MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Ciccio »

Attila ha scritto:
Ciccio ha scritto:In concessionaria riguardo gli altri mantenitori mi è stato detto:
l'Optimate a causa del programma di desolfatazione che non riconosce se la batteria e collegata o non collegata all motocicletta invia impulsi forti, da poter danneggiare l'"elettronica".
Il ctek è pessimo per le numerose spie da non decifrarle, non carica se trova la batteria sotto i 6 volt, a confronto con l'optimate la batteria che viene caricata presenta un voltaggio inferiore al ctek; va specificato il programma da utilizzare se auto, moto, etc. Infine nel modello 0.8 parte in automatico il programma di desolfatazione da poter danneggiare l'elettronica nel momento in cui la batteria è collegata alla motocicletta, mentre nel modello msx 4003 il programma di desolfatazione viene impostato manualmente da renderlo migliore rispetto agli altri, ma presenta l'inconveniente di non agevolare la una persona poco esperta che non riesce ad impostare il programma corretto.
quindi guardacaso l'unico mantenitore che va bene e' quello che vendono loro???
a me sa di caXXata...io uso da 1 anno e 1/2 l'optimate 4 e toccando ferro fino ad ora nessun problema...

poi il picco del mantenitore nn arriva ad 1 ampere...la batteria e' da 9 ampere se nn ricordo male...quindi nn vedo quale danno potrebbe causare...
Secondo il meccanico della conc. l'optimate non va bene solo ed esclusivamente quando la batteria è eccessivamente scarica e quindi il programma dell'optimate lancia in automatico il programma di desolfatazione inviando impulsi molto elevati da poter "rovinare" l'elettronica. Questo avviene perchè il modello optimate non riesce a capire che la batterie è o non è collegata alla motocicletta.

Attendo delucidazioni in merito, in quanto se ciò non fosse vero procedo ad ordinare su ebay l'optimate 4. :ciao:
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da serjeep »

prova a leggere qui :

http://www.ctek.it/xs08.php
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Leonard
Messaggi: 462
Iscritto il: 21/08/2009, 18:09
Modello:

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Leonard »

:confuso: Me devo preocupà?
Io ce l'ho da più di un anno e problemi fin ora non me li ha dati. Certo, usando la moto minimo una volta a settimana anche d'inverno, non è che lo attacco spesso, di solito se per qualsiasi motivo la moto rimane ferma per piu di una decina di giorni, lo attacco solamente per il tempo necessario a portare la batteria a livello massimo.
Per adesso finchè le normative cosiddette antinquinamento ci permetteranno di quidare ancora moto con motori a scoppio, e non elettrici, :hahaha: evito di tenere il mantenitire sempre attacato.
Comunque per sicurezza na grattata me la faccio!!
:ciao:
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Ciccio »

Dal sito: http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php
"Il modo di desolforazione ad alta tensione può essere avviato solo se la batteria è stata prima isolata dal veicolo. Tuttavia, anche se rimanesse collegata, l’OptiMate non può danneggiare gli elementi elettronici di bordo perché il modo ad alta tensione può attivarsi solo se quello accettato dalla batteria è di zero Volt o quasi. Le menzioni di possibili danni, pubblicate su certi forum Internet non si basano su alcuna realtà tecnica tangibile e sono pertanto infondate"
Come lo intuisce il programma dell'Optimate 4 che può avviare il programma desolforazione???
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Attila »

Ciccio ha scritto:Come lo intuisce il programma dell'Optimate 4 che può avviare il programma desolforazione???
lo intuisce quando legge un voltaggio troppo basso...nonostante la carica...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da crininja76 »

Col mantenitore ho dei problemi anche io.... Mi continua a dire che la battery e andata fa il lampeggio arancio e poi verde poi sta fermo un po sul verde e poi di nuovo lampeggia... La moto parte e il motorino di avviamento gira come una bomba... Boo io lo staccato la metto in carica non piu di 4 ore prima di acenderla e poi stacco tutto.... Io la accendo piu o meno ogni fine settimana...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Road Duke
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/06/2010, 2:50
Modello:

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Road Duke »

Ho una Dyna 2010 ed uso l'Optimate 4 da un anno senza alcun problema. D'inverno lo tengo sempre collegato quando non la uso.
Me lo ha consigliato un amico che lavora in HD! :clap:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Attila »

Road Duke ha scritto:Ho una Dyna 2010 ed uso l'Optimate 4 da un anno senza alcun problema. D'inverno lo tengo sempre collegato quando non la uso.
Me lo ha consigliato un amico che lavora in HD! :clap:
:evil: come gia' detto anch'io ho l'optimate 4 ed e' perfetto...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Ciccio
Messaggi: 176
Iscritto il: 03/08/2009, 21:53
Modello:

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da Ciccio »

Attila ha scritto:
Road Duke ha scritto:Ho una Dyna 2010 ed uso l'Optimate 4 da un anno senza alcun problema. D'inverno lo tengo sempre collegato quando non la uso.
Me lo ha consigliato un amico che lavora in HD! :clap:
:evil: come gia' detto anch'io ho l'optimate 4 ed e' perfetto...
E' arrivato l'Optimate 4!!
Mi spieghi come mai i led 8, 9, 10; ovvero quelli che indicano la corrente a 0.2, 0.5, 0.8 amp. sono tutti e tre accesi .........non dovrebbe accendersi solo uno?
luca883cento

Re: MANTENITORE DI CARICA HARLEY-DAVIDSON

Messaggio da luca883cento »

mah..primo mi sembra sia da 19 A la batteria delle nostre moto..
secondo,io ho un caricabatteria normalissimo da moto,fa anche da mantenitore,ma io la stacco,la porto in casa e la metto sotto al mantenitore per 3/4 ore che ha un uscita di 0.8 ah..poi la stacco...se la uso entro la settimana lascio com'è,se no dopo 10 giorni la riattacco per altre 3/4 ore...la batteria ha 9 anni e fin'ora va bene..
Rispondi