Tamponamento

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Tamponamento

Messaggio da 75luca75 »

Auguri a tutti. Oggi volevo gonfiare le gomme del mio fatboy S. Ho fatto 200 metri. A un semaforo rosso mi fermo e vedo un tizio in macchina, dietro di me che parala al cell. Io di solito passo oltre e supero la coda perchè gli imbecilli del cellulare-mentre-guido mi preoccupano. Non avevo spazio. Scatta il verde, facciamo tre metri e siamo fermi, ma quello dietro non se ne accorge, così mi prende in pieno. Finisco per terra. Per farla breve, io ho solo due graffi, la moto ha il parafango posteriore piegato. Martedì sarò in officina ma mi rode e mi chiedo: qualcuno ha avuto esperienze simili, ha avuto problemi al telaio o alle ruote?
Ancora auguri.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Tamponamento

Messaggio da Silverpearl »

Tranquillo, una botta del genere non cagiona danni al telaio, fatti pagare e fatti benedire prima dell'anno nuovo!! :ok:
Immagine
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: Tamponamento

Messaggio da marcello »

che sfiga!e lui che colion...dai meno male che ti sei fatto poco
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Tamponamento

Messaggio da vins »

Premetto che sono un tipo calmo e ragionevole.

Però ste situazioni mi fanno girare le p@lle perchè gli automobilisti distratti sono i primi potenziali killer di motociclisti. Ed io ne sò qualcosa!!!

:ohno: :pistole: :picchiatesta:

Meglio che chiudo il discorso.....che è meglio.

Per fortuna non ti 6 fatto nulla...

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: Tamponamento

Messaggio da 75luca75 »

TERRIBILE ANGOSCIANTE INTERROGATIVO :ohno: : parlando con amici impiegati in compagnie assicurative mi sento dire: "Guarda che non è detto che ti sostituiscano i pezzi intaccati (parafango, frecce, specchietto), è possibile che la compagnia assicurativa ti dia un forfait per AGGIUSTARE in carrozzeria le lamiere piegate e le parti scrostate"...cosaaaaaaaa!!!!possibile? Una moto che non ha neanche un anno di vita!!! E mi devo tenere un parafango preso a martellate da un carrozziere qualsiasi?! Ditemi che sto vivendo un incubo...
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Tamponamento

Messaggio da marce75 »

Ma guarda che non è mica la compagnia assicurativa che decide quanto ti deve risarcire. Tu porti la moto da chi vuoi che ti faccia le riparazioni e questo fa una stima. Dopo qualche giorno arriva il perito che non fa altro che constatare la stima e poi l'assicurazione ti manda l'assegno con la cifra stabilita nel preventivo del meccanico. A me è andata così. Poi lascia perdere le solite stronzate che si sentono dire in giro.
:ciao:
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Tamponamento

Messaggio da berry »

ho avuto una cosa simile, e ho avuto un bel po' di problemi con l'assicurazione x farmi sistemare la moto!
harley's don't leak oil
they mark their territory
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: Tamponamento

Messaggio da 75luca75 »

berry ha scritto:ho avuto una cosa simile, e ho avuto un bel po' di problemi con l'assicurazione x farmi sistemare la moto!
Ciao, puoi spiegarti meglio? MAgari la tua testimonianza può essere utile a me e ad altri...
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: Tamponamento

Messaggio da berry »

75luca75 ha scritto:
berry ha scritto:ho avuto una cosa simile, e ho avuto un bel po' di problemi con l'assicurazione x farmi sistemare la moto!
Ciao, puoi spiegarti meglio? MAgari la tua testimonianza può essere utile a me e ad altri...
in breve: sulla costatazione amichevole sotto la voce danni visibili avevo segnato solo il parafango posteriore, che per me era il danno piu' evidente senza fare l'elenco di tutte le cose rovinate, in pratica l'assicurazione voleva pagarmi solo questo dicendomi che il resto l'avevo causato io, anche perche' la controparte ribatteva il fatto che non fossi caduto (cosa vera), il punto e' che a seguito del tamponamento sono finito su gard rail, riportando diversi danni ed e' solo grazie all'intervento di una testimonianza (la pattuglia di carabinieri dell'unita cinofila che ha visto tutto in diretta) che ho messo a tacere tutto; l'assicurazione voleva cavarsela con 700 euro contro i quasi 4000 del preventivo!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
kunibo
Messaggi: 361
Iscritto il: 30/05/2010, 4:55
Modello:
Località: Trento

Re: Tamponamento

Messaggio da kunibo »

Non per niente le assicurazioni hanno palazzoni e yacht e noi no...
If it has tits or wheels than you got problems...
Rispondi