MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
- Silverpearl
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Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
Io mi sono limitato a comprare uno universale da trenta euro senza preoccuparmi di tanti fattori. E un caricatore/mantenitore. Lo uso da due anni e va tutto bene.... staremo a vedere.
Inoltre con 25 euro ho cmprato dalla lidl un caricatore/mantenitore con programma di desolforazione ad impulsi. Anche quello svolge egreggiamente il suo compito. Quando e SE brucerò la batteria (tra circa 10 anni) vi farò sapere!
Inoltre con 25 euro ho cmprato dalla lidl un caricatore/mantenitore con programma di desolforazione ad impulsi. Anche quello svolge egreggiamente il suo compito. Quando e SE brucerò la batteria (tra circa 10 anni) vi farò sapere!
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
Silverpearl ha scritto:Io mi sono limitato a comprare uno universale da trenta euro senza preoccuparmi di tanti fattori. E un caricatore/mantenitore. Lo uso da due anni e va tutto bene.... staremo a vedere.
Inoltre con 25 euro ho cmprato dalla lidl un caricatore/mantenitore con programma di desolforazione ad impulsi. Anche quello svolge egreggiamente il suo compito. Quando e SE brucerò la batteria (tra circa 10 anni) vi farò sapere!
come me! le batterie meno le pasticci più durano.
- berry
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Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
a mio cognato ho regalato questo: http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIE- ... 5d319d9159, che tra l'altro e' lo stesso di quello marchiato harley, personalmente uso un accumate e mi trovo da dio, anzi ti diro' di piu' su quello che ti ha detto il concessionario, il mio me l'ha regalato la n.1 quando ho preso la moto e tutt'ora lo vendono come accessorio, quindi credo proprio che ti hanno detto una bufala.
harley's don't leak oil
they mark their territory
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Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
allora...i led indicano l'amperaggio con il quale il mantenitore inizialmente carica la batteria se si accendono tutti e 3 vuol dire che sta caricando ad 0.8 ampere...se se ne accendono 2 carica a 0.5 ecc ecc...Ciccio ha scritto:E' arrivato l'Optimate 4!!Attila ha scritto:come gia' detto anch'io ho l'optimate 4 ed e' perfetto...Road Duke ha scritto:Ho una Dyna 2010 ed uso l'Optimate 4 da un anno senza alcun problema. D'inverno lo tengo sempre collegato quando non la uso.
Me lo ha consigliato un amico che lavora in HD!
Mi spieghi come mai i led 8, 9, 10; ovvero quelli che indicano la corrente a 0.2, 0.5, 0.8 amp. sono tutti e tre accesi .........non dovrebbe accendersi solo uno?
tutto nella normalita' tranquillo...
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
Ciao, toglimi l'ultimo dubbio: Ho ricaricato la batteria staccandola dalla motocicletta e durante la PROVA DI TENUTA DI TENSIONE per circa 10 minuti, il led (lampeggiante) è del colore verde, per i rimanenti 20 minuti è di colore verde/giallo......per poi iniziare la FASE DI MANTENIMENTO durante la quale i led verde/giallo rimangono fissi per il periodo dei 30 minuti.
Attaccando la batteria alla motocicletta succede che alla fine della PROVA DI TENUTA DI TENSIONE, prima di iniziare la FASE DI MANTENIMENTO si accende per qualche secondo (contemporeneamente) il led di amperaggio (8) con il led giallo test di mantenimento (6) in modo fisso.....per poi iniziare la FASE DI MENTENIMENTO e durante la quale i led verde/giallo sono fissi......Cosa significa?
Attaccando la batteria alla motocicletta succede che alla fine della PROVA DI TENUTA DI TENSIONE, prima di iniziare la FASE DI MANTENIMENTO si accende per qualche secondo (contemporeneamente) il led di amperaggio (8) con il led giallo test di mantenimento (6) in modo fisso.....per poi iniziare la FASE DI MENTENIMENTO e durante la quale i led verde/giallo sono fissi......Cosa significa?
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
allora...il mantenitore Optimate quando viene collegato rileva la tensione della batteria e la carica con amperaggio adeguato(si accendono le spie del relativo amperaggio e la spia di carica)...poi passa alla prova di tenuta e mantenimento...mezzora alla volta...se dopo la prova di tenuta la tensione e' scesa di molto il mantenitore provvede a ricaricarla...Ciccio ha scritto:Ciao, toglimi l'ultimo dubbio: Ho ricaricato la batteria staccandola dalla motocicletta e durante la PROVA DI TENUTA DI TENSIONE per circa 10 minuti, il led (lampeggiante) è del colore verde, per i rimanenti 20 minuti è di colore verde/giallo......per poi iniziare la FASE DI MANTENIMENTO durante la quale i led verde/giallo rimangono fissi per il periodo dei 30 minuti.
Attaccando la batteria alla motocicletta succede che alla fine della PROVA DI TENUTA DI TENSIONE, prima di iniziare la FASE DI MANTENIMENTO si accende per qualche secondo (contemporeneamente) il led di amperaggio (8) con il led giallo test di mantenimento (6) in modo fisso.....per poi iniziare la FASE DI MENTENIMENTO e durante la quale i led verde/giallo sono fissi......Cosa significa?
Nel tuo caso mi sembra di aver capito che prima hai collegato la batteria da smontata...poi l'hai montata nella moto ed hai ricollegato il mantenitore...a questo punto il mantenitore ha rilevato un calo di tensione della batteria, giusto???
se e' cosi' e' normale...collegando la batteria all'impianto elettrico e' normale un calo di tensione...anche gli stessi cavi creano una leggera dispersione...
tu prova a mantenitore collegato alla moto a far suonare un secondo l'allarme...vedrai che gia' solo questo creera' un calo di tensioone ed il regolatore da verde passera' al giallo...
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
io ho un optimate 4, buon prodotto.
Chi ha questo mantenitore lo usa in standard o can-bus?
Chi ha questo mantenitore lo usa in standard o can-bus?
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
???cioe'?Giuseppe ha scritto:io ho un optimate 4, buon prodotto.
Chi ha questo mantenitore lo usa in standard o can-bus?
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
il mio ha due programmi di carica uno standard e l'altro x can-bus. In questo caso il collegamento va fatto alla presa 12V della moto ed è consigliato per lunghi periodi di mantenimento.
Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON
anch'io ho l'optimate 4Giuseppe ha scritto:il mio ha due programmi di carica uno standard e l'altro x can-bus. In questo caso il collegamento va fatto alla presa 12V della moto ed è consigliato per lunghi periodi di mantenimento.
mi potresti spiegare sta storia???