cosa c'è negli scarichi catalitici!

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: cosa c'è negli scarichi catalitici!

Messaggio da Luamelio »

dina1340 ha scritto:ho deciso di non cambiarci le marmitte,ho usato solo un cavetto che messo a ponte sul connettore del motorino della valvola allo scarico la lascia sempre aperta!
Ciao

Scusa ma perchè hai messo il cavetto, hai fatto il ponte ecc ecc?? :confuso:

Se lo chiedi al Dealer, te lo fa LUI ed agisce direttamente dalla centralina?? :ok:

Quello che hai fatto tu, se dovesse portarti problemi, ti fa uscire fuori garanzia!! :piange:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: cosa c'è negli scarichi catalitici!

Messaggio da Mechano »

bthek ha scritto::piange:
hai messo il dito nella piaga: in realtà vorrei fare esattamente come dici tu ma la mia moto è nuova e penso che non gli posso toccare gli scarichi per via della garanzia...
penso che se dal mio conce si accorgono che li ho fatti modificare potrebbero farmi delle storie.... :ohno:
Certo che mi fai venire una voglia... :picchiatesta: Avevo anche pensato di fare una follia: comprarmi due marmitte identiche alle mie originali e sabotare quelle....
così per i tagliandi in garanzia, per le forze dell'ordine e per le revisioni avrei risolto tutto e a quel punto potrei fare esattamente come dici e fare respirare quel povero motore.....
Secondo te quanto costeranno un paio di scarichi originali per lo street bob? :contratto: :rimba:

PS:
ho un'altra domanda e non mi pigliate in giro......ma esattamente in che parte delle marmitte si trova il catalizzatore? e poi: è rimovibile o è saldato :taglia: ?

grazie ancora per l'attenzione e la disponibilità: c'è tanto da capire sulle ultime evoluzioni elettroniche e antiinquinamento delle nostre moto e purtroppo troppa gente che pretende di saperne ed invece di aiutarti ti confonde solo le idee un pò di più....
Cerca un paio di finali su ebay.
Cercane di omologati su ebay.co.uk o su ebay.de
altrimenti cerca gli americani e fai modificare quelli...

Il catalizzatore è un cilindretto di ceramica forato e si trova nella prima parte del silenziatore, si vede dall'imbocco da dove entrano i gas.
Immagine
Rispondi