TTS Masterture e cavi USB

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Albert_SE »

Ho comprato il TTS Mastertune per rimappare la V-Rod. L'ho preso perchè rispetto al SERT consente di salvare la mappatura originaria. Ho comprato solo il modulo e non il cavo USB, pensando di usare quello che già avevo in casa (del SERT).

Però non sono riuscito ad installarlo: mi da un errore dopo che il download dalla centralina della moto è già avviato e si pianta. Questo errore il manuale dice essere dovuto a cavo USB non compatibile, suggerendo di provare ad usarne uno diverso.

Possibile che si debba comprare il loro cavo (80 euro) e non usarne uno di quelli in commercio configurato come si deve?

Qualcuno l'ha usato questo TTS Mastertune?

grazie e ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:Ho comprato il TTS Mastertune per rimappare la V-Rod. L'ho preso perchè rispetto al SERT consente di salvare la mappatura originaria. Ho comprato solo il modulo e non il cavo USB, pensando di usare quello che già avevo in casa (del SERT).

Però non sono riuscito ad installarlo: mi da un errore dopo che il download dalla centralina della moto è già avviato e si pianta. Questo errore il manuale dice essere dovuto a cavo USB non compatibile, suggerendo di provare ad usarne uno diverso.

Possibile che si debba comprare il loro cavo (80 euro) e non usarne uno di quelli in commercio configurato come si deve?

Qualcuno l'ha usato questo TTS Mastertune?

grazie e ciao
Io ti posso dare l'email di un tecnico americano dell'azienda che è distributrice per il Wisconsin del TTS Mastertune.
Lui ti può chiarire meglio la questione:
jamie@fuelmotousa.com

L'azienda è Fuel Moto e il tecnico si chiama Jamie.

È molto competente e disponibile, sono in contatto da mesi con lui e mi sta fornendo mappe stechiometriche per le nostre moto, che poi vi passerò e useremo per rimapparci le moto per bene.

Ti giuro che odio i vari SERT/SEST/TTS. Sono solo dei fottutissimi dongle per accedere alla funzione di upload di mappe nella centralina originale. Non capisco perché si debba taglieggiare la gente in questo modo per la sola comodità di rimapparsi la propria centralina senza aggiungere altro alla moto.
Immagine
Alex
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/08/2009, 0:27
Modello:

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Alex »

è vero ma molte cose sono così.... anche molte schede elettroniche vengono vendute a peso d'oro ... il TTS ha un rapporto prezzo/prestazioni secondo me buono ( mi pare sui 400€ ) e ti da funzioni infinite , molto più del SERT .... e prestazioni migliori
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Mechano »

ho sbirciato in qualche forum USA.

Dunque il cavo seriale<->USB va settato a 115200 baud per funzionare.

E poi i cavi seriali devono essere di qualità con anche i segnali RTS/CTS collegati.
Immagine
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Albert_SE »

grazie, Mechano, ma credo che sia un problema del mio cavo (forse appunto perchè parzialmente quello del sert)

ciao
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Mechano »

Albert_SE ha scritto:grazie, Mechano, ma credo che sia un problema del mio cavo (forse appunto perchè parzialmente quello del sert)

ciao
Comunque nei forum USA dicono che siano dei cavi seriali standard, solo di buona qualità.
Cerca nei negozi di informatica dei buoni cavi seriali.

Oppure se ci sai fare col saldatore:

http://www.jspayne.com/io/schematics.html
Immagine
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Albert_SE »

Mechano ha scritto:
Albert_SE ha scritto:grazie, Mechano, ma credo che sia un problema del mio cavo (forse appunto perchè parzialmente quello del sert)

ciao
Comunque nei forum USA dicono che siano dei cavi seriali standard, solo di buona qualità.
Cerca nei negozi di informatica dei buoni cavi seriali.

Oppure se ci sai fare col saldatore:

http://www.jspayne.com/io/schematics.html
grazie, vedo che posso fare
:ok:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Avatar utente
Albert_SE
Messaggi: 1959
Iscritto il: 30/06/2009, 18:42
Modello:
Località: Modena

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Albert_SE »

ho risolto alla grande: ho ordinato il suo cavo originale... :picchiatesta:
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Alex
Messaggi: 15
Iscritto il: 13/08/2009, 0:27
Modello:

Re: TTS Masterture e cavi USB

Messaggio da Alex »

Facci sapere come va il sistema :P
Rispondi