mappe twin tuner daytona

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

mappe twin tuner daytona

Messaggio da tnsintex »

si parla spesso di centraline e ormai è chiaro che queste per funzionare hanno bisogno delle mappe.

mappe che io non sono riuscito a trovare in rete a parte quelle della power commander che, ma meglio di nulla,
lasciano un po' a desiderare.

Lasciando perdere che ogni moto ha un configurazione per i cavoli suoi ... è possibile che non si trovino mappe (in varie configurazioni)
già fatte da provare ???

Sono io che non le trovo o è che siamo tutti """"fratelli """" e considerato che mappare costa ognuno se le tiene per i cavoli suoi ????

nemmeno nel sito della daytona twin tuner si trova una qualsiasi mappa. Vabbè che mi vogliono anche vendere il twin scan, il wego e chissà quale altro accessorio però mi sembra una vera schifezza.
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da chuba »

sono proprio d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!

io ho rimappato con il Sest spendendo una follia e mi ritrovo con una mappa pre confezionata, che si ha migliorato la moto, ma per far andare al meglio il mio ferro dovre andare sul banco e spendere altri soldini maledetti :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
tnsintex
Messaggi: 105
Iscritto il: 06/09/2011, 23:26
Modello:
Località: Padova

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da tnsintex »

chuba ha scritto:sono proprio d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!

io ho rimappato con il Sest spendendo una follia e mi ritrovo con una mappa pre confezionata, che si ha migliorato la moto, ma per far andare al meglio il mio ferro dovre andare sul banco e spendere altri soldini maledetti :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
già ... e a quanto vedo argomento poco interessante

come al solito arrangiamoci . Ma sinceramente ne ho le palle piene di sentire qesti improvvisati professori che guardantoti dall'alto della loro sapienza ti dicono devi rimappare ,,, stage 1 -3 -10 ecc ... open loop closed loop ... togli sonde ... metti sonde ... banda larga... ingrassa... smagrisci...valore stechiometrico ... scoppietta ... scalda ... butta la pasta... tira l'acqua... compra questo o quello... ma nessuno che ti dice... prova questa caxo di mappa ... è una bomba.o che ti dica... non prendere ste cassate di centraline da 300 dollari ... spendi mille mila euro altrimenti tienti la moto originale grassa o magra che sia.

a tal proposito faccio un'ultima domanda ... in open loop , chiaramente escludendo le lambda, è possibile sapere dove la mappa precaricata nella centralina originale va a ingrassare o smagrire ?
Avatar utente
kaspio
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/01/2011, 23:46
Modello:
Località: rimini

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da kaspio »

tnsintex ha scritto:si parla spesso di centraline e ormai è chiaro che queste per funzionare hanno bisogno delle mappe.

mappe che io non sono riuscito a trovare in rete a parte quelle della power commander che, ma meglio di nulla,
lasciano un po' a desiderare.

Lasciando perdere che ogni moto ha un configurazione per i cavoli suoi ... è possibile che non si trovino mappe (in varie configurazioni)
già fatte da provare ???

Sono io che non le trovo o è che siamo tutti """"fratelli """" e considerato che mappare costa ognuno se le tiene per i cavoli suoi ????

nemmeno nel sito della daytona twin tuner si trova una qualsiasi mappa. Vabbè che mi vogliono anche vendere il twin scan, il wego e chissà quale altro accessorio però mi sembra una vera schifezza.
condivido al 1oo%, è proprio per questo motivo che ancora non mi sono deciso a smanettare pesante sulla centralina, ho il sospetto che dopo aver speso un botto di soldi ti trovi con la moto che gira male. Io mi sto informando da settimane sulla TTS MASTERTUNES qualche mappa sul sito penso di averla trovata ma essendo USA penso che per l'ITALIA non siano il massimo ...ti devi mettere tu con il postatile in spalla a girare in moto ed acquisire dati...con il tempo libero che ho io forse è meglio che mi tengo gli arricchitori...che fanno egregiamente il loro sporco...e aspetto tempi migliori...
roCk'n'rOll \,,/_
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da Leonard »

tnsintex ha scritto:
già ... e a quanto vedo argomento poco interessante

come al solito arrangiamoci . Ma sinceramente ne ho le palle piene di sentire qesti improvvisati professori che guardantoti dall'alto della loro sapienza ti dicono devi rimappare ,,, stage 1 -3 -10 ecc ... open loop closed loop ... togli sonde ... metti sonde ... banda larga... ingrassa... smagrisci...valore stechiometrico ... scoppietta ... scalda ... butta la pasta... tira l'acqua... compra questo o quello... ma nessuno che ti dice... prova questa caxo di mappa ... è una bomba.o che ti dica... non prendere ste cassate di centraline da 300 dollari ... spendi mille mila euro altrimenti tienti la moto originale grassa o magra che sia.

a tal proposito faccio un'ultima domanda ... in open loop , chiaramente escludendo le lambda, è possibile sapere dove la mappa precaricata nella centralina originale va a ingrassare o smagrire ?
Boh??? Sinceramente trovo un pò polemico il tuo intervento.....perchè? Take it easy!! :hahaha: :hahaha:
Ci sono molti fattori che entrano in ballo quando si tratta di ottimizzare questi motori: le moltecipi configurazioni di scaricho-filtro aria, tipo di guida, uso e luogo dove viene utilizzata la moto, ecc, ecc.
Comunque se sei un tipo pignolo e vuoi che il tuo motore giri alla perfezione devi per forza farti calcolare una mappatura ad oc per la tua configurazione e come ha detto Speedo il nostro Web Master oltre ad avere la competenza è anche attrezzato per poterlo fare. :secret:
Per quanto riguarda la mia esperienza invece, sulla mia moto ho montato la Twin Tec Daytona e sfruttando la mappatura originale in open loop, ho semplicemente aggiunto un pò di benzina ai vari parametri attaverso i tastini up/down, e dopo aver provato e riprovato le varie combinazioni in strada, ho individuato quella che per me era la migliore. Magari non sarà perfetta, ma almeno potro sempre metterci mano nel caso volessi cambiare lo scarico o montarci un filtro dell'aria ancora più aperto. :ok:
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da marce75 »

Secondo me queste centraline con tutti questi parametri servono solo a farti diventare scemo. Quando le moto erano a carburatore tutti questi parametri non si potevano impostare, al massimo girando una vite regolavi quanto era magra o grassa la miscela aria/benzina (che brutto dire rapporto stechiometrico). Ma in questo modo si è sempre riusciti a farle andare bene le moto, benissimo... anche troppo bene. E quindi mi chiedo a cosa servano tutte queste complicazioni per uno che fa un uso normale della moto? Secondo me queste cose servono ai motori da competizione dove anche uno solo dei parametri può far guadagnare quel centesimo di secondo che fa la differenza. Poi magari una centralina ti costa 100 euro in più di un'altra solo perché puoi regolare un parametro del vattelappesca che non ti farà mai nessuna differenza. E poi da quanto ho capito le mappature si pagano anche oppure te le devi trovare aumma aumma... Ma perché si dovrebbero pagare? Ho pagato il dispositivo fior di quattrini e non ho neanche la possibilità di sfruttarlo per quello che serve se non sgancio soldi ogni volta che mi viene un dubbio? Non voglio consigliarvi di tornare al carburatore ma... meditate gente...
Avatar utente
wilc
Messaggi: 591
Iscritto il: 29/09/2009, 21:11
Modello:

Re: mappe twin tuner daytona

Messaggio da wilc »

tnsintex ha scritto:
chuba ha scritto:sono proprio d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!

io ho rimappato con il Sest spendendo una follia e mi ritrovo con una mappa pre confezionata, che si ha migliorato la moto, ma per far andare al meglio il mio ferro dovre andare sul banco e spendere altri soldini maledetti :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
già ... e a quanto vedo argomento poco interessante

come al solito arrangiamoci . Ma sinceramente ne ho le palle piene di sentire qesti improvvisati professori che guardantoti dall'alto della loro sapienza ti dicono devi rimappare ,,, stage 1 -3 -10 ecc ... open loop closed loop ... togli sonde ... metti sonde ... banda larga... ingrassa... smagrisci...valore stechiometrico ... scoppietta ... scalda ... butta la pasta... tira l'acqua... compra questo o quello... ma nessuno che ti dice... prova questa caxo di mappa ... è una bomba.o che ti dica... non prendere ste cassate di centraline da 300 dollari ... spendi mille mila euro altrimenti tienti la moto originale grassa o magra che sia.

a tal proposito faccio un'ultima domanda ... in open loop , chiaramente escludendo le lambda, è possibile sapere dove la mappa precaricata nella centralina originale va a ingrassare o smagrire ?
forse perche' una caxxo di mappa che sia una bomba sulla tua moto come su quella di un' altro non esiste...... esiste una buona mappa meglio di quella di serie ma mai buona come una fatta espressamente per la tua moto e quindi con: metti sonde togli sonde ingrassa smagrisci open loop closed loop il tutto sulla tua e solo tua moto......

per quanto riguarda la tua ultima domanda..... perdonami se potro' dare l'impressione del professore improvvisato o se usero' qualche termine un po' tecnico, ma parlando solo di figa e pallone finirei per non riuscire a risponderti nulla in riguardo alla mappa di una centralina.....

comunque....

generalmente il programma che ti fa' visualizzare la mappa la rappresenta come una griglia di valori "numero,numero" il 14,5 o il 14,6 e' il rapporto stechiometrico di combustione perfetta.... cioe' 14,5 parti di aria per 1 parte di benzina..... smagrire significa piu' aria e quindi un numero piu' alto 14,9 15,2..... ingrassare ovviamente vuol dire meno aria, tipo 14,2 13,8 ecc ecc

quindi setu trovi un numero basso li la mappa e' grassa viceversa e' magra..... per smagrire o ingrassare ulteriormente alcuni programmi ti permettono di inserire il valore che desideri, altri ti fanno inserire un +qualcosa o un -qualcosa che partendo dal valore che c'e' nella cella corrispondente della mappa vanno a ingrassare o smagrire.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
Rispondi