatore non dovrebbe andare né verso i pulcini né allontanarsi perché un 50%-50% di possibilità per entrambe le condizioni lo farebbe muovere a scatti ora verso i pulcini ora lontano dai pulcini.

Ebbene ora accade l'incredibile, il robottino inizia a spostarsi anche se a scatti sempre più verso i pulcini. Ossia sono uscite più volte le casualità che lo hanno portato verso i pulcini che non quelle che lo allontanavano.

La scoperta è sensazionale e va capita.

Ossia il desiderio dei pulcini di avere vicino la loro mamma è riuscito a piegare le leggi della probabilità o meglio le leggi fisiche delle interazioni atomiche su cui si basa il generatore, affinché uscissero più spesso numeri che spostavano il robottino verso di loro invece che lontano da loro.

L'esperimento funziona anche al contrario, ossia spoglio il robottino dal costume di pollo e ci monto una luce stroboscopica molto forte.
Invece dei pulcini prendo dei coniglietti nati da poco che per loro natura sono semi-ciechi e infastiditi dalla luce perché di solito nascono in tane sotterranee.
Accendo il robottino ed ecco che si sposta lentamente lontano dalla tana dei coniglietti. Perché anche il loro desiderio di non essere infastiditi dalla luce è riuscito a piegare le probabilità matematiche e le leggi della fisica su cui si basa il generatore affinché questo generasse più casualità che facessero allontanare la luce da loro.

Le implicazioni di queste scoperte stanno rivoluzionando il mondo.
So già che non ci dormirete la notte... :hahaha:

Per chi volesse approfondire gli do qualche link a video e bibliografia sugli esperimenti.

Magari a qualche altro messaggio parlo di figa, sennò mi prendete troppo sul serio. :marameo:
Immagine
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Albert_SE »

Mechano ha scritto:Oh sarà il caldo che è tornato...

Ossia il desiderio dei pulcini di avere vicino la loro mamma è riuscito a piegare le leggi della probabilità o meglio le leggi fisiche delle interazioni atomiche su cui si basa il generatore, affinché uscissero più spesso numeri che spostavano il robottino verso di loro invece che lontano da loro.

Magari a qualche altro messaggio parlo di figa, sennò mi prendete troppo sul serio. :marameo:

questo che hai scritto ha una portata enorme ed apre prospettive impensabili sino a ieri: lo ignoravo e ti ringrazio di avermi informato di questa sensazionale scoperta. Però l'argomento figa pur se argomento villano trito e ritrito, lo trovo più interessante... :ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:
Mechano ha scritto:Oh sarà il caldo che è tornato...

Ossia il desiderio dei pulcini di avere vicino la loro mamma è riuscito a piegare le leggi della probabilità o meglio le leggi fisiche delle interazioni atomiche su cui si basa il generatore, affinché uscissero più spesso numeri che spostavano il robottino verso di loro invece che lontano da loro.

Magari a qualche altro messaggio parlo di figa, sennò mi prendete troppo sul serio. :marameo:

questo che hai scritto ha una portata enorme ed apre prospettive impensabili sino a ieri: lo ignoravo e ti ringrazio di avermi informato di questa sensazionale scoperta. Però l'argomento figa pur se argomento villano trito e ritrito, lo trovo più interessante... :ok:
Beh quanto ci scommetti se sul carrellino controllato dal generatore di numeri casuali ci metti quattro fighe in abiti succinti, e nella gabbietta un manipolo di biker allupati, questi non piegano le probabilità statistiche tale e quale ai pulcini? :hahaha:

Chi ha parlato del pelo di figa e del carro di buoi? :P
Immagine
Vuferino
Messaggi: 186
Iscritto il: 23/08/2009, 18:31
Modello:
Località: Provincia di Torino

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Vuferino »

Ci sono anch'io finalmente: avuto problemi col PC e se non esplode :aa: dovrei aver risolto.

Tornando al carrettino e alla gabbietta, penso che il manipolo di biker piegherebbero oltre alle regole
anche la gabbietta :hahaha:

P.S.: sembrero' il solito maschilista pervertito,ma l'argomento pelo lo trovo moooolto interessante......

Un lamps a tutti. :birra:
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: ...tutti morti?

Messaggio da Albert_SE »

Vuferino ha scritto: Tornando al carrettino e alla gabbietta, penso che il manipolo di biker piegherebbero oltre alle regole
anche la gabbietta :hahaha:
io più che le le regole, vorrei piegare altra roba... :ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi