sest e windos 7

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
dina1340
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/09/2009, 14:42
Modello:

sest e windos 7

Messaggio da dina1340 »

per gli esperti di sert/sest ,il software 2010 gira su windos 7 o serve per forza l'XP o il VISTA?
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: sest e windos 7

Messaggio da Albert_SE »

secondo me ti fai dei problemi inutili: ovviamente deve funzionare
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
dina1340
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/09/2009, 14:42
Modello:

Re: sest e windos 7

Messaggio da dina1340 »

Albert_SE ha scritto:secondo me ti fai dei problemi inutili: ovviamente deve funzionare
ma sai sul sito c'è scritto per XP e Vista....
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: sest e windos 7

Messaggio da Albert_SE »

boh, secondo me va, però magari fai una prova: il cd costa 30 dollari scarsi, e magari trov pure qualcuno che te lo presta.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: sest e windos 7

Messaggio da wilc »

dicono che windowsa 7 sia meglio di vista quanto a retrocompatibilita'.... quindi non dovrebbero esserci problemi.... appena ci metto le mani sopra vi so' dire

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: sest e windos 7

Messaggio da wilc »

Opla'

installato windows 7......

Al momento tutto bene e per molti aspetti molto meglio di vista... pero' c'e' stato un problema da risolvere con i software del tts mastertune.... ma c'e' anche da dire che si e' risolto l'altro problema che avevo....

Non so' se e' un problema risolvibile con qualche settaggio, ormai questi sistemi operativi hanno talmente tante protezioni e controlli in fase di installazione dei software che magari te ne dimentichi qualcuna attiva ed e' proprio quella che ti crea il problema.... comunque ho dovuto installare manualmente i files che il software updater scaricava dal sito della tts, praticamente beccarli al volo nella directory temporanea di installazione e copiarli altrove.... perche' il processo automatico di aggioramento in realta' non li installava..... comunque poi lanciati separatamente si sono installati a dovere e quindi problema risolto....

con grande gioia ho notato che mentre con vista spesso e volentieri i software della tts si inchiodavano (solo se lasciavi il puntatore del mouse sulla finestra del programma funzionante) ora con windows 7 tutto funziona da spettacolo non si inchiodano mai.....

windows 7 - vista 1 - 0

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Rocky Baruffi
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/09/2009, 16:22
Modello:

Re: sest e windos 7

Messaggio da Rocky Baruffi »

Speedo280 ha scritto:se va su vista va anche su 7, comunque su 7 ci sono le modalità di emulazione e puoi anche installare una virtual machine direttamente dal sito microsoft e se non sbaglio anche dal sito del produttore di java (ma non ne sono sicuro al 100%)
Comunque vai tranquillo
Io non conosco sert e sest perché ho la moto a carburatore ma sono un programmatore
java e se questi sert/sest sono programmi fatti in java allora l'unica cosa da fare per farli
funzionare è scaricare la virtual machine per il proprio sistema operativo, dopo di che l'applicativo
java funzionerà perfettamente.

Qui trovate la virtual machine da scaricare:
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp

Dovete scaricare quella con scritto : "Java SE Runtime Environment (JRE)"

Se non dovesse andare bene per Win7, come dice Speedo potete andare in emulazione
ed installare la virtual machine su WinXp sotto emulazione.

:ciao:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: sest e windos 7

Messaggio da Mechano »

Rocky Baruffi ha scritto:
Speedo280 ha scritto:se va su vista va anche su 7, comunque su 7 ci sono le modalità di emulazione e puoi anche installare una virtual machine direttamente dal sito microsoft e se non sbaglio anche dal sito del produttore di java (ma non ne sono sicuro al 100%)
Comunque vai tranquillo
Io non conosco sert e sest perché ho la moto a carburatore ma sono un programmatore
java e se questi sert/sest sono programmi fatti in java allora l'unica cosa da fare per farli
funzionare è scaricare la virtual machine per il proprio sistema operativo, dopo di che l'applicativo
java funzionerà perfettamente.

Qui trovate la virtual machine da scaricare:
http://java.sun.com/javase/downloads/index.jsp

Dovete scaricare quella con scritto : "Java SE Runtime Environment (JRE)"

Se non dovesse andare bene per Win7, come dice Speedo potete andare in emulazione
ed installare la virtual machine su WinXp sotto emulazione.

:ciao:
Sono programmi Windows fatti in Visual Basic (quello del SERT) e in .NET (ma non so se sempre Visual Basic o C#) quello del SEST e del TTS.
Immagine
dina1340
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/09/2009, 14:42
Modello:

Re: sest e windos 7

Messaggio da dina1340 »

facciamo così,appena mi arrivano cavi e software provo il sest sul mio pc con windos 7 e vi faccio sapere io a voi!
speriamo solo che non mi impalla il download mentre è collegata alla centralina!!!!!!!
Rispondi