Secondo il meccanico della conc. l'optimate non va bene solo ed esclusivamente quando la batteria è eccessivamente scarica e quindi il programma dell'optimate lancia in automatico il programma di desolfatazione inviando impulsi molto elevati da poter "rovinare" l'elettronica. Questo avviene perchè il modello optimate non riesce a capire che la batterie è o non è collegata alla motocicletta.Attila ha scritto:quindi guardacaso l'unico mantenitore che va bene e' quello che vendono loro???Ciccio ha scritto:In concessionaria riguardo gli altri mantenitori mi è stato detto:
l'Optimate a causa del programma di desolfatazione che non riconosce se la batteria e collegata o non collegata all motocicletta invia impulsi forti, da poter danneggiare l'"elettronica".
Il ctek è pessimo per le numerose spie da non decifrarle, non carica se trova la batteria sotto i 6 volt, a confronto con l'optimate la batteria che viene caricata presenta un voltaggio inferiore al ctek; va specificato il programma da utilizzare se auto, moto, etc. Infine nel modello 0.8 parte in automatico il programma di desolfatazione da poter danneggiare l'elettronica nel momento in cui la batteria è collegata alla motocicletta, mentre nel modello msx 4003 il programma di desolfatazione viene impostato manualmente da renderlo migliore rispetto agli altri, ma presenta l'inconveniente di non agevolare la una persona poco esperta che non riesce ad impostare il programma corretto.
a me sa di caXXata...io uso da 1 anno e 1/2 l'optimate 4 e toccando ferro fino ad ora nessun problema...
poi il picco del mantenitore nn arriva ad 1 ampere...la batteria e' da 9 ampere se nn ricordo male...quindi nn vedo quale danno potrebbe causare...
Attendo delucidazioni in merito, in quanto se ciò non fosse vero procedo ad ordinare su ebay l'optimate 4.